Jump to content
Nokioteca Forum

Collegamento Al Pc


fabianobasso
 Share

Recommended Posts

Prima cosa, sono nuovo del forum e saluto tutti (devo farlo in un topic particolare?)

Ho da un paio di giorni il nokia E5 e ho trovato subito assurda una cosa:

se collego il telefono via usb al computer in modalità Mass Storage mi scompaiono i programmi installati nella memory card

e usando il file manager del telefono non mi fa accedere ai file.

Assurdo, col 6630 non era così e potevo quindi passare la roba mentre intanto installavo o giocavo o insomma facevo quello che volevo.

Non ho fatto altre prove poichè il portatile non mi si accende più da quando mi è arrivato il telefono (ironia della sorte) e quindi sul computer di un mio amico non voglio installargli niente sopra (PC Suite)

se poteste fare delle prove anche voi..

Link to comment
Condividi su altri siti

ma i files sei riuscito a trasferirli sulla memory card? :rolleyes: inoltre, in che cartella li hai messi?

si si quello si, i file li trasferisce senza problemi, il fatto è che adesso che devo installare le applicazioni mi complica la vita un sacco, perché o ho già tutti i sis da mandare al telefono o ogni volta mi tocca staccare e riattaccare il telefono all'usb per poterli installare.

Mi spiego ancora meglio, mando il sis in memorycard/install/ ma poi per installarlo devo per forza staccare il telefono dal cavo usb altrimenti mi dice che la memory card è in uso! (e le icone dei programmi installati spariscono finché c'è il collegamento usb, poi tornano)

Lo trovo abbastanza fastidioso.

Ripeto il 6630 mi permetteva di inviare i file e nel frattempo girare per le cartelle della memory card e installare senza staccare il collegamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

é perfettamente normale, il pc sta utilizzando la mmc, quindi é occupata, se fai attenzione se hai dei collegamenti sull'home di applicazioni della memory allora spariscono :thumbs: per installare puoi usare ovi suite, oppure trasferisci tramite pc suite e poi installi tenendo attaccato il cell :(

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti in questa modalità è come se tu rimuovessi fisicamente la memoria dal cell, e la usi separatamente per cui mi sembra del tutto normale (non conosco il 6630). Per il tuo uso consiglierei di usarlo in modalità PC suite e quindi installare le apps tramite OVI Suite, tra l'altro è già stato detto nella risposta precedente.

Modificato da BARTTRAB78
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiego ancora meglio, mando il sis in memorycard/install/ ma poi per installarlo devo per forza staccare il telefono dal cavo usb altrimenti mi dice che la memory card è in uso! (e le icone dei programmi installati spariscono finché c'è il collegamento usb, poi tornano)

normalissimo...succede con tutti i nokia...è per evitare che si creino casini mentre fai operazioni sulla memory card... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy