Jump to content
Nokioteca Forum

Grave Problema Radio Fm


tony4977
 Share

Recommended Posts

bè se una stazione in particolare vi causa blocchi e questo problema non si presenta con altre stazioni, credo si possa supporre che non sia un problema del telefono. Ma veramente quale ne sia la causa proprio non saprei. Che so avete provato con altre cuffiette ? magari cambiando l'antenna cambia qualcosa.

Modificato da cosmo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

bè software, ma non credo che si farà mai niente a riguardo, poi potrei sbagliarmi ma non ce li vedo alla Nokia preoccuparsi perchè una stazione radio fa le bizze

Ah..si, sicuramente al 100% software,ma anche facendo presente il bug,ma dovrebbero anche controllare l'emittente radio !! :wacko:

In questo caso credo che non lo faranno mai come dice giustamente COSMO...... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa la domanda idiota ma mi spieghi x filo e x segno come fai la scansione prima di memorizzare i canali?grazie

ma credo che non sia questa la soluzione. Come ho potuto leggere qui e anche su altre discussioni in internet, il problema è relativo ad alcune frequenze che bloccano l'n8. Fatto l'esempio di radio24 ed il mio caso è radio rds. Con l'ascolto di quest'ultima il telefono mi si blocca mentre per qualsiasi altra mai un blocco. Secondo me il problema è software. Ma come detto da altri non credo che riescono a risolverlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma credo che non sia questa la soluzione. Come ho potuto leggere qui e anche su altre discussioni in internet, il problema è relativo ad alcune frequenze che bloccano l'n8. Fatto l'esempio di radio24 ed il mio caso è radio rds. Con l'ascolto di quest'ultima il telefono mi si blocca mentre per qualsiasi altra mai un blocco. Secondo me il problema è software. Ma come detto da altri non credo che riescono a risolverlo.

no se volessero lo risolverebbero sicuramente..il fatto è che probabilmente nemmeno lo verranno mai a sapere...ma è anche probabile che magari con le nuove versioni sia modificato qualcosa nel funzionamento della radio e che casualmente si risolveranno anche questi problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

no se volessero lo risolverebbero sicuramente..il fatto è che probabilmente nemmeno lo verranno mai a sapere...ma è anche probabile che magari con le nuove versioni sia modificato qualcosa nel funzionamento della radio e che casualmente si risolveranno anche questi problemi.

Parole sante!!!

eh.. si forse "per caso" nei prossimi PR "magicamente" anche questo problema sparirà.... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa la domanda idiota ma mi spieghi x filo e x segno come fai la scansione prima di memorizzare i canali?grazie

Credo ti riferissi a me? :wacko:

Cmq non è un problema di come fai la scansione o meno, va tranquillo (da buon compaesano non ti tradirei mai :D ) il problema è SICURAMENTE SOFTWARE, e premetto che avendo provato quello che tu lamentavi,lo fa anche a me !!!

Ergo, non è un problema di procedure... :sad:

Quindi davvero l'unica maniera è non usare piu quei canali (improponibile) o aspettare aggiornamento successivo, nella speranza che casualmente (come detto dal bravo COSMO) si risolverà.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

credo che sia piu facile un 6 al superenalotto :)

Speriamo di no !! :angel:

No che tu non vinca al superenalotto...ci mancherebbe. :D:D

Scherzi a parte, dato che il fenomeno mi aveva incuriosito ho voluto provare con un altro ricevitore radio "supertecnologico" b) , l'ipork nano nuova generazione e...udite udite !!

Non si è bloccato ma ha cominciato a gracchiare in modo strano fino a quando non ho cambiato stazione radio, cosa mai fatta prima d'ora ! :wacko:

Se avete anche voi un ipork fate una prova,devo dire che con un ipork touch di un mio amico/collega il difetto NON si manifesta... :o

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

allora...trovata soluzione "temporanea",cioe' fino a che i programmatori non si accorgeranno del problema RDS che inchioda tutto... scaricate da ovi l' app "betterRadio" che null' altro e' che un controller per la radio alternativo all' originale e senza rds :)http://store.ovi.com/content/72675?clickSource=search .....ciao alla prox

Modificato da magnum68
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

allora...trovata soluzione "temporanea",cioe' fino a che i programmatori non si accorgeranno del problema RDS che inchioda tutto... scaricate da ovi l' app "betterRadio" che null' altro e' che un controller per la radio alternativo all' originale e senza rds :)http://store.ovi.com/content/72675?clickSource=search .....ciao alla prox

ue ma funziona sto app? Chiedo perché costa 2 euro. Anche a me la radio va in crash...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

eccomi mi aggiungo anche io ai blocchi radio FM.....stavo ascoltando radio capital....è si è bloccato fatto riavvio forzato.....ho riprovato cn radio kiss kiss stesso problema.....che palle..................

cm gioki installati ho quelli proposti da ovi quando ho aggiornato il cell alla versione 014.x.xx,e cm applicazioni ho battery monitor e meminfo. Nn credo ke siano queste a dare problemi ma credo che si un bel buggggggggggggggg

Ma nokia che fai?????????

Premetto ke ho il tel da 3 giorni...per il resto funziona tutto....peccato la radio e speriamo nel prox FW.

Modificato da diavolo_78
Link to comment
Condividi su altri siti

preso dalla disperazione ieri sera dopo aver scritto qui sul forum...ho scritto alla nokia e udite udite ...stamane controllo la posta e trovo la loro risposta alla mia domanda.....vi riporto quanto scritto da Nokia:

Egregio sig.Diavolo_78

grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla sua richiesta la informiamo che per risolvere l’errore da lei riscontrato potrebbe essere sufficiente un reset del cellulare. Tale reset cancellerà tutti i dati contenuti nella memoria del telefono (eventuali schede di memoria, memoria di massa e la scheda SIM non vengono coinvolte nella cancellazione dei dati). Per effettuarlo, digiti nel telefono il codice *#7370# e inserisca quando richiesto il codice di sicurezza (quello impostato di fabbrica da Nokia, se non l'ha previamente cambiato, è 12345). Il telefono verrà riavviato per effettuare la formattazione e dopo un tempo indeterminato, dai pochi secondi a qualche minuto, tornerà alle impostazioni iniziali di fabbrica. A quel punto verifichi se il reset ha risolto la questione.

Per evitare la perdita dei dati è necessario eseguire una copia di sicurezza e queste sono le istruzioni da seguire:

1) aprire la finestra principale di Nokia OVI Suite, (www.nokia.it/ovisuite per scaricarlo), collegare il cellulare e attenda che venga riconosciuto;

2) dalla barra del menu in alto selezionare Strumenti -> Backup -> Avanti;

3) selezionare il tipo di contenuto di cui desidera eseguire la copia di sicurezza;

4) In basso può cliccare su "Sfoglia" per scegliere il nome del file di backup e la destinazione in cui vuole salvarlo. È consigliabile modificarla e non scegliere quella predefinita, a archiviarlo in una cartella personale;

5) selezionare "Inizia" per avviare il backup.

Fatto ciò, dovrebbe entrare in strumenti > aggiornamenti software.

Finita tutta la procedura le ricordiamo di ripristinare il backup

Cogliamo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti e le ricordiamo che siamo a sua disposizione per eventuali e futuri chiarimenti.

Perchè non scrivete anche voi?l'unione fa la forza.. Anche se a qualkuno può sembrare una cosa inutile la radio ..per molti è di vitale importanza...io nn riesco a stare senza.

Questa è la pagina per scrivere a Mamma nokia: http://www.nokia.it/supporto/ask-nokia-web-form

scrivete anche che giò avete fatto reset e cazzate varie e che già il cell ad alcuni è stato in assistenza senza risolvere un bel niente.

Ciao Diavolo_78

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

preso dalla disperazione ieri sera dopo aver scritto qui sul forum...ho scritto alla nokia e udite udite ...stamane controllo la posta e trovo la loro risposta alla mia domanda.....vi riporto quanto scritto da Nokia:

Egregio sig.Diavolo_78

grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla sua richiesta la informiamo che per risolvere l’errore da lei riscontrato potrebbe essere sufficiente un reset del cellulare. Tale reset cancellerà tutti i dati contenuti nella memoria del telefono (eventuali schede di memoria, memoria di massa e la scheda SIM non vengono coinvolte nella cancellazione dei dati). Per effettuarlo, digiti nel telefono il codice *#7370# e inserisca quando richiesto il codice di sicurezza (quello impostato di fabbrica da Nokia, se non l'ha previamente cambiato, è 12345). Il telefono verrà riavviato per effettuare la formattazione e dopo un tempo indeterminato, dai pochi secondi a qualche minuto, tornerà alle impostazioni iniziali di fabbrica. A quel punto verifichi se il reset ha risolto la questione.

Per evitare la perdita dei dati è necessario eseguire una copia di sicurezza e queste sono le istruzioni da seguire:

1) aprire la finestra principale di Nokia OVI Suite, (www.nokia.it/ovisuite per scaricarlo), collegare il cellulare e attenda che venga riconosciuto;

2) dalla barra del menu in alto selezionare Strumenti -> Backup -> Avanti;

3) selezionare il tipo di contenuto di cui desidera eseguire la copia di sicurezza;

4) In basso può cliccare su "Sfoglia" per scegliere il nome del file di backup e la destinazione in cui vuole salvarlo. È consigliabile modificarla e non scegliere quella predefinita, a archiviarlo in una cartella personale;

5) selezionare "Inizia" per avviare il backup.

Fatto ciò, dovrebbe entrare in strumenti > aggiornamenti software.

Finita tutta la procedura le ricordiamo di ripristinare il backup

Cogliamo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti e le ricordiamo che siamo a sua disposizione per eventuali e futuri chiarimenti.

Perchè non scrivete anche voi?l'unione fa la forza.. Anche se a qualkuno può sembrare una cosa inutile la radio ..per molti è di vitale importanza...io nn riesco a stare senza.

Questa è la pagina per scrivere a Mamma nokia: http://www.nokia.it/supporto/ask-nokia-web-form

scrivete anche che giò avete fatto reset e cazzate varie e che già il cell ad alcuni è stato in assistenza senza risolvere un bel niente.

Ciao Diavolo_78

Scusa il ritardo con cui scrivo.....

Anche io ho telefonato..mi hanno detto che il problema verrà risolto con il PR 2.0....aspettiamo e vedremo.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy