Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Smartcomgps N78


Paratroopa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho installato da qualche giorno il programma SmartComGPS che dovrebbe supportare anche GPS interni, ma quando lo avvio mi dice FIX non valido e non riesco a collegarmi. Ho letto in giro di altre persone con questo problema ma non ho mai trovato una soluzione o almeno una spiegazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

che versione hai? sei sicuro che la versione che hai supporta il gps interno? hai programmi installati che possono creare conflitto? tipo patch o cose simili?

La versione è l'ultima scaricata dal sito ufficiale. Sono sicuro che lo supporti perchè c'è l'opzione nelle impostazioni. ho altri programmi GPS ma non li tengo aperti quando uso SmartComGPS. Nessuna patch il cell non è hackato...

Link to comment
Condividi su altri siti

da come dici l'unica possibilita sembra essere legata ad una incompatibilita del gps.

prova ad avviare prima un programma nokia e a fargli fare il fix. poi una volta fatto il fix, senza chiudere l'applicazione apri SmartComGPS e vedi che succede.

se hai l'applicazione posizione usa quella

Link to comment
Condividi su altri siti

La versione è l'ultima scaricata dal sito ufficiale. Sono sicuro che lo supporti perchè c'è l'opzione nelle impostazioni. ho altri programmi GPS ma non li tengo aperti quando uso SmartComGPS. Nessuna patch il cell non è hackato...
hai per caso roompatcher installato? a me ha dato problemi per quello!

pare non essere il tuo problema :P

Link to comment
Condividi su altri siti

da come dici l'unica possibilita sembra essere legata ad una incompatibilita del gps.

prova ad avviare prima un programma nokia e a fargli fare il fix. poi una volta fatto il fix, senza chiudere l'applicazione apri SmartComGPS e vedi che succede.

se hai l'applicazione posizione usa quella

Ho provato ma niente.... :thumbs: grazie comunque, a questo punto credo proprio che SmartComGPS non supporti realmente il gps interno.....

Link to comment
Condividi su altri siti

è davvero strana questa cosa. leggendo dal sito non mi pare di aver visto controindicazioni per il tuo cell.

e non ci sta scritto che non funziona con gps interno.

potresti fare una prova abilitando l'agps?

ci sta scritto sul sito (se non ho capito male) che per i motorola serve agps con il gps interno. fai una prova anche tu.

Link to comment
Condividi su altri siti

è davvero strana questa cosa. leggendo dal sito non mi pare di aver visto controindicazioni per il tuo cell.

e non ci sta scritto che non funziona con gps interno.

potresti fare una prova abilitando l'agps?

ci sta scritto sul sito (se non ho capito male) che per i motorola serve agps con il gps interno. fai una prova anche tu.

come devo impostare l'agps? vado su impostazioni ricerca posizione-->Server ricerca posizione, su Punto di accesso devo mettere quello del mio gestore (che si configura in automatico) giusto? e su indirizzo del server (ora ho: h-slp.mnc010.mcc222.pub.3gppnetwork.org)?

Link to comment
Condividi su altri siti

allora. per prima cosa sempre in posizione tra i metodi di ricerca della posizione devi spuntare agps.

poi in server ricerca posizione dovresti avere la voce: usa server ricerca posizione

mattila su automatica.

la connessione devi mettere il punto di accesso del tuo gestore. io con tim ho un punto wap.

sull'indirizzo del server io ho impostato:supl.nokia.com ( ma se quello che hai tu è quello di default lascia quello)

ps. con questo sistemi paghi la connessione dati eh

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy