Jump to content
Nokioteca Forum

Navigatore N 97 Nn Va Uff


forte164
 Share

Recommended Posts

SALVE OGGI HO PROVATO AD USCIRE DI CASA CON IL CELLULARE HO TUTTE LE MAPPE AGGIORNATE E LA NUOVA VERIONE DI MAP E NON VA ANCORA NON SO CHE FARE .

Potresti essere più preciso? Evita anche di utilizzare il maiuscolo, perchè per la netiquette equivale ad urlare...

Fai quanto segue e dimmi che succede: vai su menu>applicazioni>posizione>ricerca posizione>metodi ricerca posizione: settalo SOLO su gps integrato. Poi torni indietro fino a "dati gps", assicurati di essere in uno spazio aperto e seleziona ""posizione". Attendi che ti appaiano le coordinate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti essere più preciso? Evita anche di utilizzare il maiuscolo, perchè per la netiquette equivale ad urlare...

Fai quanto segue e dimmi che succede: vai su menu>applicazioni>posizione>ricerca posizione>metodi ricerca posizione: settalo SOLO su gps integrato. Poi torni indietro fino a "dati gps", assicurati di essere in uno spazio aperto e seleziona ""posizione". Attendi che ti appaiano le coordinate.

e settato solo su gps

p.s. hos critto in maiuscolo per caso

Link to comment
Condividi su altri siti

non va nel balcone di casa?

p.s. ho provato li il gps lo setto su assisted gps o su integrated gps

Leggi bene... Leggere le istruzioni che vengono scritte è anche un atto di rispetto verso chi impiega il suo tempo (libero) per rispondere a te.

Ora.. Io non so se dal balcone di casa tua può funzionare. Potrebbe, se hai uno spazio aperto davanti a te, ma non è garantito.

Per i setaggi, leggi il post precedente: attentamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho rispetto per tutti ma nn mi ero accorto cmq sto uscendo OF

Ascolta... tu fai una domanda e c'è qualcuno che risponde... Io sto cercando di guidarti per far andare il tuo navigatore, che per funzionare, ha bisogno che "parli" col gps integrato del tuo telefono.

Se io ti scrivo: vai su menu>applicazioni>posizione>ricerca posizione>metodi ricerca posizione: settalo SOLO su gps integrato. Poi torni indietro fino a "dati gps", assicurati di essere in uno spazio aperto e seleziona ""posizione". Attendi che ti appaiano le coordinate.

e tu di rimando mi scrivi: ho provato li il gps lo setto su assisted gps o su integrated gps

Che devo pensare?

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

mi sono registrato in questo forum per ampliare la conoscenza nei cellulare non faccio perdere tempo a nessuno poi solo perche non leggo una pasola non vuol dire che faccio perdere tempo poi te hai scelto di diventare moderatore cmq io ho classe e ho capito tutto quello che devo fare chiudete questo topic prima che iniziamo una discussione con frasi offensive un saluto bye bye

Modificato da forte164
Link to comment
Condividi su altri siti

mi sono registrato in questo forum per ampliare la conoscenza nei cellulare non faccio perdere tempo a nessuno poi solo perche non leggo una pasola non vuol dire che faccio perdere tempo poi te hai scelto di diventare moderatore cmq io ho classe e ho capito tutto quello che devo fare chiudete questo topic prima che iniziamo una discussione con frasi offensive un saluto bye bye

Punto primo, io non sono moderatore;

punto secondo, se qui da tre giorni e hai trovato la benevolenza che viene riservata ai nuovi arrivati:

punto terzo, si è perso il conto delle discussioni anche uguali che hai aperto e anche qui si è sorvolato;

punto quarto, ho cercato di risolvere i problemi del tuo telefono con impegno e passione: la stessa che riservo ad ogni utente che qui si rivolge;

Punto quinto, ho perso il conto degli utenti che ho seguito e che sono riusciti a far andare il loro navigatore, ma prima, ti assicuro che si sono fatti un giro per il forum e poi hanno posto le loro domande.

Ma mai a distanza di pochi minuti, mi son vista ignorare un post con le istruzioni perchè un utente non legge nemmeno quanto gli viene indicato.

La risposta che cerchi, la trovi anche nelle discussioni più recenti. Io non ti rispondo più. Magari lo farà qualcun altro con più pazienza di me.

Buona lettura :rolleyes:

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Punto primo, io non sono moderatore;

punto secondo, se qui da tre giorni e hai trovato la benevolenza che viene riservata ai nuovi arrivati:

punto terzo, si è perso il conto delle discussioni anche uguali che hai aperto e anche qui si è sorvolato;

punto quarto, ho cercato di risolvere i problemi del tuo telefono con impegno e passione: la stessa che riservo ad ogni utente che qui si rivolge;

Punto quinto, ho perso il conto degli utenti che ho seguito e che sono riusciti a far andare il loro navigatore, ma prima, ti assicuro che si sono fatti un giro per il forum e poi hanno posto le loro domande.

Ma mai a distanza di pochi minuti, mi son vista ignorare un post con le istruzioni perchè un utente non legge nemmeno quanto gli viene indicato.

La risposta che cerchi, la trovi anche nelle discussioni più recenti. Io non ti rispondo più. Magari lo farà qualcun altro con più pazienza di me.

Buona lettura :rolleyes:

io non dicevo a te comunque io non so come cercare le discussione se non vuoi rispondermi pazienza

cmq non mi riferivo a te.

p.s. non mettere cosi tanti punti mettine 2 max 3 poi anche voi suppoter avete fatto molte domadne bye

Modificato da forte164
Link to comment
Condividi su altri siti

Punto primo, io non sono moderatore;

punto secondo, se qui da tre giorni e hai trovato la benevolenza che viene riservata ai nuovi arrivati:

punto terzo, si è perso il conto delle discussioni anche uguali che hai aperto e anche qui si è sorvolato;

punto quarto, ho cercato di risolvere i problemi del tuo telefono con impegno e passione: la stessa che riservo ad ogni utente che qui si rivolge;

Punto quinto, ho perso il conto degli utenti che ho seguito e che sono riusciti a far andare il loro navigatore, ma prima, ti assicuro che si sono fatti un giro per il forum e poi hanno posto le loro domande.

Ma mai a distanza di pochi minuti, mi son vista ignorare un post con le istruzioni perchè un utente non legge nemmeno quanto gli viene indicato.

La risposta che cerchi, la trovi anche nelle discussioni più recenti. Io non ti rispondo più. Magari lo farà qualcun altro con più pazienza di me.

Buona lettura :lol:

Ciao Giuseppina,

che caratterino!

Anch' io sono nuovissimo qui e adesso vedo di orientarmi.

Sommessamente: se ho capito bene gli hai consigliato di non flaggare "Assisted GPS".

Perchè? Certo devi avere la connessione ad internet ma è mia esperienza che l' aggancio ai satelliti (e mi sembra sia il problema dell' amico) è molto più veloce usando "integrated GPS" E "Assisted GPS".

O no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppina,

che caratterino!

Anch' io sono nuovissimo qui e adesso vedo di orientarmi.

Sommessamente: se ho capito bene gli hai consigliato di non flaggare "Assisted GPS".

Perchè? Certo devi avere la connessione ad internet ma è mia esperienza che l' aggancio ai satelliti (e mi sembra sia il problema dell' amico) è molto più veloce usando "integrated GPS" E "Assisted GPS".

O no?

Benvenuto!!!!!!

E si il carattere dell'utente è giustificabile visto che ha 92 anni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppina,

che caratterino!

Anch' io sono nuovissimo qui e adesso vedo di orientarmi.

Sommessamente: se ho capito bene gli hai consigliato di non flaggare "Assisted GPS".

Perchè? Certo devi avere la connessione ad internet ma è mia esperienza che l' aggancio ai satelliti (e mi sembra sia il problema dell' amico) è molto più veloce usando "integrated GPS" E "Assisted GPS".

O no?

ciao e benvenuto figicos, assisted gps é vero che permette il cell di fixare molto rapidamente al cell, ma come hai detto tu ci vuole una connessione ad internet, e non tutti vogliono spendere soldi per una cosa che nokia gentilmente ha reso gratuita :thumbs: é libera scelta di ognuno :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiarisco anche qui un punto fondamentale, che riguarda il funzionamento del navigatore:

la procedura che vi indico, serve a "sbloccare" in un certo senso il gps. Il primo fix il telefono lo deve fare avendo settato solo il gps integrato. Poi, se si ha necessità o per comodità e, soprattutto, se si ha una flat, si può utilizzare l'agps, che, come già spiegato più volte, localizza il cellulare tramite localizzazione della cella telefonica.

Una volta che il nostro telefono, dotato di gps integrato, fa il fix, l'utilizzo delle applicazioni ad esso correlate diventa ottimale.

Spero sia chiaro...

P.S. Io non ho un caratterino, diciamo che la mia notoria pazienza è stata messa un po' a dura prova...

P.P.S. Io di anni ne ho 105 :thumbs:

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Allora, anzitutto cerchiamo di abbassare i toni. Qui nessuno è obbligato a rispondere alle richieste degli utenti e tanto meno si deve sentire in dovere di dare assistenza a chiunque chiede aiuto. Chi decide di farlo lo faccia con spirito di condivisione e apertura mentale altrimenti si astenga, se poi chi richiede aiuto non capisce anche se gli si fanno i disegni lo si lascia nella sua 'ignoranza', ma non lo si aggredisce o si aggiungono post inutili alla discussione... Se eventualmente volete battibeccare tra di voi usate gli MP, grazie.

Roger1, ti è stato ripetuto tantissime volte (troppe) di non inserire post che non aggiungono alcuna informazione utile alla discussione ma nonostante ciò continui a farlo, ti avviso che alla prossima saranno presi provvedimenti. I tuoi due post inseriti in questa discussione oltre a non aggiungere alcuna informazione utile non fanno altro che fomentare il battibecco! Ripeto, se continuerai su questa linea rischi di essere sospeso, il punto 9 del regolamento parla chiaro.

Ritornando in topic, non mi risulta che per 'sbloccare' il GPS si debba usarlo la prima volta senza la funzionalità 'Assisted', anzi! forse sarebbe meglio fare il contrario... Ma non c'è nessuna regola su questo argomento, nemmeno sul manuale d'uso dei cellulari con GPS integrato si parla di ciò...

Quindi, forte164, se vuoi puoi provare a usare la funzionalità Assisted, Basato sulla rete e magari anche Wi-fi/Rete ma sappi che in questo modo potrai vedere il tuo credito telefonico esaurirsi in pochi istanti se non hai una tariffa flat per la connessione a internet, come è stato detto e ridetto 100mila volte sul forum. Per questo, come giustamente ti ha fatto notare Giuseppina, utilizza la funzione cerca del forum per trovare informazioni! Il 'cerca' si trova in alto a destra in ogni pagina del forum, usalo!

Grazie a tutti per la collaborazione. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiarisco anche qui un punto fondamentale, che riguarda il funzionamento del navigatore:

la procedura che vi indico, serve a "sbloccare" in un certo senso il gps. Il primo fix il telefono lo deve fare avendo settato solo il gps integrato. Poi, se si ha necessità o per comodità e, soprattutto, se si ha una flat, si può utilizzare l'agps, che, come già spiegato più volte, localizza il cellulare tramite localizzazione della cella telefonica.

Una volta che il nostro telefono, dotato di gps integrato, fa il fix, l'utilizzo delle applicazioni ad esso correlate diventa ottimale.

Spero sia chiaro...

P.S. Io non ho un caratterino, diciamo che la mia notoria pazienza è stata messa un po' a dura prova...

P.P.S. Io di anni ne ho 105 :lmaosmiley:

In effetti ho un abbonamento flat che mi assicura 1 GB di dati a pacchetto. Ciò detto avendo utilizzato il AGPS per circa 3 ore nei primi 2 gg di Settembre arribo ad una somma (spediti e ricevuti) di 800KB..

Dovessi reggere la media dei miei "allenamenti" (e la mia età reale è di poco inferiore alla tua dichiarata) dovrei arrivare a circa 12MB in un mese...

Detto questo: interessante l' osservazione! Intendi dire che è praticabile utilizzare l' AGPS, se ti sposti di località (magari per scaricare l' almanacco GPS aggiornato?) e poi disattivare il flag?

Link to comment
Condividi su altri siti

@oissela: la procedura di "sblocco" col solo gps integrato, mi fu spiegata una volta proprio da un tecnico del Nokia care e finora si è dimostrata quella vincente per far andare il navigatore. Poi si può utilizzare anche l'agps, ma loro consigliano proprio questo fix "primario"...

Ne approfitto e mi scuso pubblicamente se ho esagerato...

@figicos: l'esperienza mi ha insegnato che è una buona prassi attivare il gps quando ci si sposta da una città all'altra, se si ha possibilità.

Infatti è capitato spesso di leggere di utenti che hanno avuto diversi problemi di fix se non si è fatto un uso intermedio.

Personalmente ho una flat e.... non ho mai utilizzato l'agps... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

@oissela: la procedura di "sblocco" col solo gps integrato, mi fu spiegata una volta proprio da un tecnico del Nokia care e finora si è dimostrata quella vincente per far andare il navigatore. Poi si può utilizzare anche l'agps, ma loro consigliano proprio questo fix "primario"...

Ne approfitto e mi scuso pubblicamente se ho esagerato...

@figicos: l'esperienza mi ha insegnato che è una buona prassi attivare il gps quando ci si sposta da una città all'altra, se si ha possibilità.

Infatti è capitato spesso di leggere di utenti che hanno avuto diversi problemi di fix se non si è fatto un uso intermedio.

Personalmente ho una flat e.... non ho mai utilizzato l'agps... :)

Giuseppina,

magari è un argomento marginale rispetto a quello trattato... (cavolo ho paura di sveglare il cerbero admin...) ma sto leggendo questo articolo che mi sta divertendo..

http://www.giordanobenicchi.it/Il%20funzio...20del%20GPS.htm

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy