Jump to content
Nokioteca Forum

Compro L'n97 Mini O Aspetto N8?


Recommended Posts

come da titolo sono indeciso fra questi due terminali, n97 mi piace moltissimo come estetica e per la qwerty fisica, n8 non mi convince molto, sempre come estetica... parlando di software bè n8 è nettamente migliore.. ma l'n97 mini ha cosi tanti problemi??? la maggior parte si lamentano tutti su sto cell.. uff non so che fare.. help!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora quello che ha più problemi è l'n97...il mini oltre ad avere un software un po' fatto meglio se non mi sbaglio ha il doppio della ram cosa che non è da sottovalutare...

l'n8 anche se monterà symbian^3 quindi non il top dei sistemi operativi ma ha pur sempre un ottimo hardware che verrà sfruttato con il tempo da programmatori o magari da qualche team che riuscirà a montarci android...

alla fine siete voi utenti a dover scegliere perchè noi ( siamo utenti anche noi ) possiamo aiutarvi nella scelta facendovi presente i vari pregi diffetti dei vari cell ma alla fine colui che spende 300/500€ per il cell sei tu non noi quindi riflettici su molto...

Modificato da Mosè '95
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora quello che ha più problemi è l'n97...il mini oltre ad avere un software un po' fatto meglio se non mi sbaglio ha il doppio della ram cosa che non è da sottovalutare...

l'n8 anche se monterà symbian^3 quindi non il top dei sistemi operativi ha pur sempre un ottimo hardware che verrà sfruttato con il tempo da programmatori o magari da qualche team che riuscirà a montarci android...

alla fine siete voi utenti a dover scegliere perchè noi ( siamo utenti anche noi ) possiamo aiutarvi nella scelta facendovi presente i vari pregi diffetti dei vari cell ma alla fine colui che spende 300/500€ per il cell sei tu non noi quindi riflettici su molto...

Ma prima di rispondere rifletti sulle cretinate che scrivi? L' N97 ha più problemi? Ci sono casi in cui è il mini ad averli maggiormente. Non ha il doppio della RAM, è la stessa. Cambia solo la memoria C. Il software è lo stesso, l' hardware pure. Il Symbian ^3 non è il top dei sistemi operativi alla base di cosa lo ammetti? Esiste una classifica? Fammela presente che me la studio.....ahahaha.........conosco perfettamente l' architettura del ^3........mamma mia quanta ignoranza che c'è e soprattutto presunzione. Mi fermo qui, è meglio.

Per l' utente in difficoltà ti consiglio di ponderare bene le tue scelte. Cerca di essere più preciso su quello che desideri dal nuovo cellulare e che uso farne. Con questi dati posso consigliarti per il meglio.

Riddle

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora quello che ha più problemi è l'n97...il mini oltre ad avere un software un po' fatto meglio se non mi sbaglio ha il doppio della ram cosa che non è da sottovalutare...

l'n8 anche se monterà symbian^3 quindi non il top dei sistemi operativi ha pur sempre un ottimo hardware che verrà sfruttato con il tempo da programmatori o magari da qualche team che riuscirà a montarci android...

alla fine siete voi utenti a dover scegliere perchè noi ( siamo utenti anche noi ) possiamo aiutarvi nella scelta facendovi presente i vari pregi diffetti dei vari cell ma alla fine colui che spende 300/500€ per il cell sei tu non noi quindi riflettici su molto...

questa volta ha ragione riddle hai sparato una fazzata dietro l'altra...guadati un po' di schede tecniche tutti i nokia symbian 5th edition hanno 128mb di ram e processore con clock a 434 mhz...

non possiamo dirti n8 o n97 mini dipende da te...ti interessa avere tastiera qwerty o no?

design funzionalita??

Link to comment
Condividi su altri siti

i confronti e i suggerimenti andrebbero postati con un minimo di cognizione di causa e non sulla base di opinioni (opinabilissime, tra l'altro) personali quindi quoto Riddle senza riserve: Mosé caro hai scritto un sacco di baggianate :doh:

tornando alla domanda dell'utente: il form factor di N8 mi intriga come pure la fotocamera da sturbo che monta senza contare la voglia di testare Symbian 3.

di contro N97 ha un OS collaudato, una qwerty fisica (che taluni giudicano essenziale) e non é male neppure come hardware.

sinceramente aspetterei di leggere le prime impressioni d'uso di N8 da parte degli utenti (le recensioni degli addetti non sono mai realistiche: sulla lunga distanza le rogne si vedono ma non appaiono mai in due ore di test) visto il costo non indifferente del device.

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

come da titolo sono indeciso fra questi due terminali, n97 mi piace moltissimo come estetica e per la qwerty fisica, n8 non mi convince molto, sempre come estetica... parlando di software bè n8 è nettamente migliore.. ma l'n97 mini ha cosi tanti problemi??? la maggior parte si lamentano tutti su sto cell.. uff non so che fare.. help!!!!

Indubbiamente aspetta N8

Il Symbian ^3 non è il top dei sistemi operativi alla base di cosa lo ammetti? Esiste una classifica? Fammela presente che me la studio.....ahahaha.........conosco perfettamente l' architettura del ^3........mamma mia quanta ignoranza che c'è e soprattutto presunzione. Mi fermo qui, è meglio.

Mai usato niente al di fuori di Symbian, eh?

e non é male neppure come hardware

ARM11 da 434 MHz, 128mb di RAM e NESSUN processore grafico non è male? Hai ragione, non è male, è pessimo

Link to comment
Condividi su altri siti

ARM11 da 434 MHz, 128mb di RAM e NESSUN processore grafico non è male? Hai ragione, non è male, è pessimo

per l'OS che monta e la sua destinazione d'uso basta e avanza. E' sempre la solita solfa, ilombo: per la cifra richiesta é un telefono più che buono. C'é di molto meglio in giro, chiaro, che costa anche molto di più. N8 promette decisamente la luna in confronto a N97 ma costerà di più e preferirei leggerne e provarlo prima di spenderci quelle cifre.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mai usato niente al di fuori di Symbian, eh?

Ahahahah......più di quanto immagini.........evidentemente non hai colto che mi riferivo esclusivamente al post in questione, non parlavamo di differenti sistemi o architetture.....e comunque prediligo l' UIQ........lo conosci?........ :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Calma calma tutti contro di me??...avevo letto che il mini aveva il doppio della ram ed infatti ho scritto

se non mi sbaglio ha il doppio della ram

mica ho scritto che ne ha il doppio

e poi dov'è che ho sbagliato a scrivere??...quello che avete detto voi l'ho detto anche io leggete bene invece di saltare una parola ogni due...

fraska e lombo vi sbagliate perchè il 5800 ha 120mb di ram e il 5230 ne ha 121mb tanto per fare un esempio quindi non sono tutti uguali...

Link to comment
Condividi su altri siti

Calma calma tutti contro di me??...avevo letto che il mini aveva il doppio della ram ed infatti ho scritto

mica ho scritto che ne ha il doppio

e poi dov'è che ho sbagliato a scrivere??...quello che avete detto voi l'ho detto anche io leggete bene invece di saltare una parola ogni due...

fraska e lombo vi sbagliate perchè il 5800 ha 120mb di ram e il 5230 ne ha 121mb tanto per fare un esempio quindi non sono tutti uguali...

allora non capisci???ne hanno 128!!

Link to comment
Condividi su altri siti

aspetta l'uscita dell'n8 e vedi come va, magari si scoprono problemi tipo l'iphone 4 e ci rimani male...

comunque ero anche io davanti alla stessa scelta e ho preso l'n97, la qwerty la trovo una cosa irrinunciabile da quando ho preso il mio primo telefono con qwerty fisica..

Link to comment
Condividi su altri siti

premetto che vengo da un n70 e mai avuto problemi in tre anni (a parte la lentezza, ma si sà) vorrei un cell più che altro per navigare in internet, le foto non è che mi interessano, una buona memoria, e un buon touch (visto che sarà il mio primo touch) poi ho dubbi anche su sto symbian^3 visto che si parla già del 4, ho paura che la nokia lo abbandona come maemo... symbian 5ed invece bè ormai si conosce molto bene

Link to comment
Condividi su altri siti

per l'OS che monta e la sua destinazione d'uso basta e avanza. E' sempre la solita solfa, ilombo: per la cifra richiesta é un telefono più che buono. C'é di molto meglio in giro, chiaro, che costa anche molto di più. N8 promette decisamente la luna in confronto a N97 ma costerà di più e preferirei leggerne e provarlo prima di spenderci quelle cifre.

L'N97 è il peggior bidone della storia della telefonia. A meno che per "destinazione d'uso" non intendi piantarsi e metterci anni anche ad aprire la semplice galleria o i messaggi. Se la destinazione d'uso è quella allora sì, basta e avanza!

Anzi, perché non togliere anche il display? Tanto abbiamo già tolto il processore grafico, abbiamo già creato un telefono inferiore addirittura ad un vecchio N95, abbondiamo e concludiamo l'opera!

Non mi sembra che te lo tirino dietro. Costa dai 300 ai 400€, e a quel prezzo è una sòla enorme, c'è di meglio eccome.

Ahahahah......più di quanto immagini.........evidentemente non hai colto che mi riferivo esclusivamente al post in questione, non parlavamo di differenti sistemi o architetture.....e comunque prediligo l' UIQ........lo conosci?........ :crying_anim02:

WOW, l'interfaccai UIQ! Roba futuristica eh!

Esiste ancora?

fraska e lombo vi sbagliate perchè il 5800 ha 120mb di ram e il 5230 ne ha 121mb tanto per fare un esempio quindi non sono tutti uguali...

Hanno entrambi 128MB di ram, 1MB di differenza che il programma di turno ti visualizza non c'entra nulla :blink:

Con poca differenza si compra online il Samsung Wave inoltre ci sono altri terminale HTC altrettanto validi...

:lol::crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

L'N97 è il peggior bidone della storia della telefonia. A meno che per "destinazione d'uso" non intendi piantarsi e metterci anni anche ad aprire la semplice galleria o i messaggi. Se la destinazione d'uso è quella allora sì, basta e avanza!

Anzi, perché non togliere anche il display? Tanto abbiamo già tolto il processore grafico, abbiamo già creato un telefono inferiore addirittura ad un vecchio N95, abbondiamo e concludiamo l'opera!

Non mi sembra che te lo tirino dietro. Costa dai 300 ai 400€, e a quel prezzo è una sòla enorme, c'è di meglio eccome.

Non te lo tirano dietro no!

Quello che intendo é che se funzionasse (ne ho usato solo uno per qualche ora...e funzionava bene) sarebbe un buon terminale per l'utenza media.

Qui si chiedeva un confronto tra un N8 che ancora deve uscire e di cui in concreto nessun utilizzatore reale ha potuto dire la sua e un terminale esistente sul mercato.

Sono d'accordo con tutti quelli che invitano l'utente a guardarsi un po' in giro ma é un O/T. Io stesso non ho e non mi comprerei mai un N97 (per motivi diversi dal puro funzionamento) ma non é questa la risposta che richiede il topic. Se uno chiede aspetto N8 o compro N97 cosa gli rispondo? Comprati un X6?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non te lo tirano dietro no!

Quello che intendo é che se funzionasse (ne ho usato solo uno per qualche ora...e funzionava bene) sarebbe un buon terminale per l'utenza media.

Qui si chiedeva un confronto tra un N8 che ancora deve uscire e di cui in concreto nessun utilizzatore reale ha potuto dire la sua e un terminale esistente sul mercato.

Sono d'accordo con tutti quelli che invitano l'utente a guardarsi un po' in giro ma é un O/T. Io stesso non ho e non mi comprerei mai un N97 (per motivi diversi dal puro funzionamento) ma non é questa la risposta che richiede il topic. Se uno chiede aspetto N8 o compro N97 cosa gli rispondo? Comprati un X6?

L'N8 ha le premesse (un hardware semi-decente) per essere un terminale accettabile.. N97 era pessimo già prima di uscire

Non serve che esca per saperlo :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Evidentemente la tua ironia è così spicciola che non perdo tempo a risponderti. Le tue battute falle ad altri ma non a me che ci son cresciuto con l'UIQ......

Io sono cresciuto con Symbian, ma ciò non significa che devo continuare ad essere un Symbianfanboy per il resto della mia vita, ogni tanto mi piace usare il cervello :)

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte i toni spesso esagerati di questo topic :mumble: (sembra essere al bar oppure sul forum di quattroruote) ti consiglio l'N 97 :thumbs: .

Il mio, a parte i problemi iniziali, è affidabile e funzionale.

E poi (oggi) costa poco :) (relativamente...).

Il mio è criticabile per la memoria "C" (diminuisce con grande facilità) e con il gps che (a volte) mi vuol far fare "inversioni a sinistra" sull'autostrada ed in corsia di sorpasso. Lo ignoro e mi porta a destinazione.

Il cell perfetto non esiste.

Samsung, Lg ed I Phone non lo sono.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte i toni spesso esagerati di questo topic :mumble: (sembra essere al bar oppure sul forum di quattroruote) ti consiglio l'N 97 :thumbs: .

Il mio, a parte i problemi iniziali, è affidabile e funzionale.

E poi (oggi) costa poco :) (relativamente...).

Il mio è criticabile per la memoria "C" (diminuisce con grande facilità) e con il gps che (a volte) mi vuol far fare "inversioni a sinistra" sull'autostrada ed in corsia di sorpasso. Lo ignoro e mi porta a destinazione.

Il cell perfetto non esiste.

Samsung, Lg ed I Phone non lo sono.

Saluti

:thumbs: come non quotare?

ciau :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono cresciuto con Symbian, ma ciò non significa che devo continuare ad essere un Symbianfanboy per il resto della mia vita, ogni tanto mi piace usare il cervello :)

Ma è assurdo.......MA CHI CONTINUA A ESSERE UN SYMBIAN DIPENDENTE? Se usi il cervello allora cerca d'impartirgli qualche lezione riguardo l'elasticità e la comprensione di quello che leggi........assurdo.........eppure mi esprimo e scrivo un italiano corretto, sia dal punto di vista grammaticale che logico....... :)

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy