Jump to content
Nokioteca Forum

Touchscreen Non Funzia Quando Si Riaccende Schermo


Mr Wolf
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Da un po' di giorni, mi sto trovando con questo problema: quando il cellulare va in standby e si spegne lo schermo, quando premo il tasto menù e lo schermo si riaccende, il touchscreen non funziona più! Per farlo rifunzionare, devo muovere il tasto laterale di blocco...

Volevo sapere se qualcuno ha mai avuto questo problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti!

Da un po' di giorni, mi sto trovando con questo problema: quando il cellulare va in standby e si spegne lo schermo, quando premo il tasto menù e lo schermo si riaccende, il touchscreen non funziona più! Per farlo rifunzionare, devo muovere il tasto laterale di blocco...

Volevo sapere se qualcuno ha mai avuto questo problema...

non é che hai impostato lo stand-by uguale in tempo al blocco telefono??? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Che versione firmware hai? Hai provato a fare un hard reset? Hai installato qualche programma dedicato? Facci sapere.

Allora, ho installato l'ultima versione del firmware hackata con il solo Rompatcher

L'ho flashata un paio di settimane fa, ma non è che ci abbia smanettato molto col cellulare, e mi sembra un problema che si è presentato da qualche giorno

Adesso, sto provando a fare un hard reset...

Comunque, mi pare di non essere il solo ad avere questo problema...

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....p;#entry1568296

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Da un po' di giorni, mi sto trovando con questo problema: quando il cellulare va in standby e si spegne lo schermo, quando premo il tasto menù e lo schermo si riaccende, il touchscreen non funziona più! Per farlo rifunzionare, devo muovere il tasto laterale di blocco...

Volevo sapere se qualcuno ha mai avuto questo problema...

Non è un problema: è sempre stato così. Infatti, quando va in stand by, lo schermo si spegne e il touch si disattiva e per sbloccarlo, bisogna agire sul tasto laterale. Sarebbe bello sapere come ti funzionava prima...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è un problema: è sempre stato così. Infatti, quando va in stand by, lo schermo si spegne e il touch si disattiva e per sbloccarlo, bisogna agire sul tasto laterale. Sarebbe bello sapere come ti funzionava prima...

Ehm... guarda, io sarò cretino (ihihihih), ma l'ho appena riflashato e mi sta funzionando come mi ricordo funzionava prima (ripeto, non ho avuto modo di smanettarci tanto, manco per telefonare), ovvero: va in standby (senza toccare il tasto di blocco), premo il tasto menù, lo schermo si riaccende... e il touchscreen è subito attivo, senza toccare il tasto di blocco

Ma... la discussione che ho linkato non riporta lo stesso problema???

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è un problema: è sempre stato così. Infatti, quando va in stand by, lo schermo si spegne e il touch si disattiva e per sbloccarlo, bisogna agire sul tasto laterale. Sarebbe bello sapere come ti funzionava prima...

finalmente qualcuno che non dice ca****e....lo stavo per scrivere pure io...

Ehm... guarda, io sarò cretino (ihihihih), ma l'ho appena riflashato e mi sta funzionando come mi ricordo funzionava prima (ripeto, non ho avuto modo di smanettarci tanto, manco per telefonare), ovvero: va in standby (senza toccare il tasto di blocco), premo il tasto menù, lo schermo si riaccende... e il touchscreen è subito attivo, senza toccare il tasto di blocco

Ma... la discussione che ho linkato non riporta lo stesso problema???

forse non to serve agire sullo sblocco perche non hai attiva la funziona di blocco automatico.....mai pensato a questo???!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehm... guarda, io sarò cretino (ihihihih), ma l'ho appena riflashato e mi sta funzionando come mi ricordo funzionava prima (ripeto, non ho avuto modo di smanettarci tanto, manco per telefonare), ovvero: va in standby (senza toccare il tasto di blocco), premo il tasto menù, lo schermo si riaccende... e il touchscreen è subito attivo, senza toccare il tasto di blocco

Ma... la discussione che ho linkato non riporta lo stesso problema???

Forse la cretina sono io, che leggo un post nella sezione dell'N97, dove tu ometti di parlare di un telefono flashato e mi poni un problema che in realtà non è, visto che a me va così da quando l'ho comprato (il mio non è flashato).

Vedere pagina 26 del manuale... N97 naturalmente...

Inoltre.. la discussione che hai linkato... è questa stessa discussione...

finalmente qualcuno che non dice ca****e....lo stavo per scrivere pure io...

forse non to serve agire sullo sblocco perche non hai attiva la funziona di blocco automatico.....mai pensato a questo???!!!

Grazie :) La risposta è sempre a pagina 26, sempre del manuale di prima...

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Forse la cretina sono io, che leggo un post nella sezione dell'N97, dove tu ometti di parlare di un telefono flashato e mi poni un problema che in realtà non è, visto che a me va così da quando l'ho comprato.

Vedere pagina 26 del manuale... N97 naturalmente...

Grazie :) La risposta è sempre a pagina 26, sempre del manuale di prima...

Ahahahahhaahahahahahhaahahah incredibile!xDD

Link to comment
Condividi su altri siti

OOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Quello che vi sto dicendo io è che: il touchscreen NON è bloccato, non ho toccato il tasto di blocco, NON c'è l'iconcina in alto a destra a forma di chiave! Quando premo il tasto menù, quando lo schermo è spento, lo schermo si riaccende e il touchscreen è subito attivo, adesso

Pardon! Mi sono appena accorto di aver linkato questa stessa discussione, la discussione che intendevo è questa:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=185120

NON ho il blocco automatico del touchscreen, ripeto, a me sembra che quello che ho scritto, cioè del touchscreen inattivo, fosse una cosa che mi facesse da poco... e adesso non me lo sta facendo più

Sul manuale parla di premere comunque il tasto di blocco

P.S. A proposito, a costo di passare ancora per cretino, cosa vuol dire nel manuale: "Quando si spinge in alto il touchscreen, la tastiera si sblocca"? Cosa vorrebbe dire "spingere in alto il touchscreen"?

Modificato da Mr Wolf
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dici cosa trovi di incredibile e divertente? Forse che ho letto il manuale... :)

Giu :)

No assolutamente (anzi si dovrebbe fare) ho cliccato su risp ma è uscito solo il tuo commento!.. ridevo per l'errore di non averlo letto!xDD

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse la cretina sono io, che leggo un post nella sezione dell'N97, dove tu ometti di parlare di un telefono flashato e mi poni un problema che in realtà non è, visto che a me va così da quando l'ho comprato (il mio non è flashato).

Vedere pagina 26 del manuale... N97 naturalmente...

Inoltre.. la discussione che hai linkato... è questa stessa discussione...

No non sei cretina é la gente che ti rincretinisce che spiega meta roba e pretende di avere ragione

Grazie :) La risposta è sempre a pagina 26, sempre del manuale di prima...

prego : )

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che vi sto dicendo io è che: il touchscreen NON è bloccato, non ho toccato il tasto di blocco, NON c'è l'iconcina in alto a destra a forma di chiave! Quando premo il tasto menù, quando lo schermo è spento, lo schermo si riaccende e il touchscreen è subito attivo,

NON ho il blocco automatico del touchscreen,

veramente fa così anche a quello della mia ragazza :) quindi penso sia "normale"

Link to comment
Condividi su altri siti

Procedimento di sblocca tastiera n97:

Dall'alto verso il basso agire sullo slide laterale del device.

Se si utilizza il tasto menu (sospiro) esce un popup con la scritta:" utilizzare il dispositivo di blocco della tastiera per sbloccarelo schermo e i tasti",

qindi procedere con lo step N°1.

Se si preme ripetutamente il tasto sospiro il device andrà con un salvaschermo di 5 secondi a visualizzare il display con una luminosità molto bassa ma sempre con la tastiera bloccata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Procedimento di sblocca tastiera n97:

Dall'alto verso il basso agire sullo slide laterale del device.

Se si utilizza il tasto menu (sospiro) esce un popup con la scritta:" utilizzare il dispositivo di blocco della tastiera per sbloccarelo schermo e i tasti",

qindi procedere con lo step N°1.

Se si preme ripetutamente il tasto sospiro il device andrà con un salvaschermo di 5 secondi a visualizzare il display con una luminosità molto bassa ma sempre con la tastiera bloccata.

LOL OK!

Ma... se non hai premuto il tasto di blocco, e il cellulare va in standby, quando premi il tasto menù e si riaccende lo schermo, il touchscreen è subito attivo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Vabbè... a me sì! E pare anche all'utente della discussione che ho linkato!

No, guarda che il problema dell'utente, quello della discussione che hai linkato, è completamente diverso da quello che esponi tu, tant'è che gli viene consigliata una "terapia d'urto" che a te non viene minimamente proposta. Per il semplice fatto che proponi un "non problema".

O, se di problema di telefono flashato si trattasse, è esposto maluccio e, soprattutto, nella sezione sbagliata.

Inoltre, se pensi di avere lo stesso problema, perchè apri una nuova discussione? Hai fatto la procedura consigliata? Oppure, perchè non hai continuato lì a chiedere ulteriori informazioni?

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy