Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Le Applicazioni


dc_gem
 Share

Recommended Posts

Capito...ma quindi si può installare anche se non lo signo? E quali sono gli sconvenienti?

Comunque ho trovato FExplorer:)...se vuoi provarlo mandami la tua email in privato che te lo mando!;) (per ora la nuova versione è inglese ma presto uscirà in italiano:))

No, non puoi installare Jbak senza signarlo, indipendentemente dal fatto che sia o meno gratuito!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

eccomi. scusate ma non sono stato connesso.

per il reset è semplice. era sbagliato il codice. non ho controllato quello che avete scritto :)

il codice per il deep reset è *#7370# per prima cosa. :P

seconda cosa Jbak non si paga. cosi come Xplore.

Xplore per l'uso che normalmente serve basta anche nella versione trial. la differenza rispetto a quella a pagamento è qualche funzione avanzata in meno e la pubblicita all'avvio e alla chiusura del programma. per il resto va piu che bene

per Fexplore, avete controllato che sia compatibile con il sistema operativo dell'n97?

per il sign, dipende. alcune applicazioni sono effettuate da "organizzazioni" riconosciute come affidabili, per cui non serve il certificato.

mentre altre sono sviluppate da "organizzazioni" non riconosciute ( questo non vuol dire non valide) per cui bisogna certificarle

Jbak è da signare, Xplore non ricordo, forse no :)

Grazie...comunque sono proprio un idiota:)...

Grazie anche per le risposte e comunque si c'è la versione per n97...e l'ho installata...se lo volete provare mandatemi un pm che ve lo mando già pronto e sbloccato;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Fase 1: formattazione...(mi ha messo paura perchè non si accendeva più...poi si acceso)...impostate nazione data e orario...nella schermata iniziale è apparso installazione in corso...immagino stia installando le applicazioni che erano sulla memoria di massa E...

Dopo un pò esce impossibile installare memory card...e poi una cosa sulle applicazioni che non ho fatto in tempo a leggere ma penso che diceva di riscaricarle...

Memoria libera su C 46,4 MB...

Mancano alcune applicazioni precedentemente installate su E...

Fase2: importa backup impostazioni e controlla se ti mancano le applicazioni installate su E

Fatto e mancano sempre alcune...la memoria di C è 45,9 mb

Fase 3: ripristino il resto...

Memoria di C 45,7 mb

Delle applicazioni è sparito Xplore...di questa mi sono accorto...

Manca anche Fsecure l'antivirus...

Manca Opera...

Mancano anche Skype e ebuddy

Ho notato che aprendo le applicazioni si mangia un pò di memoria di C...

Aprendo ovistore mi chiede di aggiornarne la versione...a quanto pare però la installa su C...ora è a 43,9 mb...

Mi sono accorto che il programma mappe è tornato alla versione 3,03 e in aggiornamenti non mi presente aggiornamenti disponibili...Anche NGage è sparito...:(

Inoltre aggiornando il programma "download" sono sceso a 43,4 mb...

Gli aggiornamenti me li trova con ovi...Ma me li installerà su C o su E???

Installate le mappe...ma anche se mi diceva che occupavano solo 9 mb se n'è mangiati di più...ora sono a 28 mb...Ma non le poteva installare su E???:(

Giulio di jbak devo scaricare la versione 1,37 no?

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

allora. la prossima volta pero edita l'ultimo post che hai messo, invece di metterne 500 consecutivi. ho fatto molta fatica a leggere.

mi è parso di capire che la memoria dopo il reset fosse ok, ma che ti sono sparite delle applicazioni, che neanche con l'import del backup sono tornate.

evidentemente non le avevi installate su E ma su C a mio avviso

ps. per le mappe leggi qui

a quanto vedo sono installate in E.

e la cosa mi torna, anche perche le mappe occupano molto, e a te la memoria è scesa solo di una ventina di mega. che è strano

ps.per le impostazioni di ovi impostalo come detto all'inizio

l'aggiornamento delle applicazioni invece non puo essere impostato. per cui se è prevista la scelta della memoria te la chiedera in fase di installazione.

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

Intervengo solo per ribadire un paio di cose:

Solitamente quando si procede ad un reset, è perchè nel telefono sono presenti delle anomalie.

Nel caso di N97 e N97 mini, si è scritto più volte di procedere ad un backup essenziale per evitare, col suo ripristino, di installare nuovamente anche il problema (backup essenziale = tralasciare le applicazioni, delle impostazioni utente e privilegiare rubrica, foto, video e musica).

Nell'N97 è normale che installando alcune applicazioni, qualche mega se lo prenda la memoria C.

Ci sono alcune applicazioni, come Ovi Mappe, che non è possibile installare in altra memoria all'infuori di C.

Preoccuparsi solo se la memoria di C disponibile scende a circa 10 mega: in tal caso controllare allocazione degli sms e, se si naviga in rete, svuotare regolarmente la cache e la cronologia dalle impostazioni privacy del browser.

Per finire..... Le mappe.... L'n97 da solo due possibilità di allocazione: E (memoria di massa) e F (memoria esterna). Quindi la C non è minimanente contemplata, nemmeno per una singola regione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti coloro che mi hanno fornito assistenza...

Mi scuso se ho scritto in messaggi separati :( ...

Ah Giuseppina volevo dire...quindi mi devo rassegnare al fatto che "Mappe" lo installi su C giusto? Comunque tu mi consigli di ripetere la procedura di formattazione? Comunque credo che non installerò gli altri aggiornamenti...Ovi music...NGage...ecc...mi mangerebbero troppa memoria...che dici? (che pi forse nemmeno l'aggiornamento di "Mappe" mi serviva...)

Giulio non preoccuparti! Mi stai aiutando invece!:)

Dark le impostazioni le ho messe corrette...Per "Mappe" intendevo il programma non le mappe...Comunque qualcuno delle applicazioni che mancano di sicuro me le aveva installate su C...ma altre tipo Opera no...le avevo installate su E...e lo stesso per Xplore...Provo a reinstallarli? Oppure non mi conviene?

Ultima cosa...Siccome Fsecure me lo mette su C e anche Kaspersky...conoscete qualche altro antivirus da poter installare su E?

Grazie ancora...

Modificato da dc_gem
Link to comment
Condividi su altri siti

io ti posso dire questo e Giu lo puo confermare:

in casi analoghi dopo il reset al ripristino del backup i programmi installati su E sono tornati tutti al loro posto.

quindi o questa procedura va a fortuna o hai fatto male qualche passaggio.

per le mappe ok, avevi parlato di mappe, non dell'aggiornamento :)

per l'antivirus ti consiglio caldamente di lasciar stare. non ci sono virus per i nostri symbian, quindi un antivirus avrebbe solo l'effetto di rallentarti il sistema e occupare spazio.

per le applicazioni installate, se ti servono le puoi reinstallare (cosa che ti consiglio cmq se non ti sono tornate dopo il ripristino del backup) perche cosi non lasci mezzi programmi sulla memoria di massa e hai tutto funzionante.

al limite poi puoi disinstallarli dopo e recuperare spazio. che ora come ora sono sempre sulla memoria, occupando spazio, ma inutilizzabili perche non riconosciuti come programmi installati

Link to comment
Condividi su altri siti

io ti posso dire questo e Giu lo puo confermare:

in casi analoghi dopo il reset al ripristino del backup i programmi installati su E sono tornati tutti al loro posto.

quindi o questa procedura va a fortuna o hai fatto male qualche passaggio.

per le mappe ok, avevi parlato di mappe, non dell'aggiornamento :)

per l'antivirus ti consiglio caldamente di lasciar stare. non ci sono virus per i nostri symbian, quindi un antivirus avrebbe solo l'effetto di rallentarti il sistema e occupare spazio.

per le applicazioni installate, se ti servono le puoi reinstallare (cosa che ti consiglio cmq se non ti sono tornate dopo il ripristino del backup) perche cosi non lasci mezzi programmi sulla memoria di massa e hai tutto funzionante.

al limite poi puoi disinstallarli dopo e recuperare spazio. che ora come ora sono sempre sulla memoria, occupando spazio, ma inutilizzabili perche non riconosciuti come programmi installati

La procedura l'ho seguita precisamente...boh...comunque ti ringrazio...farò così...sperando che opera non mi mangi troppa memoria di C...nel caso scarico il sys da qualche altra parte...;)

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, il sis è quello. da dove lo prendi lo prendi il comportamento è sempre quello.io su 5800 opera mini l'ho installato sulla sd, quindi ti fa selezionare dove metterlo.

al massimo dopo l'installazione, disinstallalo cosi liberi quel poco di memoria che si è preso.

questi programmi ne occupano poca. quindi stai tranquillo

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, il sis è quello. da dove lo prendi lo prendi il comportamento è sempre quello.io su 5800 opera mini l'ho installato sulla sd, quindi ti fa selezionare dove metterlo.

al massimo dopo l'installazione, disinstallalo cosi liberi quel poco di memoria che si è preso.

questi programmi ne occupano poca. quindi stai tranquillo

Quindi se metto la sd...mi chiede se installarli lì anche per quei programmi che normalmente metterebbe su C?

Link to comment
Condividi su altri siti

nono fermo. forse mi sono espresso male.scusami

io su 5800 ho la memory card, perche noi non abbiamo la vostra memoria di massa E.

il mio ragionamento è stato questo

se io ho installato opera sulla sd, vuol dire che o mi ha fatto scegliere la memoria o non ha usato C.

quindi molto probabilmente, anche a te fara scegliere la memoria su cui installare o cmq non installera cmq su C.

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

nono fermo. forse mi sono espresso male.scusami

io su 5800 ho la memory card, perche noi non abbiamo la vostra memoria di massa E.

il mio ragionamento è stato questo

se io ho installato opera sulla sd, vuol dire che o mi ha fatto scegliere la memoria o non ha usato C.

quindi molto probabilmente, anche a te fara scegliere la memoria su cui installare o cmq non installera cmq su C.

Ah sisi ok:)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per la precisazione sulle mappe Giu :)

allora, da che puo essere dovuto il calo di memoria di 10 mega in conseguenza all'installazione delle mappe?file suoi di uso?

l'utente ha riferito questo

Ovi mappe si porta via circa 9 mb, quindi il calo è nella norma b)

Ringrazio tutti coloro che mi hanno fornito assistenza...

Ah Giuseppina volevo dire...quindi mi devo rassegnare al fatto che "Mappe" lo installi su C giusto? Comunque tu mi consigli di ripetere la procedura di formattazione? Comunque credo che non installerò gli altri aggiornamenti...Ovi music...NGage...ecc...mi mangerebbero troppa memoria...che dici? (che pi forse nemmeno l'aggiornamento di "Mappe" mi serviva...)

Dark le impostazioni le ho messe corrette...Per "Mappe" intendevo il programma non le mappe...Comunque qualcuno delle applicazioni che mancano di sicuro me le aveva installate su C...ma altre tipo Opera no...le avevo installate su E...e lo stesso per Xplore...Provo a reinstallarli? Oppure non mi conviene?

Ultima cosa...Siccome Fsecure me lo mette su C e anche Kaspersky...conoscete qualche altro antivirus da poter installare su E?

Grazie ancora...

Per recuperare un altro po' di memoria, dovresti scaricare e installare Memory Reorganizer, se non te lo da disponibile tra gli aggiornamenti, leggi qui.

Inoltre... è vero che alcune applicazioni, anche se le installiamo in E, dopo un hard reset, che riguarda C, spariscono: personalmente è successo con Opera e con Google maps.

In questo caso, evidentemente l'installazione coinvolge alcuni file della memoria C e conseguentemente comporta un calo della memoria disponibile e la sparizione delle applicazioni :mumble: . Ma se ti attieni a quello che ti ho scritto, il telefono andrà benone. b)

io ti posso dire questo e Giu lo puo confermare:

in casi analoghi dopo il reset al ripristino del backup i programmi installati su E sono tornati tutti al loro posto.

quindi o questa procedura va a fortuna o hai fatto male qualche passaggio.

per le mappe ok, avevi parlato di mappe, non dell'aggiornamento :)

per l'antivirus ti consiglio caldamente di lasciar stare. non ci sono virus per i nostri symbian, quindi un antivirus avrebbe solo l'effetto di rallentarti il sistema e occupare spazio.

per le applicazioni installate, se ti servono le puoi reinstallare (cosa che ti consiglio cmq se non ti sono tornate dopo il ripristino del backup) perche cosi non lasci mezzi programmi sulla memoria di massa e hai tutto funzionante.

al limite poi puoi disinstallarli dopo e recuperare spazio. che ora come ora sono sempre sulla memoria, occupando spazio, ma inutilizzabili perche non riconosciuti come programmi installati

Quoto sull'antivirus: non ce n'è bisogno.

Un ultimo consiglio: installa solo ciò che ti occorre. Quindi, tralascia pure gli aggiornamenti che pensi non ti servano. :)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

se la mangiano in modo minimo.

come programmi sono piccoli, e se li installi su E, su C prenderanno solo pochi k necessari per aggiornare le informazioni di installazione nel sistema operativo

io ti consiglio di metterli cmq su E, soprattutto opera.

xplore lo puoi mettere pure su c. ti occupera solo per il peso dell'applicazione

Link to comment
Condividi su altri siti

opera 10 è piu completo, ma anche molto piu pesante del mini. sia come occupazione in memoria ( che sia c o E) sia come occupazione in memoria ram. e questo influisce sulle prestazioni del cell, soprattutto se di norma tieni aperto piu di un programma.

per questo motivo io preferisco opera mini. sia perche per il mio uso è piu che sufficiente, sia perche è piu leggero e mi causa meno problemi di ram rispetto a opera 10 quando apro contemporaneamente piu di una,due,tre applicazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy