Jump to content
Nokioteca Forum

Breve Recensione Nokia C5-00


SimoneNokia82
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato da circa un mese questo telefono,pagandolo 169 euro con garanzia Italia e scrivo due righe a riguardo per chi volesse acquistarlo.

Premetto che vengo da Nokia di tipo diverso,come 6300 e Express Music 5220,ma questa volta volevo qualcosa in più senza dover però rinunciare alla praticità d'uso.

Il C5 è in questo senso il telefono ideale,l'ingombro è minimo e le caratteristiche molto soddisfacenti.

Innanzitutto il Ovi Maps,il navigatore Nokia gratuito è comodissimo;si hanno a disposizione le mappe di tutto il mondo scaricabili comodamente tramite Ovi Suite e poi si può scegliere se utilizzare la navigazione associata alla rete o meno;io ho usato la seconda in una recente vacanza a Parigi e mi sono trovato benissimo,il telefono impiegava qualche minuto a prendere il segnale GPS ma poi mi ha sempre portato a destinazione;visto le ridotte dimensioni delLO schermo del C5 ho però utilizzato soprattutto la navigazione a piedi,in quanto in macchina sarebbe scomodo guardare uno schermo così piccolo.

Anche la navigazione internet è molto buona,soprattutto se si utilizza Opera Mobile,il browser appositamente studiato per dispositivi portatili.Anche in questo caso nonostante le dimensioni ridsotte del display non ci si puo' proprio lamentare.

Altra nota positiva sono i tasti,veramente molto sensibili,basta una leggera pressione per utilizzarli.

La durata della batteria,una BL-5CT è ottima,anche utilizzando intensamente Ovi Maps.

Le niche note negative che io ho riscontrato sono la luminosità del dislay,che se guardato di lato risulta un pò scuro,e il nuovo T9,molto meno intuitivo rispetto al vecchio,ma questo è un problema comune a tutti i Nuovi Nokia.

In conclusione secondo me il C5 è telefono adatto a tutti quelli che cercano uno Smartphone comodoo,resistente e di poco ingombro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ce l'ho da 2 giorni... confermo quanto da te scritto. Aggiungo solo un altro piccolo difetto: i caratteri davvero piccoli. Forse sarò io che invecchio però potevano sfruttare meglio lo spazio a disposizione. Sto provando a capire come installare Fontrouter. Però, posso dire, dopo un po' che non avevo telefoni Nokia che fatica la "storia della certificazione"

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Vuoi passare dall'N73 al C5???? Questa storia l'ho già sentita.... la mia! :P

Certo che ha il vivavoce!

Io ce l'ho da pochi giorni, devo dire che sono molto contento, mi sono già abituato al display (certo, quello dell'N73 è superiore ma credo "consumi" anche di più),la fotocamera è sempre da 3.2 ma non ha l'autofocus e non riesco a zoomare le foto perchè forse non ha possibilità), uso il navigatore tranquillamente in macchina tanto ci butto l'occhio solo ogni tanto e la voce della "signorina navigatrice" è veramente ottima!In particolare ho scelto l'opzione che mi dice anche il nome delle vie, poi addirittura legge anche i cartelli stradali quando si volta per nuove direzioni! Ti dice i limiti di velocità (a volte sbaglia!!!), gli autovelox, i fotored! Ora sono riuscito a settarlo bene per navigare solo ed esclusivamente col gps integrato.

Per trovarlo, ho dovuto girare 4 super stores, non se ne trovava più uno qui a Bologna! Perchè è un telefono veramente completo, anche se di fascia media.

E poi l'N73, col passare del tempo, diventa lento da paura che neanche un reset lo velocizza!!! Spero non sia un problema anche del C5 che per ora è velocissimo!

@doncio: io ho trovato l'opzione "caratteri grandi" e l'ho messa, ora non ricordo più come, se la trovo ti scrivo!

:)

Modificato da Lollo1572
Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo presenza del vivavoce.

Personalmente venendo da un n70 come vivavoce fa un po schifo, in quanto si sente poco, poi ho capito che non è sopra al telefono ma nella parte basse ed ho un pochino risolto tenendo capovolto il telefono ed orientando le 2 fessure del vivavoce verso di me.

Nella navigazione se c'è un po di rumore di fondo anche al massimo si sente poco.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy