Jump to content
Nokioteca Forum

Mi Consigliate Nokia E72?!


Simply.Myself
 Share

Recommended Posts

Vorrei acquistarlo.. me lo consigliate?

Non è per uso business, ma ho sempre voluto un cellulare con tastiera Qwerty, assolutamente NON TOUCHSCREEN, con Wifi, Gps, una bella fotocamera da 5mpx ed e-mail istantanee.

Passo da un Nokia N95 8Gb... il sistema operativo è lo stesso vero?

E' quindi hackabile? Inoltre volevo chiedere se si trovano giochi e applicazioni per questo terminale...

Grazie mille!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, l'e72 è un buonissimo terminale, è partito un po' in sordina ma adesso è veramente un ottimo attrezzo... :) il sistema operativo è sempre un symbian 3rd edition ma fp2...per l'hack non è nella lista degli "inviolabili" però forse è meglio in questa sezione se posti una discussione o cerchi info... :) di giochi e applicazioni ne trovi finchè vuoi sia su questo forum (nella parte alta della pagina trovi i link alle sezioni) o anche su ovi store, che è presente sull'e72... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, l'e72 è un buonissimo terminale, è partito un po' in sordina ma adesso è veramente un ottimo attrezzo... :) il sistema operativo è sempre un symbian 3rd edition ma fp2...per l'hack non è nella lista degli "inviolabili" però forse è meglio in questa sezione se posti una discussione o cerchi info... :) di giochi e applicazioni ne trovi finchè vuoi sia su questo forum (nella parte alta della pagina trovi i link alle sezioni) o anche su ovi store, che è presente sull'e72... :)

Si Si confermo la validità del device..... Per quanto riguarda l'hack ha già avuto risposta che ha anche preso in visione!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, l'e72 è un buonissimo terminale, è partito un po' in sordina ma adesso è veramente un ottimo attrezzo... :) il sistema operativo è sempre un symbian 3rd edition ma fp2...per l'hack non è nella lista degli "inviolabili" però forse è meglio in questa sezione se posti una discussione o cerchi info... :) di giochi e applicazioni ne trovi finchè vuoi sia su questo forum (nella parte alta della pagina trovi i link alle sezioni) o anche su ovi store, che è presente sull'e72... :)

Scusate se non ci capisco ancora tantissimo... ma le applicazioni di Ovi Store (se il telefono non è hackato) si trasferiscono comunque sul terminale?

Insomma... non hackando il telefono, c'è un modo per avere comunque applicazioni e giochi? :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se non ci capisco ancora tantissimo... ma le applicazioni di Ovi Store (se il telefono non è hackato) si trasferiscono comunque sul terminale?

Insomma... non hackando il telefono, c'è un modo per avere comunque applicazioni e giochi? :wacko:

Certamente che si.... l'hack per quello che può interessarti ti evita la richiesta di certificato eventualmente l'applicazione è signata.

Eventualmente lo sia basta richiedere un certificato gratuito nella sezione dedicata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Certamente che si.... l'hack per quello che può interessarti ti evita la richiesta di certificato eventualmente l'applicazione è signata.

Eventualmente lo sia basta richiedere un certificato gratuito nella sezione dedicata.

Ah ecco.... :blink: Scusami ancora, ma quindi in sostanza a cosa serve questo hack??? Per non pagare le applicazioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

quelle di ovi sono applicazioni "nokia approved" e quindi si installano senza problemi, anche senza hack... :) sono le applicazioni un po' clandestine e no presenti su ovi che potrebbero dare noie... :) l'hack serve, oltre che per non avere problemi con le applicazioni non signate, anche per fare uso di patch o di modificare stringhe di files di sistema, che possono migliorare o cambiare certi aspetti del telefono che se no sarebbero immodificabili dalle impostazioni... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

quelle di ovi sono applicazioni "nokia approved" e quindi si installano senza problemi, anche senza hack... :) sono le applicazioni un po' clandestine e no presenti su ovi che potrebbero dare noie... :) l'hack serve, oltre che per non avere problemi con le applicazioni non signate, anche per fare uso di patch o di modificare stringhe di files di sistema, che possono migliorare o cambiare certi aspetti del telefono che se no sarebbero immodificabili dalle impostazioni... :)

Ti ringrazio!

Quindi ad oggi non c'è modo per effettuare l'hack dell'E72? Acquistandolo oggi, ci sarebbe l'ultima versione firmware e quindi quella non hackabile?

:crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

esattemente... :) però non è una grossa mancanza...io ho l'e71, che è hackabile, ma non gliel'ho ancora fatto perchè ho tutto quello che mi serve, e l'e72 è anche più fornito...

Quoto! In pratica l'hack è una piccola comodità in più che ti fa evitare di andare a signare ogni volta le applicazioni prive di certificato, e non è assolutamente indispensabile a meno che non si voglia andare a modificare il sistema in profondità. :)

Modificato da GreenAlien
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate... ma l'E-72 è già considerato un telefono vecchiotto? Ad esempio rispetto all'E-5...

Non è che un telefono già superato comporta aggiornamenti firmware non frequenti... o altro?

Voglio essere convinta dell'acquisto dovendo spendere appunto 340€ circa.... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

l'e72 ha un anno circa dalla sua uscita...è uscito nel 2009 se non erro, 1 anno dopo l'e71... :) vecchio mi sembra una cosa un po' affrettata da dire, comunque, l'e5 costa 100€ in meno e ha circa le stesse cose... :)

Beh si infatti è affrettato dire vecchio! :thumbs:

Mi sa che prenderò l'E-72... l'E-5 non mi convince per la mancanza di fotocamera frontale. Poi ho letto che l'E-72 è comunque abbastanza veloce... e preferisco prendere quello che è un telefono già testato, anzichè l'E-5 che avrà sicuramente dei bug iniziali! Voi che dite?

Non dovrò farne uso business... invio tanti sms, navigo abbastanza, utilizzo il gps e voglio installarci applicazioni carine... non sopporto piu' la serie N, ho voglia di un terminale Qwerty NON TOUCH... penso che la scelta sia largamente indirizzata verso l'E-72. Confermate?! :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh si infatti è affrettato dire vecchio! :thumbs:

Mi sa che prenderò l'E-72... l'E-5 non mi convince per la mancanza di fotocamera frontale. Poi ho letto che l'E-72 è comunque abbastanza veloce... e preferisco prendere quello che è un telefono già testato, anzichè l'E-5 che avrà sicuramente dei bug iniziali! Voi che dite?

Non dovrò farne uso business... invio tanti sms, navigo abbastanza, utilizzo il gps e voglio installarci applicazioni carine... non sopporto piu' la serie N, ho voglia di un terminale Qwerty NON TOUCH... penso che la scelta sia largamente indirizzata verso l'E-72. Confermate?! :angel:

si, potrebbe essere una buona idea! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh si infatti è affrettato dire vecchio! :thumbs:

Mi sa che prenderò l'E-72... l'E-5 non mi convince per la mancanza di fotocamera frontale. Poi ho letto che l'E-72 è comunque abbastanza veloce... e preferisco prendere quello che è un telefono già testato, anzichè l'E-5 che avrà sicuramente dei bug iniziali! Voi che dite?

Non dovrò farne uso business... invio tanti sms, navigo abbastanza, utilizzo il gps e voglio installarci applicazioni carine... non sopporto piu' la serie N, ho voglia di un terminale Qwerty NON TOUCH... penso che la scelta sia largamente indirizzata verso l'E-72. Confermate?! :angel:

Secondo me fai bene a prendere l'E72, anche se con l'E5 risparmieresti c'è da considerare il fattore estetico (l'E5 non si può proprio guardare :lol:), mentre l'E72 a mio avviso è molto elegante e fabbricato con materiali migliori. :) Il white edition è il top!!!

Modificato da GreenAlien
Link to comment
Condividi su altri siti

L'E72 vs E5 a mio parere è meglio perchè: (fonte http://www.forum.nokia.com)

1. Screen Color Depth 24 bit contro 18 bit (forse un possibile errore??)

2. Dimensioni, materiali, ed "eleganza" a favore dell' E72

3. Accelerometro (l'E5 non cel'ha) & altre "Extra Features" di minore importanza

4. Fotocamera principale leggermente migliore & fotocamera frontale (assente sull'E5)

5. SDRAM Memory 128 MB contro i 256MB dell'E5 (qua purtroppo 1 punto a sfavore)

6. Maximum Memory Card Size 16BG contro 32GB dell'E5 (altro punto a sfavore ma di relativa importanza)

7. Batteria migliore

Conclusioni, cellurare NON TOUCH con full QWERTY con GPS e tutte le monate solite: anche io andrei sull' E72 :)

Se qualcuno ha consigli da darmi sono qua! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

L'E72 vs E5 a mio parere è meglio perchè: (fonte http://www.forum.nokia.com)

1. Screen Color Depth 24 bit contro 18 bit (forse un possibile errore??)

2. Dimensioni, materiali, ed "eleganza" a favore dell' E72

3. Accelerometro (l'E5 non cel'ha) & altre "Extra Features" di minore importanza

4. Fotocamera principale leggermente migliore & fotocamera frontale (assente sull'E5)

5. SDRAM Memory 128 MB contro i 256MB dell'E5 (qua purtroppo 1 punto a sfavore)

6. Maximum Memory Card Size 16BG contro 32GB dell'E5 (altro punto a sfavore ma di relativa importanza)

7. Batteria migliore

Conclusioni, cellurare NON TOUCH con full QWERTY con GPS e tutte le monate solite: anche io andrei sull' E72 :)

Se qualcuno ha consigli da darmi sono qua! :D

Esatto! Io per tutte queste considerazioni non ho scelto l'E-5! :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy