Jump to content
Nokioteca Forum

Prima Carica Della Batteria Al Litio Del Nokia N8


bolshoi-booze
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, siccome a breve andrò a ritirare il mio nuovo N8 volevo cortesiemente sapere, da gente esperta di quante ore deve essere la prima ricarica di una batteria al litio, in questo caso di un NOKIA N8. Sul web girano informazioni al rigurado che parlano di 12 ore di carica, ma ho notato nei mie vecchi nokia che il caribatterie a carica completata stacca automaticamente il processo di carica.....QUINDI COSA DEVO FARE? LO LASCIO SOTTO CARICA FINCHÉ LA BATTERIA NON É COMPLETAMENTE CARICA OPPURE VA LASCIATO 12 ORE?

Un altra cosa, siccome il cellulare che trovi nella scatola ha un certo quantitativo di carica, cosa faccio, prima di caricarlo per la prima volta lo facio scaricare completamente, o lo lascio spento e lo metto in carica?

Link to comment
Condividi su altri siti

La carica si stacca da sola, e il caricabatterie dopo fa solo da supporto. Quando è finita, staccala pure, ma per avere il massimo rendimento, devi eseguire 3-4cicli di carica/scarica ;)

Quindi per eseguire un nuovo ciclo di carica lo devo far scaricare completamente?...Io sapevo che far scaricare completamente una batteria al litio causa dei danneggiamenti a essa, cioè è meglio evitare il completo scaricamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mettilo a caricare appena lo prendi... Poi per almeno cinque cicli, fino a dieci, di ricarica mettilo a caricare quando vedi tre tacche residue. Una volta fatto ciò mettilo a caricare appena ti dice che la batteria è scarica. Cerca per quanto ti è possibile di non far scaricare completamente la batteria, è uno dei motivi per cui si rovinano le batterie al litio. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Perdonatemi l':offtopic: Mi capita da quando lo ripreso dall'assistenza in cui mi hanno sostituito la scheda madre che dopo 20 30 minuti di carica da rete il cel si spegne e per riaccenderlo devo tener premuto il tasto accensione per 10 sec o devo staccare/riattaccare più volte il jack del caricabatteria. Già provato hard/soft reset reinstallato firmware. Avete dritte in merito :mumble: (esclusa l'assistenza ovviamente)!! :thumbs:

Modificato da Nicosa
Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonatemi l':offtopic: Mi capita da quando lo ripreso dall'assistenza in cui mi hanno sostituito la scheda madre che dopo 20 30 minuti di carica da rete il cel si spegne e per riaccenderlo devo tener premuto il tasto accensione per 10 sec o devo staccare/riattaccare più volte il jack del caricabatteria. Già provato hard/soft reset reinstallato firmware. Avete dritte in merito :mumble: (esclusa l'assistenza ovviamente)!! :thumbs:

la mia prima idea è la tua prima esclusa (:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy