Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N9.. Prime Foto!


Recommended Posts

  • Risposte 281
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Foto e video sono più che decenti... l'interfaccia, no..

Symbian con il touch non ci azzecca ancora molto...

Foto e video sono ottimi, visti nell'ottica del mondo dei telefoni, a nokia questo gliene va dato atto poichè ha sempre avuto un ruolo di punta sul comparto foto video.

L'interfaccia non piace nemmeno a me ma sono gusti, vediamo se con meego si risolleva, dai video sembra promettere bene.

A shady: la questione dei mpx e dei ghz non è lontamente paragonabile.....i ghz fanno la differenza nel 90% dell'utilizzo del telefono insieme a ram etc etc i mpx no. Counque il discorso è troppo lungo per discuterne in questa sede :D

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq giusto per rendervi conto di quanto intel abbia bisogno di nokia (e viceversa) look a questo articolo

http://www.businessmagazine.it/news/intel-...atta_33549.html

L'acqusizione della divisione wireless di Infineon può rappresentare un passaggio strategico per Intel: la casa di Santa Clara, infatti, sta approntando la propria strategia per battagliare con l'architettura ARM all'interno del mercato degli smartphone. Negli smartphone attualmente in commercio, infatti, non v'è traccia di soluzioni x86 ed Intel è al lavoro per realizzare varianti ridotte delle proprie soluzioni Atom.

intel vuole a tutti gli effetti imporre x86 (scelta discutibile) e per farlo ha bisogno di un player che sappia il proprio fatto in termini di dispositivi mobili. Ecco perchè si è allegata con nokia, ma è bene sapere che è un ripiego o almeno da ciò che ricordo intel aveva contattato anche apple ma nada. Certo è che per come si stanno evolvendo le cose, da iniziale ripiego ora Nokia ha più di un accordo in cassa con intel.

N9 cmq non dovrebbe avere intel come già detto.

per il discorso fotocamera ecc.... molti invocano un altro nokia n95. Basta che riflettiate 30 secondi: esistevano cellulari migliori (anche solo di qualche piccola accortezza) di n95-1? NO.

Gps, Fotocamera da 5 mpx video in vga e flash led, display da 2.6, wireless ecc. Le caratterische migliori mai visti in unico telefono.

Ecco perchè la soluzione ideale per riscatenare interesse (ma veramente tanto) sarebbe (secondo me) un camera phone con qwerty e "purtroppo" procio pompato al massimo giusto per dire ce l ho anche io :mumble:

Ma sia chiaro: ancora deve nascere l os che abbia effettivamente bisogno di certi requisiti. E' come comprarsi un pc con intel core i9 (che ancora non esiste) per farci girare su the sims 2009. ok andrà fluido, ma quella cpu è utile per emulare una ps3 non per far partire un gioco da "4 soldi".

ovviamente ripeto IMHO

Link to comment
Condividi su altri siti

la questione dei mpx e dei ghz non è lontamente paragonabile.....i ghz fanno la differenza nel 90% dell'utilizzo del telefono insieme a ram etc etc i mpx no.

Parole sante!

intel vuole a tutti gli effetti imporre x86 (scelta discutibile) e per farlo ha bisogno di un player che sappia il proprio fatto in termini di dispositivi mobili.

E se Nokia asseconderà questa scelta ci metterà tutti nella cacca. Per come la vedo io, x86 è il male. Quasi quanto hello kitty.

Ci sono processori ARM estremamente potenti, perché non usarli?

Perché rimanere, come con l'N8, con i vecchi ARM11 a frequenze scarse (680mhz ahaha) quando stanno per uscire ARM Cortex A8 da 1,5ghz? Vuole stupire? Basterebbe essere una delle prime coi nuovi 1,2 o 1,5 :)

Ma a quanto pare sarà già tanto se si adegueranno ad 1ghz entro tempi brevi

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Parole sante!

E se Nokia asseconderà questa scelta ci metterà tutti nella cacca. Per come la vedo io, x86 è il male. Quasi quanto hello kitty.

Ci sono processori ARM estremamente potenti, perché non usarli?

Perché rimanere, come con l'N8, con i vecchi ARM11 a frequenze scarse (680mhz ahaha) quando stanno per uscire ARM Cortex A8 da 1,5ghz? Vuole stupire? Basterebbe essere una delle prime coi nuovi 1,2 o 1,5 :(

Ma a quanto pare sarà già tanto se si adegueranno ad 1ghz entro tempi brevi

quella è la differenza tra nokia e gli altri produttori.

per evitare problemi di antenna come in iphone 4 o esplosioni come le precedenti versioni, bisogna conoscere fino in fondo una tecnologia...sopratutto per i test di nokia che sono molto duri e che hanno dato vita a telefoni indistruttibili. Certo sfornando decine di cellulari l anno son capitate pure le sventure (probabilmente volute) come n96 o n97.... ma in generale la situazione in casa nokia è buona.

più volte ho sentito dire che l hardware in casa nokia conta poco. si lavora più con il software e ad eccezione di alcuni telefoni buggati, mi volete dire perchè conoscete nokia da 6 anni a stà parte? le apps, i temi e tutte le mille milla personalizzazioni non le fa un procio potente ma il software.

cmq ripeto il mio pensiero: basterebbe come già detto che puntasse su un cameraphone con qwerty. n9 con copriobbiettivo flash allo xenon e doppio led e con 12 mpx grandangolari. la cpu che la scelgano loro.... poi del bel marketing pompato alle stelle (per quest anno saranno 80 i milioni spesi in pubblicità, bazzecole contro i 500 di winzzoz per wp7, sebbene i bacini base di utenza siano diversi) e avremo il nuovo n95. ultimo ammiraglio con arm :)

che poi lombo proprio tu che vuoi giochi dovresti ricevere enormi benefici da un possibile passaggio agli x86. prendi un qualsiasi gioco da pc che avevi su pc qualche anno fà e ne vedrai le potenzialità. se ci sei stato per ore anni fà, chi ti vieta di ripassare quelle ore su un cellulare ? nessuno! senza contare che è un paragone e quindi di variabili ce ne stanno a iosa

Link to comment
Condividi su altri siti

per evitare problemi di antenna come in iphone 4 o esplosioni come le precedenti versioni, bisogna conoscere fino in fondo una tecnologia...sopratutto per i test di nokia che sono molto duri e che hanno dato vita a telefoni indistruttibili.

AHAHAHAHA non dirmi che credevi davvero alle esplosioni ahahahaha oddio ahahaha :)

Ormai i giornalisti riescono a manipolare proprio tutti :D

Per il resto, non mi sembra che il testing delle cose sia il punto forte di Nokia.

Ricordiamo tutti che i Nokia per i primi 6 mesi dopo l'uscita sono un concentrato di bug. Ricordiamo tutti gli splendidi copriobiettivi che rigano le fotocamera degli N97 (e c'è anche gente che chiede i copriobiettivi, questo è il bello!) o gli slide ballerini degli N95.

Inoltre, i processori più potenti non sono da testare. Mica li producono loro! Vanno inseriti e basta. Non li mettono semplicemente per risparmiare!

più volte ho sentito dire che l hardware in casa nokia conta poco. si lavora più con il software e ad eccezione di alcuni telefoni buggati, mi volete dire perchè conoscete nokia da 6 anni a stà parte? le apps, i temi e tutte le mille milla personalizzazioni non le fa un procio potente ma il software.

Eh sì, conosciamo tutti il fantastico software regalatoci finora da Nokia! Lo splendido Symbian! Come vivere senza? Al top proprio!

Sì, 5 anni fa era il top. :)

che poi lombo proprio tu che vuoi giochi dovresti ricevere enormi benefici da un possibile passaggio agli x86. prendi un qualsiasi gioco da pc che avevi su pc qualche anno fà e ne vedrai le potenzialità. se ci sei stato per ore anni fà, chi ti vieta di ripassare quelle ore su un cellulare ? nessuno! senza contare che è un paragone e quindi di variabili ce ne stanno a iosa

No Shady, non credo che le cose siano collegate :)

Non vedo come un passaggio ad x86 possa creare benefici al gaming.. Se i developer si dedicano ad un determinato OS il gaming vola, se non lo fanno barcolla.. Cosa c'entra l'architettura su cui si basano poi quegli OS?

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

a parte che parlando di processori la frequenza è relativa (ai processori appunto)...se nokia riesce a far lavorare bene il suo OS con cpu modeste perchè lamentarsi? l'importante è che vadano fluidamente...

certo, nokia è abbastanza lenta con le innovazioni (prima di vedere il capacitivo ce ne ha messo, a parte l'X6 che comunque è stato un mezzo flop), ma io son soddisfatto...

edit: non dimentichiamoci comunque che nokia non ha mai voluto essere presente con i terminali top top top, e alla fine ha ragione, il 40 e briscola % del mercato ce l'ha ancora lei b)

Modificato da Paul92
Link to comment
Condividi su altri siti

se nokia riesce a far lavorare bene il suo OS con cpu modeste perchè lamentarsi? l'importante è che vadano fluidamente...

Perché si aspira sempre al top! Soprattutto quando si sganciano parecchi dindini

E poi finora non andavano per niente fluidamente, anzi b)

Se andassero fluidamente quanto gli altri con meno risorse i problemi non si porrebbero, ma così non è!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza... sarebbe?

http://it.wikipedia.org/wiki/Interfaccia_aptica

In particolare cito un articolo di un anno fa: "Nokia ha presentato Haptikos, la nuova tecnologia touchscreen che vedremo sui prossimi terminali della casa finlandese.

Questa tecnologia migliora notevolmente il feedback degli attuali schermi touchscreen, grazie ad essa è possibile utilizzare le tastiere virtuali ricevendo le stesse sensazioni delle tastiere tradizionali.

Per raggiungere questo risultato, sotto il display sono stati inseriti dei sensori pad piezo dotati di una corsa di soli 0,01 millimetri.

Questa nuova tecnologia sarà presente sui primi terminali (Symbian S60) touchscreen che il produttore finlandese commercializzerà il prossimo anno."

Link to comment
Condividi su altri siti

http://it.wikipedia.org/wiki/Interfaccia_aptica

In particolare cito un articolo di un anno fa: "Nokia ha presentato Haptikos, la nuova tecnologia touchscreen che vedremo sui prossimi terminali della casa finlandese.

Questa tecnologia migliora notevolmente il feedback degli attuali schermi touchscreen, grazie ad essa è possibile utilizzare le tastiere virtuali ricevendo le stesse sensazioni delle tastiere tradizionali.

Per raggiungere questo risultato, sotto il display sono stati inseriti dei sensori pad piezo dotati di una corsa di soli 0,01 millimetri.

Questa nuova tecnologia sarà presente sui primi terminali (Symbian S60) touchscreen che il produttore finlandese commercializzerà il prossimo anno."

E mio cugggino conosce un amico che ha il nonno che era il fratello dello zio di un tizio che vola.. Sarebbe fantastico, ma ci credo pochissimo

E poi se ha la qwerty fisica a che gli serve la qwerty virtuale col feedback?!

Link to comment
Condividi su altri siti

:lol:

A dir la verità era "cugggino" (3g ovvero umts), vale a dire cugino di terzo "g"rado. :lol:

Tornando sul serio, ma quante volte è stato annunciato il terminale più prestante in questa o quella funzione e poi si è rilevato un mezzo disastro. E non mi riferisco solo a Nokia. Per quanto mi riguarda, prima di comprare voglio sentire le opinioni di chi già lo sta usando e possibilmente anche provarlo.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

http://twitter.com/_Ant1_/status/22592275288

l'ansia cresceeee

I believe we have perfected the touchscreen.

che sia finalmente giunto il momento di questo benedetto haptikos???? magari su n9 :)

oppure chissà a cosa si riferisce

se fosse quello vendo tutto e l'n9 è mio xD

ho lasciato il capacitivo apposta perchè non mi dava feedback, ci ho provato con lo storm di bb ma mi ha deluso...speriamo che nokia la faccia giusta xD...

Link to comment
Condividi su altri siti

Uscirà sicuramente qualche applicazione per skype, ufficiale o meno, ma il problema è Vodafone. Non ti fa usare il VoIP con la sua connessione dati

Difatti dovresti fare un abbonamento specifico voip a prezzi esagerati.

Come al solito ci spennano, perchè cosa gli cambia acconsentire il voip se si ha già qualche flat web? Tecnicamente niente, ma meno guadagno dalle chiamate classiche che diminuirebbero drasticamente.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy