Jump to content
Nokioteca Forum

figicos

Utente
  • Contenuti

    10
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Su figicos

  • Compleanno 23/03/1949

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Valgreghentino-Lecco

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N97
  • Firmware
    21.0.045

figicos's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. figicos

    Ecchime - Roma

    La parola alieno (dal latino alienus col vario significato di: «appartenente ad altri, altrui; straniero; estraneo; avverso»
  2. figicos

    Newbie

    ahahahah mi consigli di editare qualcuno dei miei messaggi?
  3. figicos

    Newbie

    Ciao Simondin Grazie! Fatto. scusate la .... tardezza ma questo posto è enorme.. mi ci sto orientando un po' per volta.. Grazie del benvenuto! modificato... funziona..
  4. figicos

    Newbie

    Grazie SxG! fatto ieri ma... oh Dio, non è che vi perdiate molto...
  5. figicos

    Newbie

    Ciao... mi capita spesso di trovare il capo dopo che soono a corda iniziata.. forse sarei dovuto entrare da qui, salutando. Rimedio. Intanto cerco di capire come funziona il reply, il nuovo messaggio ecc... Una domanda: quando viene visualizzata l' immagine personale?
  6. figicos

    Trasmettitore Fm

    magari sono fuori posto perchè ho un n97. Io ci ho provato una volta senza successo e non ho insistito. In effetti in qualche parte del manuale c' è in warning sul fatto che in alcuni paesi la funzione non è disponibile/legale... Mi sa che stasera ci riprovo..
  7. figicos

    Navigatore N 97 Nn Va Uff

    l' insegnante, l' insegnante..;-)
  8. figicos

    Navigatore N 97 Nn Va Uff

    dimenticavo... lo "spintaneamente" viene da mia moglie.... indovinane la professione...
  9. figicos

    Navigatore N 97 Nn Va Uff

    da un 3 mesi ho ripreso, spintaneamente, a fare un po' di attività fisica.... uso questi programmi, Sports Tracker, Endomondo ecc, come... stimolo... Intanto per ognuno quando entro sono "Newbie" che per me è eccitante, e poi mi diverto a trovare le applicazioni ed i limiti dei miei dispositivi. Sarò un pirla ma a me piace utilizzare per quanto è possibile gli oggetti che possiedo... nel caso del N97 se lo uso anche per telefonare tanto meglio ;-) Davvero non conosci queto tipo di programma? Grossolanamente parlando sono applicazioni che memorizzano in successione la posizione del GPS. Unendo le varie posizioni è possibile ottenere un grafico del percorso che nel frattempo tu hai effettuato (a piedi, in bici ecc). I programmi ti forniscono la distanza percorsa, il tempo impiegato, la media e, se hai il dispositivo apposito (io ho quello della Polar che lavora con ST) anche la registrazione del battito cardiaco. Una volta impostati si agganciano al GPS con la modalità che hai previsto con ;-) la ben nota tecnica ;-). Ho l' impressione che entrambi usino le info GPS che vengono dal N97 e le elaborino secondo algoritmi diversi. Beh, io cominciato che scoppiavo dopo 500m... ora faccio normalmente attorno ai 5km, in collina, durante quella che fu la "pausa pranzo" poi torno in ufficio, ansioso di vedere pubblicato, sui siti appositi, le mie performances ;-) E sono arrivato a fare circa 13Km (in montagna, in 2 ore e controllando continuamente che il segnale GPS non cadesse ;-))) questi sono i mieri records in ST.. http://www.sports-tracker.com/#/workout/fi...cn9366f20069h95 ah.. sono tutti programmi che scarichi legalmente e gratuitamente. Se hai N97 hai tutto quello che ti serve per usarli
  10. figicos

    Navigatore N 97 Nn Va Uff

    Newbie! forte! sono definito "Newbie" (che in effetti è quello che sono, in tutti i campi!) Oggi 4280m con EN e 4630m con ST... valli a capire! Ciao coetanea! non ti disturbo più
  11. figicos

    Navigatore N 97 Nn Va Uff

    eh, io uso poco Maps ma quotidianamente Sports Tracker. Lì l' accuratezza del GPS (e in parte anche la velocità di aggancio) è importante. Con Maps la posizione viene utilizzata per centrarsi sulle strade, perciò la precisione di posizionamento scarsa è accettabile. In ST se il posizionamento non è accurato le distanze misurate sono aleatorie.. é per questo che cerco di capire come sfruttare al meglio il GPS.. per esempio, sai dove è localizzata effettivemente l' antenna GPS (mi pare tu abbia l' N97)... Adesso esco a correre... col N97, sports tracker, endomondo e HR belt ;-)
  12. figicos

    Navigatore N 97 Nn Va Uff

    Giuseppina, magari è un argomento marginale rispetto a quello trattato... (cavolo ho paura di sveglare il cerbero admin...) ma sto leggendo questo articolo che mi sta divertendo.. http://www.giordanobenicchi.it/Il%20funzio...20del%20GPS.htm
  13. figicos

    Navigatore N 97 Nn Va Uff

    In effetti ho un abbonamento flat che mi assicura 1 GB di dati a pacchetto. Ciò detto avendo utilizzato il AGPS per circa 3 ore nei primi 2 gg di Settembre arribo ad una somma (spediti e ricevuti) di 800KB.. Dovessi reggere la media dei miei "allenamenti" (e la mia età reale è di poco inferiore alla tua dichiarata) dovrei arrivare a circa 12MB in un mese... Detto questo: interessante l' osservazione! Intendi dire che è praticabile utilizzare l' AGPS, se ti sposti di località (magari per scaricare l' almanacco GPS aggiornato?) e poi disattivare il flag?
  14. figicos

    Navigatore N 97 Nn Va Uff

    ahahahah li porta bene!
  15. figicos

    Navigatore N 97 Nn Va Uff

    Ciao Giuseppina, che caratterino! Anch' io sono nuovissimo qui e adesso vedo di orientarmi. Sommessamente: se ho capito bene gli hai consigliato di non flaggare "Assisted GPS". Perchè? Certo devi avere la connessione ad internet ma è mia esperienza che l' aggancio ai satelliti (e mi sembra sia il problema dell' amico) è molto più veloce usando "integrated GPS" E "Assisted GPS". O no?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy