Jump to content
Nokioteca Forum

[J2Me]Impostare Focus Su Textfield


Traal
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, a me servirebbe impostare il focus su una textfield, ma non so proprio come fare.

Mi potreste dare una mano?

Presumo che hai costruito un Form ed all'interno di esso hai messo degli Item tipo: DateField e vari TextField.

Se ho ben capito vorresti che all'avvio del programma il cursore (Focus) sia posizionato su un Item->TextField da tè scelto.

Giusto?

Se è così, una volta creato il form (es. di nome fmMain) e aggiunti i vari item (es. private TextField tfNum1, tfNum2 ecc.) per mettere il fuoco su tfNum2 devi:

Al posto di rendere visibile e attivo il form con il comando: display.setCurrent (fmMain);

Dovrai farlo con questo: display.setCurrentItem(tfNum2);

Dove oltre che attivare il Form indica su quale Item deve essere posto il Focus.

Spero di essermi spiegato.... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami ma si era guastato il pc e non potevo usarlo.

Grazie mille per la risposta ma adesso il problema è un'altro : perché quando compilo il sorgente con il wireless toolkit mi da quest'errore?

E:\Documents and Settings\UTENTE_MIO\j2mewtk\2.5.2\apps\MIA_APP\src\MIA_APP.java:91: cannot find symbol

symbol : method setCurrentItem(javax.microedition.lcdui.TextField)

location: class javax.microedition.lcdui.Display

display.setCurrentItem(TxtRichiestaPasswordMod);

^

1 error

com.sun.kvem.ktools.ExecutionException

Build failed

Se vuoi ti invio il sorgente

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami ma si era guastato il pc e non potevo usarlo.

Grazie mille per la risposta ma adesso il problema è un'altro : perché quando compilo il sorgente con il wireless toolkit mi da quest'errore?

Se vuoi ti invio il sorgente

Non lo sò pure io utilizzo wireles 2.5.2 (su Ubuntu) ma non mi dà errore nel compilarlo....

Le impostazioni che uso sono Target Platform JTWI Profiles MIDP 2.0 CLC 1.1 Optional Mobile Media API JSR135

nel MIDP 1.0 non era presente detta opzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy