Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Le Applicazioni


dc_gem
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Volevo chiedervi aiuto perchè ho installato un pò di applicazioni da ovi store pensando che me le installasse su E invece dopo, quando ho visto che per alcune mi chiedeva dove installare, mi sono accorto che me le installava su C...-.-"

Vorrei sapere se c'è un modo, un'impostazione o qualsiasi cosa per fare in modo che me le installi TUTTE su E e non su C...

Vi prego aiuto!:(...Il cell inizia a non andare più!:(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Purtroppo da default no. Quando installi l'applicazione devi scegliere la destinazione.

Il problema è proprio che per alcune mi chiede la destinazione...per altre no:(...

Scusa Roger se ti smentisco, ma se vai Opzioni>Account>Impostazioni>Preferenze di installazione puoi scegliere la memoria nella quale installare le applicazioni.........chiaramente vale solo per quelle che non richiedono C obbligatoriamente.

Scusami..."opzioni>Account>Impostazioni>Preferenze di installazione"...ma da quale menù? Dalle impostazioni del cell?

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami..."opzioni>Account>Impostazioni>Preferenze di installazione"...ma da quale menù? Dalle impostazioni del cell?

No, dal menù dell'applicazione Ovi Store.

Tieni presente che alcune applicazioni vanno "per forza" su C (quick office, nunlock, roaming guard ed altre) e per quelle non puoi decidere.

Link to comment
Condividi su altri siti

No, dal menù dell'applicazione Ovi Store.

Tieni presente che alcune applicazioni vanno "per forza" su C (quick office, nunlock, roaming guard ed altre) e per quelle non puoi decidere.

Allora...stava già impostato in E ma molte cose che ho scaricato da ovi me l'ha installate comunque in C:(...

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente allora devono stare lì, punto e basta.

Mi puoi dire quali sono e quanta C hai libera? Ti da problemi il telefono?

Il telefono ormai va lentissimo...ho 6,8 mb...comunque non è possibile però:(...mo mi tocca disinstallare tutto...mi domando...a che serve quella memoria se non si può usarla?:(

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono ormai va lentissimo...ho 6,8 mb...comunque non è possibile però:(...mo mi tocca disinstallare tutto...mi domando...a che serve quella memoria se non si può usarla?:(

Hai provato a svuotare la cache?

Ma quante applicazioni hai, certo 6,8 mb sono veramente pochi.

PS cerca anche di installare un buon task manager tipo Jbak, così riesci a controllare anche la RAM.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato a svuotare la cache?

Ma quante applicazioni hai, certo 6,8 mb sono veramente pochi.

Te lo stavo giustappunto scrivendo:)...come si fa?:)...Non è che per caso c'è FExplorer per n97 qui sul forum...io ce l'ho sul 6600 e mi ha risolto tanti problemi ai tempi e anche ora...

(Mi leggi nel pensiero):)...comunque quel programma non lo conosco...com'è? e dove lo trovo?

Allora ho fatto pulizia di tutti i dati in privacy ma ho recuperato poco meno di 2mb...ora sono 8,6mb liberi...:(

Che cosa provo a fare ora?

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Te lo stavo giustappunto scrivendo:)...come si fa?:)...Non è che per caso c'è FExplorer per n97 qui sul forum...io ce l'ho sul 6600 e mi ha risolto tanti problemi ai tempi e anche ora...

(Mi leggi nel pensiero):)...comunque quel programma non lo conosco...com'è? e dove lo trovo?

Scaricala da quà.

http://jbak.ru/jbaktaskman_en.php

Ricordati che va signata!

La cache la svuoti aprendo il browser internet e andando alla voce "Cancella dati privacy", puoi eliminare tutto tranne le password (in realtà se hai una buona memoria e la voglia di inserirle ogni volta puoi togliere anche quelle).

E' molto utile, soprattutto per gestire le applicazioni che rimangono attive e che non riesci a vedere dal taskman integrato.

L'applicazione che dici tu non la conosco e non saprei dirti.

Link to comment
Condividi su altri siti

l'unico rimedio efficace è fare un hard reset. puoi disinstallare i programmi su c, ma molto probabilmente il cell cmq non si ripulisce per bene.

quindi, se devi disinstallare le applicazioni una ad una ti consiglio di fare un bagkup prima, e poi procedere con un reset. e poi reimporti il backup. cosi ti si tolgono le applicazioni installate su c, si ripulisce per bene il cell, e reimportando il backup ti ritrovi i programmi installati sulla memoria di massa

se fai una ricerca in questa sezione trovi discussioni simili in merito.

in alcune si consiglia l'uso di un programma che dovrebbe essere presente tra gli aggiornamenti dell'n97, per ripulire il cell.

ma alla fine si arriva sempre a fare un reset per una pulizia fatta come si deve

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

Scaricala da quà.

http://jbak.ru/jbaktaskman_en.php

Ricordati che va signata!

La cache la svuoti aprendo il browser internet e andando alla voce "Cancella dati privacy", puoi eliminare tutto tranne le password (in realtà se hai una buona memoria e la voglia di inserirle ogni volta puoi togliere anche quelle).

E' molto utile, soprattutto per gestire le applicazioni che rimangono attive e che non riesci a vedere dal taskman integrato.

L'applicazione che dici tu non la conosco e non saprei dirti.

Ti ringrazio...ora do un'occhiata...

Scusami ma signata come? Non so nemmeno che significa:(

l'unico rimedio efficace è fare un hard reset. puoi disinstallare i programmi su c, ma molto probabilmente il cell cmq non si ripulisce per bene.

quindi, se devi disinstallare le applicazioni una ad una ti consiglio di fare un bagkup prima, e poi procedere con un reset. e poi reimporti il backup. cosi ti si tolgono le applicazioni installate su c, si ripulisce per bene il cell, e reimportando il backup ti ritrovi i programmi installati sulla memoria di massa

se fai una ricerca in questa sezione trovi discussioni simili in merito.

in alcune si consiglia l'uso di un programma che dovrebbe essere presente tra gli aggiornamenti dell'n97, per ripulire il cell.

ma alla fine si arriva sempre a fare un reset per una pulizia fatta come si deve

Ciao, grazie per la risposta...comunque quindi mi devo rassegnare al fatto che alcune applicazioni di ovi store le installa per forza su C?

E poi un'altra cosa...se faccio il backup mi chiederà durante la procedura per quale memoria, se E o se C, fare il backup?

Infine basta un reset con i comandi *#7730# o devo fare premendo i 3 tasti e quindi hard reset? E nel caso basta farla tramite l'apposita funzione del cell da impostazioni?

Ah...tu conosci FExplorer per n97? Sai se esiste e come posso trovarlo?

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

alcune applicazioni vanno necessariamente installate su c. come ti hanno detto tu puoi impostare la preferenza di installazione.

in quel caso se il programma non ha una scelta obbligata verra installato sulla tua preferenza, altrimenti su c cmq.

il backup se non erro viene creato sulla memoria E. te ne dara conferma come lo avvii.

come reset basta anche il deep reset:*#7730#.

quello con i tasti è solo piu profondo, ma a livello di cancellazione file e quindi pulitura memoria sono la stessa cosa.

quello che tu fai da impostazioni è solo il normal reset: *#7780# che ripristina solo le impostazioni, ma non ti cancella le cose che hai su c. quindi sarebbe inutile se non per farti perdere le impostazioni personalizzate.

FExplore? se intendi l'esplora risorse si chiama X-plore e lo trovi sul sito del produttore

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, per signare guarda quà

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/155375-come-signare-le-applicazioni-symbian-s60/

leggi attentamente che è spiegato alla perfezione, sembra complesso ma fatto una volta vedrai che è molto semplice.

Darkangel ha ragione a consigliare il reset, ma prima volevo capire cosa poteva averti intasato la memoria.

Inoltre, per le applicazioni che vanno obbligatoriamente su C, non puoi fare altrimenti e dopo il reset, seocndo me, è opportuno reinstallare le applicazioni una ad una. Il backup lo limiterei a rubrica, messaggi e file tipo musica o immagini. Sicuramente sono da tralasciare le impostazioni utente.

Comunque Jbak scaricalo, signalo ed installalo.

PS @Dark, scrivevamo in contemporanea, pardon se ho ruipetuto le tue indicazioni.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, per signare guarda quà

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/155375-come-signare-le-applicazioni-symbian-s60/

leggi attentamente che è spiegato alla perfezione, sembra complesso ma fatto una volta vedrai che è molto semplice.

Darkangel ha ragione a consigliare il reset, ma prima volevo capire cosa poteva averti intasato la memoria.

Inoltre, per le applicazioni che vanno obbligatoriamente su C, non puoi fare altrimenti e dopo il reset, seocndo me, è opportuno reinstallare le applicazioni una ad una. Il backup lo limiterei a rubrica, messaggi e file tipo musica o immagini. Sicuramente sono da tralasciare le impostazioni utente.

Comunque Jbak scaricalo, signalo ed installalo.

lui ha problemi solo di spazio, non di funzionamento. io il backup lo farei totale, perche su n97 se non ripristini alcune cose dopo il reset i programmi che hai sulla memoria di massa non li vedi piu.

per cui sicuramente devi includere le impostazioni e i file utente a mio avviso (ma non avendo il vostro cell non so dove sono di preciso questi file di collegamento con la memoria di massa, se tra le impostazioni o i file utente(cosa piu probabile))

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

alcune applicazioni vanno necessariamente installate su c. come ti hanno detto tu puoi impostare la preferenza di installazione.

in quel caso se il programma non ha una scelta obbligata verra installato sulla tua preferenza, altrimenti su c cmq.

il backup se non erro viene creato sulla memoria E. te ne dara conferma come lo avvii.

come reset basta anche il deep reset:*#7730#.

quello con i tasti è solo piu profondo, ma a livello di cancellazione file e quindi pulitura memoria sono la stessa cosa.

quello che tu fai da impostazioni è solo il normal reset: *#7780# che ripristina solo le impostazioni, ma non ti cancella le cose che hai su c. quindi sarebbe inutile se non per farti perdere le impostazioni personalizzate.

FExplore? se intendi l'esplora risorse si chiama X-plore e lo trovi sul sito del produttore

Nono intendo FExplorer...io lo uso sul 6600 (comodissimo)...comunque allora qual è migliore Xplore o Jbak?

Grazie per le spiegazioni...

Allora, per signare guarda quà

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/155375-come-signare-le-applicazioni-symbian-s60/

leggi attentamente che è spiegato alla perfezione, sembra complesso ma fatto una volta vedrai che è molto semplice.

Darkangel ha ragione a consigliare il reset, ma prima volevo capire cosa poteva averti intasato la memoria.

Inoltre, per le applicazioni che vanno obbligatoriamente su C, non puoi fare altrimenti e dopo il reset, seocndo me, è opportuno reinstallare le applicazioni una ad una. Il backup lo limiterei a rubrica, messaggi e file tipo musica o immagini. Sicuramente sono da tralasciare le impostazioni utente.

Comunque Jbak scaricalo, signalo ed installalo.

PS @Dark, scrivevamo in contemporanea, pardon se ho ruipetuto le tue indicazioni.

Ok dai mo vedo un pò...grazie...;)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Nono intendo FExplorer...io lo uso sul 6600 (comodissimo)...comunque allora qual è migliore Xplore o Jbak?

Grazie per le spiegazioni...

FXplore da quanto vedo non va piu bene perche è per symbian S60 1 e 2 edizione.

n97 è 5 edizione.

Jbak è un task manager, quindi ti consente di gestire le applicazioni in auto avvio, monitorare il consumo di ram e le applicazioni aperte

Xplore è un esplora risorse, quindi ti permette di navigare,spostare,copiare,rinominare le cartelle come sul pc di casa

Link to comment
Condividi su altri siti

lui ha problemi solo di spazio, non di funzionamento. io il backup lo farei totale, perche su n97 se non ripristini alcune cose dopo il reset i programmi che hai sulla memoria di massa non li vedi piu.

per cui sicuramente devi includere le impostazioni e i file utente a mio avviso (ma non avendo il vostro cell non so dove sono di preciso questi file di collegamento con la memoria di massa, se tra le impostazioni o i file utente(cosa piu probabile))

Beh però il reset agisce solo su C, la memoria di massa mica la tocca.

Inoltre ha detto che gli è rallentato molto.

A quali applicazioni ti riferisci? Io quando resetto, le reinstallo una ad una.

Link to comment
Condividi su altri siti

io da esperienze che ho letto in queste discussioni è successo che sparissero file di collegamento con E dopo il reset per cui non si trovavano piu le applicazioni installate su E.

per questo motivo consiglio il backup totale.

tanto quando lo importa puo selezionare di volta in volta cosa importare.

quindi procedera prima con le impostazioni, e se gli mancano i programmi su E allora reimporta i file utente dal bakup

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio molto...Mi state dando una grande mano...anche perchè così non perdo tempo a capire quali li ha messi su C e quali su E...

Avrei una domanda...sono andato a vedere la discussione su come signare...solo che non ho capito dove trovo i file .cer e .key da inserire nel programma quando devo signare Jbak...

Xplore si paga vero?

Comunque per quanto riguarda FExplorer ho trovato questi due link:

xxxxxxx

xxxxxxxxxxxx

Che mi dite?

(scusate se non potevo postarli qui)

Modificato da Barbis75
link rimossi
Link to comment
Condividi su altri siti

io da esperienze che ho letto in queste discussioni è successo che sparissero file di collegamento con E dopo il reset per cui non si trovavano piu le applicazioni installate su E.

per questo motivo consiglio il backup totale.

tanto quando lo importa puo selezionare di volta in volta cosa importare.

quindi procedera prima con le impostazioni, e se gli mancano i programmi su E allora reimporta i file utente dal bakup

Ok, parli ad esempio dell'icona Youtube sul desktop che apriva il browser? Se sbaglio correggimi....io ad esempio, ce l'avevo sul tel appena acquistato, insieme ad altre icone e tutto ciò faceva parte della versione personalizzata dal mio gestore. Una volta fatto il primo reset sono sparite (ma volendo si possono anche ricreare, magari senza l'icona bellina, e comunque con l'hack credo si possa anche impostare l'icona a piacimento).

Va be', il concetto è più o meno lo stesso. Quello che volevo capire è, dato che dice di avere pochissimi mb liberi, e anche di aver settato giusto la preferenza di installazione su Ovistore, che cos'ha per aver occupato così tanto spazio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, parli ad esempio dell'icona Youtube sul desktop che apriva il browser? Se sbaglio correggimi....io ad esempio, ce l'avevo sul tel appena acquistato, insieme ad altre icone e tutto ciò faceva parte della versione personalizzata dal mio gestore. Una volta fatto il primo reset sono sparite (ma volendo si possono anche ricreare, magari senza l'icona bellina, e comunque con l'hack credo si possa anche impostare l'icona a piacimento).

Va be', il concetto è più o meno lo stesso. Quello che volevo capire è, dato che dice di avere pochissimi mb liberi, e anche di aver settato giusto la preferenza di installazione su Ovistore, che cos'ha per aver occupato così tanto spazio.

Ho installato un pò di applicazioni da ovi store...e solo per alcune mi chiedeva se volevo installarle su E...poi credo che comunque alcune di E creino delle cartelle o dei file su C per l'esecuzione e pure quelli occupano spazio...credo:(

Link to comment
Condividi su altri siti

io mi riferisco ai programmi che lui ha installato ( se li ha) direttamente sulla memoria E.

nel caso di reset secco spariscono questi file di collegamento per cui non vedi piu il programma installato su E, anche se è presente.

poi se questo programma lo apri dalla home o dal menu non importa.

importa che sia memorizzato su E.

l'occupazione è un po un mistero. perche non si capisce bene. oltre le applicazioni foto video, ste cose qua, si suppone che siano file che vengono creati e poi non cancellati dai programmi, per cui restano li ad occupare spazio e con il tempo si accumulano. non avendo la possibilita di individuare in modo secco questi file, questo è cio che si suppone :)

Link to comment
Condividi su altri siti

io mi riferisco ai programmi che lui ha installato ( se li ha) direttamente sulla memoria E.

nel caso di reset secco spariscono questi file di collegamento per cui non vedi piu il programma installato su E, anche se è presente.

poi se questo programma lo apri dalla home o dal menu non importa.

importa che sia memorizzato su E.

l'occupazione è un po un mistero. perche non si capisce bene. oltre le applicazioni foto video, ste cose qua, si suppone che siano file che vengono creati e poi non cancellati dai programmi, per cui restano li ad occupare spazio e con il tempo si accumulano. non avendo la possibilita di individuare in modo secco questi file, questo è cio che si suppone :)

Non credo sia questo l'accumulo accaduto quanto invece quello che ho detto io sopra...Sai perchè? Perchè il cell l'ho preso ieri dall'assistenza quindi era formattato praticamente...

Comunque darkangel sto per fare il backup con ovi suite ma tra gli elementi di cui eseguire il backup non mi porta E solo contatti foto musica ecc e poi impostazioni e applicazioni...non vorrei che mi facesse il backup pure di C e poi sono punto e a capo...

Tra l'altro fatto il backup...l'ha fatto in due secondi ed occupa solo 8mb...qualcosa secondo me non va...

Ma cosa?:(

Modificato da dc_gem
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy