Jump to content
Nokioteca Forum

Tasto Fotocamera Non Funziona Più!


THE_STIG
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti.

oggi ero propenso a scattare una foto col mio n8,ma premendo il tasto fotocamera non apriva la schermata della fotocamera(appunto).

allora ho aperto la fotocamera dal menu applicazioni,ma col suddetto tasto non scattava la foto.

l'unica cosa che succede è l'apparizione di un quadratino verde all'interno della schermata.

aiuto!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

"se il quadratino verde" appare dopo che hai premuto il tasto fotocamera significa che mette a fuoco e che il pulasante funziona......poichè il tasto ha la funzione di messa a fuoco ad inizio corsa e discatto a fine corsa :mumble:

Mi sembra strano. Ora non ho l'n8 quindi ti chiedo per conferma....il quadratino verde appare dopo aver premuto?

Link to comment
Condividi su altri siti

"se il quadratino verde" appare dopo che hai premuto il tasto fotocamera significa che mette a fuoco e che il pulasante funziona......poichè il tasto ha la funzione di messa a fuoco ad inizio corsa e discatto a fine corsa :mumble:

Mi sembra strano. Ora non ho l'n8 quindi ti chiedo per conferma....il quadratino verde appare dopo aver premuto?

allora.

io premo a fino a fine-corsa il tasto ma non scatta,si il quadratino appare ma la fotocamera non scatta l'immagine :sick:

Modificato da THE_STIG
Link to comment
Condividi su altri siti

EPILOGO:

sono andato nel negozio e li mi hanno detto:

"se non hai fatto più di 15 min. di conversazione te lo possiamo sostituire immediatamente con uno nuovo"

sul registro chiamate risulta 15 minuti e 27 secondi.

"mi dispiace ma dobbiamo mandarlo in assistenza"

ed io assunsi questa espressione:

ffffuuuu.jpg

loro mi hanno promesso che lo avrei avuto indietro tra 10 giorni da oggi 3 novembre 2010.

non mi resta che aspettare

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Riprendo questa discussione perchè, ahimè, ho notato che da qualche giorno al mio N8 non funziona il tasto fotocamera come dovrebbe.

Come segnalato da THE_STIG infatti, quando premo sul tasto per far partire l'applicazione della fotocamera, questa non risponde. Quando invece la avvio tramite icona, e poi vado a premere sul tasto per scattare, la camera mette a fuoco facendo comparire il rettangolo rosso, che dopo qualche istante diventa verde. All'ulteriore pressione, il telefono emette un suono che non mi pare di aver mai sentito prima, ma non avviene comunque lo scatto.

Ho provato a vedere come si comporta lo stesso tasto in applicazioni che offrono la possibilità di abbinare ai tasti un comando (come Best Screensnap e Best TaskMan) e qui pare andare, ma riconosce solamente le modalità CameraShutter1 e CameraShutter1 (long), cioè quelle con una pressione prolungata (dovrebbe funzionare invece anche il semplice tocco).

Ho provato a fare un hard reset con telefono spento, ma non va perchè evidentemente in questo caso non riconosce per niente il tasto. Ho eseguito così un deep reset, ma la situazione non si è risolta. Idem con l'installazione del firmware tramite Nokia Suite e Phoenix.

Ricordo che qualche giorno fa il telefono ha preso una piccola botta, cadendo dal comodino (quindi da un'altezza di certo non esagerata), e comunque aveva la sua protezione in gomma originale...

Mi chiedo se questo urto possa aver compromesso per metà la sua funzione, visto che non va solo in certe situazioni, oppure se il problema è sorto per qualche altra causa...

Link to comment
Condividi su altri siti

potrebbe essere che sia dipeso dalla caduta, perchè potrebbe pure essere che a sbattere sia stato per prima il pulsante, quindi assorbendo per intero il colpo e danneggiandosi.

Se neanche con hard reset e deep reset risolvi, mi sa che l'unica è di portarlo in assistenza.

Si, sto pensando di portarlo...

Accidenti, il colpo non è stato nemmeno violento e poi aveva la custodia :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti

ho lo stesso problema anche io! ieri stavo per scattare una foto, ma il pulsante nn va.

allora ho aperto l'applicazione della fotocamera dal menù e se premo il pulsante funziona solo fino a metà corsa, appare il quadratino verde della messa a fuoco, fa un rumore che nn ho mai sentito, ma la foto nn la scatta.

e la cosa bella è che nn ha preso botte, o almeno non dall'ultima volta che ho scattato una foto.

voi come avete risolto?

in assistenza?!?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ho lo stesso problema anche io! ieri stavo per scattare una foto, ma il pulsante nn va.

allora ho aperto l'applicazione della fotocamera dal menù e se premo il pulsante funziona solo fino a metà corsa, appare il quadratino verde della messa a fuoco, fa un rumore che nn ho mai sentito, ma la foto nn la scatta.

e la cosa bella è che nn ha preso botte, o almeno non dall'ultima volta che ho scattato una foto.

voi come avete risolto?

in assistenza?!?!?

Sembrerebbe che non sia l'unico allora :(

Io almeno per ora ho deciso di non portarlo. Se mi serve fare delle foto ovvio il problema utilizzado direttamente il comando del programma fotocamera, anche se mi secca comunque... Il bello è che in certe circostanze la pressione del tasto viene riconosciuta comunque dal sistema (la messa a fuoco ne è la prova)!

Purtroppo questo problema poi non mi permette di effettuare un hard reset perchè in questo caso il tasto fotocamera non va. Come detto in precedenza, nemmeno con deep reset, reinstallazione del firmware da Suite o da Phoenix sono riuscito a risolvere la cosa. :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Sembrerebbe che non sia l'unico allora :(

Io almeno per ora ho deciso di non portarlo. Se mi serve fare delle foto ovvio il problema utilizzado direttamente il comando del programma fotocamera, anche se mi secca comunque... Il bello è che in certe circostanze la pressione del tasto viene riconosciuta comunque dal sistema (la messa a fuoco ne è la prova)!

Purtroppo questo problema poi non mi permette di effettuare un hard reset perchè in questo caso il tasto fotocamera non va. Come detto in precedenza, nemmeno con deep reset, reinstallazione del firmware da Suite o da Phoenix sono riuscito a risolvere la cosa. :(

e allora se neanche con i metodi da te sopra citati non hai risolto mi sa che è per forza un problema hardware, quindi tocca mandarlo in assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

io penso di provare a portarlo in assistenza, perchè lo uso abbastanza spesso per fare delle foto e mi scoccia usare il touch per ovviare al malfunzionamento del tasto, è troppo scomodo. spero che me lo facciano con la garanzia e che nn comincino a fare storie che è colpa mia... e dato che mi trovo provo anche a vedere se mi aumentano la potenza del trasmettitore fm....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy