Jump to content
Nokioteca Forum

Sostituire Schermo 5800


Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo parecchio tempo che non mi facevo più sentire per il mio 5800.. bhe, adesso l'ho distrutto :)

Con tutti i problemi che declamavo, avevo promesso che l'avrei sbattuto un giorno all'altro contro al muro.. e così è successo :incazzato:

Tralasciamo i perché e i percome, era una serata del tutto infelice :incazzato:

Dunque, ho constatato che funziona tutto, sia il touch (vibra quando lo tocco) che le lucette. L'unica cosa non funzionante è lo schermettino. Morto completo. Come andare al buio..

Morale: quanto può costare uno schermo del 5800? E soprattutto: come si sostituisce?

Ho sempre amato a farmi le cose da sola, la garanzia sarebbe scaduta (mi pare) quest'anno a metà settembre.. oppure dite che sarebbe meglio comunque portalo in assistenza onde evitare problemi per quei 15 giorni di garanzia?

Come si procede eventualmente alla riparazione fai-da-te?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, dipende se hai manualità nei telefoni o meno, io ho sistemato quello di una mia amica (l'aveva chiuso nella portiera) e con 30€ le ho cambiato sia schermo che batteria...

di guide ce ne sono tante in internet...dipende se te la senti o meno..

in assistenza sei sicura che torna riparato ma ci vuole più tempo e più soldi, se vuoi far da sola il display si trova anche in italia su ebay e in 3-4 giorni ce l'hai a casa...solo che devi stare attenta e seguire passo passo la guida che trovi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmh.. vista la difficoltà mi sa che mi toccherà vedere se l'assistenza lo ripara ad un costo decente.. Almeno scarico a loro la responsabilità dei danni :doh:

io posso dirti che ho sostituito il mio schermo in 5 minuti ed era la prima volta...e posso dirti che non è molto difficile

La mia scelta di montarmelo da solo c'e stata perche in assistenza mi han chiesto 65€ (perche era un mio amico)...mentre il mio schermo l'ho pagato 25€ son 40€ che mi son tenuto in tasca!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, diciamo che la sostituzione puo non essere difficile, ma bisogna tener conto di quanta manualita ha l'utente nel fare questi lavori, dei possibili danni che puo procurare al dispositivo e quanto è disposto a rischiare.

ve lo dico solo perche non vorrei che l'utente si faccia prendere dall'entusiasmo e si avventuri in un lavoro che non è in grado di fare, rimettendoci alla fine :D

tocca cmq a lui la scelta. magari consigli di cercare prima qualche video in cui fanno vedere come puo essere fatta la sostituzione in modo da farsi un'idea sulla difficolta dell'operazione e sulle sue reali possibilita di farlo bene :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, diciamo che la sostituzione puo non essere difficile, ma bisogna tener conto di quanta manualita ha l'utente nel fare questi lavori, dei possibili danni che puo procurare al dispositivo e quanto è disposto a rischiare.

ve lo dico solo perche non vorrei che l'utente si faccia prendere dall'entusiasmo e si avventuri in un lavoro che non è in grado di fare, rimettendoci alla fine :blink:

tocca cmq a lui la scelta. magari consigli di cercare prima qualche video in cui fanno vedere come puo essere fatta la sostituzione in modo da farsi un'idea sulla difficolta dell'operazione e sulle sue reali possibilita di farlo bene :P

si son d'accordo ma per smontare il 5800 la cosa piu impicciosa è rimuovere la cover anteriore...perche per smontarlo vanno tolte 6viti alzato il touch e aperto il connettore dello schermo ...cmq se vedi qualche video ti rendi conto che non è difficilissimo cmq devi sempre valutare te se te la senti!

guarda questo video che mi sembra ben dettagliato

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, diciamo che la sostituzione puo non essere difficile, ma bisogna tener conto di quanta manualita ha l'utente nel fare questi lavori, dei possibili danni che puo procurare al dispositivo e quanto è disposto a rischiare.

ve lo dico solo perche non vorrei che l'utente si faccia prendere dall'entusiasmo e si avventuri in un lavoro che non è in grado di fare, rimettendoci alla fine -_-

tocca cmq a lui la scelta. magari consigli di cercare prima qualche video in cui fanno vedere come puo essere fatta la sostituzione in modo da farsi un'idea sulla difficolta dell'operazione e sulle sue reali possibilita di farlo bene :)

Son donna.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io ve lo sconsiglio ci vuole molta manualità per non fare fuori tutto il cellulare.

intanto SOLO per alzare la cover davanti, rischiate subito di rovinare la cornice e il touch panel e upper flex.

inoltre ci vuole uno strumento apposito per il 5800 per sollevare il display, poi ci sono le 2 viti, si tira su il supporto, connettore lcd e tutto all'inverso

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

vedendo il video mi sembra di essere ritornato ai tempi in cui cambiavo gli schermi al gameboy color.

lo schermo era attaccato nello stesso modo

voglio ricordare che sotto al display, specie nei modelli piu vecchi, c'è un adesivo e non è facile come nel filmato togòlierlo dalla sede.

in nogni caso pero se è rotto ... piu che rotto non è.

ciaoooo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ve lo sconsiglio ci vuole molta manualità per non fare fuori tutto il cellulare.

intanto SOLO per alzare la cover davanti, rischiate subito di rovinare la cornice e il touch panel e upper flex.

inoltre ci vuole uno strumento apposito per il 5800 per sollevare il display, poi ci sono le 2 viti, si tira su il supporto, connettore lcd e tutto all'inverso

ma quale strumento? per alzare il display devi solo dare attenzione perchè è "icollato"...nnt di piu...e la rogna alla fine è solo togliere la cover...se uno da attenzione e prima di fare guarda bene com'è montato e non rompe niente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarà che ho smontato tutti i miei cellulari, dal siemens sl45i al 5800, ma ti consiglierei di farlo da sola, alla fine non è poi così difficile... la parte in cui devi stare attenta è quando inserisci il connettore dello schermo nella sede, è molto sottile e devi farlo delicatamente... e proprio perchè sei donna sono sicuro che l'impresa non sarà ardua ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Il mio touchscreen del 5800 si era rigato allora ho pensato:

ne vendono tanti originali e non sulla baia.

Perchè non comprarne uno :

Su due comprati sulla baia per i quali si assicurava l'oroginalità:

uno pagato 19 euro l'altro 28...

nessuno dei due era originale.

Uno l'ho montato ma il touch faceva letteralmente schifo... pochissima sensibilità

per non parlare del menu veloce in alto a destra che per farlo apparire si doveva premere con una pietra sopre.

Non contento ne ho preso un'altro sempre sulla baia addiritura a 28 euro spedito

mi è arrivato ma....

addirittura non aveva nemmeno impresso il logo nokia....

Sto cercando ancora di farmi rimborsare i soldi.

2 giorni fa ne ho trovato uno su uno shop online e ho speso 35 euro questa volta originalissimo..

Per chi si fosse imbarcato in questi problemi allego le foto dei 3 touch e vi specifico che quello originale

è quello con i contatti metallici dorati a forma di pallina in alto a destra e ha tutte le protezioni in film di plastica semirigida e il rettangolino celeste per staccarle.. eccovi le foto

le prime due sono del touch originale...

le altre di quelli pseudo originali... dei bas...di della baia...

11032011066resize.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

11032011067resize.th.jpg

11032011068resize.th.jpg

11032011069resize.th.jpg

11032011070resize.th.jpg

11032011071resize.th.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ovviamente dipende dalla propria manualità... Io ho smontato vari Nokia negli anni, e quando ho messo mano al 5800 per cambiare la cover completa ho trovato l'operazione piuttosto semplice rispetto ad esempio al vecchio N73. Direi comunque di non iniziare neanche se non si ha un video o pdf dimostrativo da seguire passo passo e almeno un cacciavite torx (e quegli aggeggini per far leva in determinati punti che a volte regalano con i ricambi, o qualcosa che ci assomigli).

Lavorando attorno allo schermo, poi, bisogna mettere in conto la polvere che sicuramente si infilerà dappertutto, fra schermo lcd e touch... qui servirà pazienza e un buon pannetto da occhiali... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a gennaio anche io ho dovuto cambiare lo schermo lcd del mio 5800.

Ho acquistato uno schermo a 28 euro su ebay ma subito dopo averlo montato appariva danneggiato, ho subito rispedito e dopo una decina di giorni e qualche telefonata mi hanno rimborsato, poi ne ho acquistato un secondo su un sito di ricambi nokia, doveva essere originale ma secondo me non lo era perchè confrontandolo con un altro 5800 si vedeva la differenza a stessa intensità di illuminazione. Quest'ultimo l ho pagato 45 compreso di spedizione bartolini.

Per quanto riguarda il montaggio ho provato a farlo da me visto che comunque l'assistenza nokia non copre quasi nulla e sarebbe scaduta a settembre, me ne sono fregato. E' bastato un cacciavite torx5 (se non sbaglio), un comunissimo plettro e un minimo di manualità-delicatezza, è un lavoro semplice ma bisogna avere pazienza, ti consiglio di farlo davanti a un pc con un video così da renderti il lavoro più semplice.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi! io ho lo stesso problema :thumbdown: In pratica devo acquistare un display per il mio 5800,ma mi è stato detto che il display deve avere lo stesso codice del mio precedente,quindi 4850098 è deve xforza essere MP 1.0 come quello montato!! Ora,cercando in rete ho contattato + centri assistenza e da molti mi è stato detto che il mio display,causa difetti,è stato rimpiazzato dal mod. 4850096 MP 1.1! Ora,cosa devo fare!!? Mi devo fidare?? eh se poi non funziona stò MP 1.1 sul mio cell??

AIUTATEMI vi prego :crying_anim02: mi manka il mio nokiaaa!

Ho risolto! Nonostante l'ordine di un display uguale al mio (4850098 MP1.0) il venditore mi ha mandato un display con lo stesso codice ma con MP 1.5. L'ho montato e xfortuna funziona! :angel:

Ciao a tutti :thumbs:

Modificato da Matt.83
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy