Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N9.. Prime Foto!


Recommended Posts

mmm questo n9 mi intrippa parecchio!

lo schermo spero che abbia una buona definizione... non necessariamente come l'ifogn, però quasi... non sarebbe male! :)

tecnologie a cui non rinuncerei sono: BT 3.0, mappe gratis, wifi di classe n, BROWSER funzionante nel vero senso della parola(!!!), cpu da 1 gigahertz, ram da 512 MB, processore dedicato alla grafica e un bel 12 mpx...

a detta di quick, 12 mpx non ci saranno... è vero, sui cell così tanti mpx non servono molto, però se il device vuole essere all'avanguardia non stanno neanche male! 8 mpx sono "accettabili" se le foto vengono davvero migliori (nei colori, nel bilanciamento bianco, ecc...). Altrimenti la fotocamera rischia di essere surclassata dalla concorrenza...

Modificato da Otacon.a
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 281
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La cam come ho già detto sarà da 8MPX :mumble:

Restano da vedere le dimensioni/risoluzione e tipologia di display, per tipologia intendo TFT o Amoled o LCD retroilluminato a LED

Perchè si sa per certo che sarà capacitivo :)

ti sbagli. sò le tue fonti ma proprio perchè le conosco credo che stiano a prenderti un pò in giro.

Allora se n9 deve essere la punta della casa mi spieghi a cosa servano 8 mpx se non ad abbassare il valore del marketing?

io sono certo che ne abbia 12. e una conferma indiretta è lo stesso fatto che ancora non si siano pronunciati: segno che qualcosa non la deve sapere il grande pubblico :angel:.

poi chiaro è... c'è sempre tempo per ricredersi, ma vista la nuova nomenclatura non stà ne in cielo ne in terra che abbia qualcosa in meno di un telefono con sigla inferiore.

come già detto non avrà ne grandangolo (grave mancanza per un fotofonino) ne lo xenon.

le scommesse sono aperte ;)

io punto 10€ ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ti sbagli. sò le tue fonti ma proprio perchè le conosco credo che stiano a prenderti un pò in giro.

Allora se n9 deve essere la punta della casa mi spieghi a cosa servano 8 mpx se non ad abbassare il valore del marketing?

io sono certo che ne abbia 12. e una conferma indiretta è lo stesso fatto che ancora non si siano pronunciati: segno che qualcosa non la deve sapere il grande pubblico :).

poi chiaro è... c'è sempre tempo per ricredersi, ma vista la nuova nomenclatura non stà ne in cielo ne in terra che abbia qualcosa in meno di un telefono con sigla inferiore.

come già detto non avrà ne grandangolo (grave mancanza per un fotofonino) ne lo xenon.

le scommesse sono aperte :D

io punto 10€ :)

io posso dirtelo con certezza che non avrà 12mpx di fotocamera...

e poi chi ha detto che dev'essere la punta della casa?

Modificato da quick99
Link to comment
Condividi su altri siti

Vedrai Shady, ne avrà 8, se gliene mettono 12, chi si compra l'N8?... comunque le mie fonti non sono quelle che credi :lol:

Comunque sia, N9 è il modello di punta per una certa fascia di clienti, mentre ad esempio N8 è il modello di punta per un altra fascia... Forse questo intendeva dire Quick

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh se ne avesse 10? :shifty:

Direi un bel "ecchissene", per prima cosa l'N9 non nasce come camera-phone a differenza dell'N8 in più, anche se ne avesse 8, la qualità delle foto di nokia resta sempre ottima quindi con un 8mpx + Carl Zeiss farebbe comunque la sua porca figura.

Concettualmente nasce come un internet tablet quindi son altre le caratteristiche da ricercare in questo apparecchio.

CIAWA

Modificato da Balthasar85
Link to comment
Condividi su altri siti

Eh se ne avesse 10? :shifty:

l ho pensata proprio oggi. ma non 10 meglio 9 : Nokia N9 e 9 megapixel.

se magari poi riescono a infilarci un sensore simile a quello della tx 5 siamo a cavallo!! e chissene del n8 ;)

a quel punto mi spiacerà solo per il flash allo xenon....ma visti gli ultimi sviluppi in casa intel con l architettura medfield ovvero l evoluzione di moorestown la cosa non mi meraviglierebbe :mumble:. Nokia con su il marchio intel *.* a dream!

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedrai Shady, ne avrà 8, se gliene mettono 12, chi si compra l'N8?... comunque le mie fonti non sono quelle che credi :mumble:

Comunque sia, N9 è il modello di punta per una certa fascia di clienti, mentre ad esempio N8 è il modello di punta per un altra fascia... Forse questo intendeva dire Quick

ah ma allora c'è qualcuno che sa leggere tra le righe qui dentro :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dimentichi anche che non c'entra una mazza, anche perché iP4 ha il GPS più veloce che possa esistere, fixa in 2 secondi.

Torniamo nel topic e lasciamo da parte cose che non c'entrano assolutamente nulla. Grazie.

hahahaha..a volte anche il mio omnia HD aggancia in 2 secondi..dipende come gli girano i ....... :)

TOPIC: onestamente di estetica preferisco n8..anche perchè non sono amante della qwerty fisica..

Modificato da marco9566
Link to comment
Condividi su altri siti

Direi un bel "ecchissene", per prima cosa l'N9 non nasce come camera-phone a differenza dell'N8 in più, anche se ne avesse 8, la qualità delle foto di nokia resta sempre ottima quindi con un 8mpx + Carl Zeiss farebbe comunque la sua porca figura.

Concettualmente nasce come un internet tablet quindi son altre le caratteristiche da ricercare in questo apparecchio.

CIAWA

Si si infatti, ti straquoto!

La penso esattamente come te, era solo un ipotesi :mumble:

@Quick: Visto che bravo? xD

Link to comment
Condividi su altri siti

L'N9 avrà cpu ARM.

CIAWA

appunto...se bypassano quest anno intel per gli arm l anno prossimo punteranno tutto su intel e faranno cell con i controazz

cmq sia eldar dice che n9 verrà ben presto overshadow da un altro terminale con su android o qlks altro.

io sò che samsung dovrebbe far uscire un cameraphone da 12 mpx e visti gli scatti di hd sicuramente con n8 farà una bella gara. con la differenza che uscirà in ritardo e quindi dovrebbe essere più perfezionato

Link to comment
Condividi su altri siti

appunto...se bypassano quest anno intel per gli arm l anno prossimo punteranno tutto su intel e faranno cell con i controazz

Guarda che non è affatto detto. ARM è nel settore da anni, Intel è nuova a questo settore! Ok che Intel c'ha la sua bella esperienza, ma se guardi ad esempio il lavoraccio fatto con Atom non mi sembra che siano molto abili con i bassi consumi.

Poi sinceramente non vedo affatto il motivo per cui passare ad x86 quando il settore è così ben equilibrato con ARM, riscrivere tutti gli OS non è una bella mossa.

Io mi auguro di cuore che si rimanga con ARM nel settore smartphone, perché un altro bel monopolio anche qui non sarebbe affatto una bella cosa. Le licenze x86 ce le hanno solo Intel e AMD e nessun'altro può averle

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che non è affatto detto. ARM è nel settore da anni, Intel è nuova a questo settore! Ok che Intel c'ha la sua bella esperienza, ma se guardi ad esempio il lavoraccio fatto con Atom non mi sembra che siano molto abili con i bassi consumi.

Poi sinceramente non vedo affatto il motivo per cui passare ad x86 quando il settore è così ben equilibrato con ARM, riscrivere tutti gli OS non è una bella mossa.

Io mi auguro di cuore che si rimanga con ARM nel settore smartphone, perché un altro bel monopolio anche qui non sarebbe affatto una bella cosa. Le licenze x86 ce le hanno solo Intel e AMD e nessun'altro può averle

come dire che apple ha sbagliato a puntare sui touch visto che i dispositivi nokia che vendevano di più erano quelli non touch situazione analoga per le altre case....

fidati se Nokia si è rivolta a intel c'è una comunione d' interessi con un giro di miliardi di euro (e non dollari pensa te).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy