Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Mini Stranezze!


vickydevo
 Share

Recommended Posts

Da qualke giorno succede una cosa stranissima....e nemmeno un hard reset ha risolto il problema

praticamente succede che spesso mi si blocchi il touch e i tasti in basso,rosso e verde compreso quello a sx....e quindi il cell diventa praticamente inusabile...ma se appoggio il pollice sui sensori a dx in alto funziona...non sempre bene ma riprende a funzionare...che dite lo porto in assistenza dopo le vacanze??

Link to comment
Condividi su altri siti

Da qualke giorno succede una cosa stranissima....e nemmeno un hard reset ha risolto il problema

praticamente succede che spesso mi si blocchi il touch e i tasti in basso,rosso e verde compreso quello a sx....e quindi il cell diventa praticamente inusabile...ma se appoggio il pollice sui sensori a dx in alto funziona...non sempre bene ma riprende a funzionare...che dite lo porto in assistenza dopo le vacanze??

Aspetta, fai un backup, formatta E, hard reset, reinstalla il firmware, nuovamente hard reset e provalo senza installare nulla.....fammi sapere ma segui la procedura che ti ho indicato.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetta, fai un backup, formatta E, hard reset, reinstalla il firmware, nuovamente hard reset e provalo senza installare nulla.....fammi sapere ma segui la procedura che ti ho indicato.......

grazie riddle...appena avrò un po di tempo lo farò....adesso vado in vacanza al ritorno provvederò..ciaooooooo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ciao

Ho fatto tutto come mi hai detto....ma il problema persiste anche con il cell praticamente vuoto...in modo meno frequente ma persiste....potrebbe essere il tasto di blocco??...che a volte x sbloccarlo agisco su quello.

Grazie ancora..ciaooo

Scusa ma il sensore a cui tu ti riferisci è quello della luminosità e non c'entra assolutamente nulla con i tasti che si trovano sotto lo schermo. Non c'è correlazione......e poi in che senso lo fa meno di prima? Io credo che forse alla base ci sia un altro problema, forse di usabilità. Cerca di essere più chiara.....e comunque se vuoi stare più tranquilla la settimana prossima portalo in un NP per un controllo.....ti diranno loro.........

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma il sensore a cui tu ti riferisci è quello della luminosità e non c'entra assolutamente nulla con i tasti che si trovano sotto lo schermo. Non c'è correlazione......e poi in che senso lo fa meno di prima? Io credo che forse alla base ci sia un altro problema, forse di usabilità. Cerca di essere più chiara.....e comunque se vuoi stare più tranquilla la settimana prossima portalo in un NP per un controllo.....ti diranno loro.........

Allora riddle ,grazie ancora per i tuoi consigli...lo so anchio che il tasto luminosità non è correlato con i tasti ma a volte se lo oscuro il cell risp al tocco dei tasti..lo fa meno di prima ,nel senso che il problema si verifica con una frequenza minore anche dopo che ho fatto tutti i reset da te consigliati .

Adesso però ho notato che per farlo funzionare,quando il problema si presenta, devo agire sul tasto di sblocco .Occorre che sblocchi e blocchi per un po di volte e poi lui riprende a funzionare....lo so è molto strano e ci sono dei giorni che tutto funziona a dovere.....mah!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti!

Sono nuovo ne forum e possengo un Nokia N97 mini. Posto perchè io ho più o meno lo stesso problema per cui questo topic è stato aperto.

Il problema a me arriva al momento dello sblocco del telefonino tramite il tasto laterale: sento la corretta vibrazione del telefono durante lo sblocco, si accende lo schermo e si toglie l'iconcina in alto adestra a forma di chiave pero tutto ciò che e tattile (schermo, e tasti di risposta verde e blu) non reagiscono!. Solo i tasti fisici funzionano!

Stesso problema arriva quando ricevo una chiamata che non posso fare gli "slide" (verde e blu).

Per far rifunzionare il tellefonino sono obbligato a ribloccare e sbloccare, alcune volte piùi di una volta, il telefono.

Il telefono e completamente originale (firmware e altro), non ho ancora provato reset vari e il telefono e un garanzia.

Cercando in internet non ho trovato granché a proposito di questo problema. Voi che mi dite? Qualcuno ha avuto questo genere di esperienza?

Un qualche tipo di reset potrebbe fare qualche cosa?

Grazie a tutti in anticipo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Sono nuovo ne forum e possengo un Nokia N97 mini. Posto perchè io ho più o meno lo stesso problema per cui questo topic è stato aperto.

Il problema a me arriva al momento dello sblocco del telefonino tramite il tasto laterale: sento la corretta vibrazione del telefono durante lo sblocco, si accende lo schermo e si toglie l'iconcina in alto adestra a forma di chiave pero tutto ciò che e tattile (schermo, e tasti di risposta verde e blu) non reagiscono!. Solo i tasti fisici funzionano!

Stesso problema arriva quando ricevo una chiamata che non posso fare gli "slide" (verde e blu).

Per far rifunzionare il tellefonino sono obbligato a ribloccare e sbloccare, alcune volte piùi di una volta, il telefono.

Il telefono e completamente originale (firmware e altro), non ho ancora provato reset vari e il telefono e un garanzia.

Cercando in internet non ho trovato granché a proposito di questo problema. Voi che mi dite? Qualcuno ha avuto questo genere di esperienza?

Un qualche tipo di reset potrebbe fare qualche cosa?

Grazie a tutti in anticipo!!!

che versione di firmware hai? #*0000#

Se è inferiore a 12 procedi con un aggiornamento.

Ps benvenuto

Link to comment
Condividi su altri siti

che versione di firmware hai? #*0000#

Se è inferiore a 12 procedi con un aggiornamento.

Ps benvenuto

Ciao e grazie!

Quel comando non funziona, ad ogni modo la versione e la 12.0.110.

Cmq nel frattempo ho fatto le seguenti:

-normal reset ma il problema e rimasto

-deep reset ma il problema e rimasto

-hard reset (poco fa) e sto "monitorando" se il problema si ripresenta

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve!

ancora un piccolo aggiornamento:

dopo l'hard reset il problema non è risolto. Adesso ho formattato anche la memoria di massa (E:). Adesso vediamo cosa mi combina.

Tra l'altro ho notato un leggero scricchiolio (tipo un "click") dello schermo se lo tocco in determinati punti. Pensate sia una cosa grave?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Sono nuovo ne forum e possengo un Nokia N97 mini. Posto perchè io ho più o meno lo stesso problema per cui questo topic è stato aperto.

Il problema a me arriva al momento dello sblocco del telefonino tramite il tasto laterale: sento la corretta vibrazione del telefono durante lo sblocco, si accende lo schermo e si toglie l'iconcina in alto adestra a forma di chiave pero tutto ciò che e tattile (schermo, e tasti di risposta verde e blu) non reagiscono!. Solo i tasti fisici funzionano!

Stesso problema arriva quando ricevo una chiamata che non posso fare gli "slide" (verde e blu).

Per far rifunzionare il tellefonino sono obbligato a ribloccare e sbloccare, alcune volte piùi di una volta, il telefono.

Il telefono e completamente originale (firmware e altro), non ho ancora provato reset vari e il telefono e un garanzia.

Cercando in internet non ho trovato granché a proposito di questo problema. Voi che mi dite? Qualcuno ha avuto questo genere di esperienza?

Un qualche tipo di reset potrebbe fare qualche cosa?

Grazie a tutti in anticipo!!!

Capita anche a me.. e sono risalito al perchè del problema: il nokia ha freddo!! se lo lascio in macchina al freddo, o dopo qualche ora di inutilizzo(al mattino) non funziona il touch! qualcuno puà aiutarmi??

l'ho ripristinato da 15 gioorni (hard reset e firmware)

help-me!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Capita anche a me.. e sono risalito al perchè del problema: il nokia ha freddo!! se lo lascio in macchina al freddo, o dopo qualche ora di inutilizzo(al mattino) non funziona il touch! qualcuno puà aiutarmi??

l'ho ripristinato da 15 gioorni (hard reset e firmware)

help-me!!

che device hai?

Link to comment
Condividi su altri siti

Capita anche a me.. e sono risalito al perchè del problema: il nokia ha freddo!! se lo lascio in macchina al freddo, o dopo qualche ora di inutilizzo(al mattino) non funziona il touch! qualcuno puà aiutarmi??

l'ho ripristinato da 15 gioorni (hard reset e firmware)

help-me!!

Ci avevo pensato anche io alla possibilità del freddo visto che ogni mattina mi faccio il mio kilometro in bicicletta. Pero avevo scartato l'ipotesi perchè il problema mi arriva anche qunado e un po' che lo lascio solo soletto sulla scivania (all'interno quindi). Mi volete dire che sentendosi solo si blocca per ripicca? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy