Jump to content
Nokioteca Forum

Sito Che Dice Di Rivelare Chi Chiama Anonimo


Mr Wolf
 Share

Recommended Posts

Mi è capitato di trovare questo sito:

http://www.numeronascosto.com

che promette, ovviamente a pagamento, di svelare chi chiama anonimo

Ho provato a fare la prova come dice sul sito, appunto... e in effetti mi è arrivato un messaggio...!

Ma... la cosa non quadra comunque, perché, se io nascondo il numero, a prescindere dai motivi, è per la mia privacy!

Come faranno questi a scoprire chi chiama anonimo?

Link to comment
Condividi su altri siti

è una bufala, il numero è nascosto dall'operatore, la possibilità di scoprire il numero c'è ma solo facendo una richiesta alle forze dell'ordine con relativa denuncia. Diffidate da questi siti bufala

Prova a chiamare anonimo il numero che c'è sul sito e vedi che ti arriva l'SMS! Quindi, funzionare... sembra funzioni, ma sarei curioso di sapere COME!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è una bufala, ma meglio diffidare da questi siti. Non so la legge, ma credo sia illegale, e visto che bisogna stipulare un contratto ( e leggersi tutte le clausole ), meglio diffidare o fornire una carta credito prepagata per evitare sorprese :thumbs:

Il mascheramento del numero(#31#), avviene per un bit di impulso che viene a mancare, ma in realtà nella banda è sempre presente sia il nr telefono che il codice imei del cellulare,oltre a molte altre informazioni ;)

Quindi è normale poterlo vedere, ricostruendo l'impulso mancante :)

Link to comment
Condividi su altri siti

è una bufala, il numero è nascosto dall'operatore, la possibilità di scoprire il numero c'è ma solo facendo una richiesta alle forze dell'ordine con relativa denuncia. Diffidate da questi siti bufala

cavolata.....funziona..., e anche bene

Modificato da pierato
linguaggio colorito
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, comunque, ho scoperto che, almeno il sito, è stato registrato ad Hong Kong

http://whois.domaintools.com/numeronascosto.com

Non ho comunque la più pallida idea di come facciano, anche perché la restrizione del numero partirà sicuramente dall'operatore di provenienza del numero che la trasmetterà all'operatore del destinatario

Boh, a me sembra una cosa molto poco chiara, anche perché questo viola la privacy di chi vuole il suo numero oscurato

Che io sappia, ci vuole addirittura l'autorizzazione di un magistrato per avere i tabulati delle chiamate in caso di molestie

Io sapevo che lo faceva la Vodafone, ovviamente a pagamento, non sapevo lo facesse anche la TIM

Ma.... anche questo... e il rispetto della privacy?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, comunque, ho scoperto che, almeno il sito, è stato registrato ad Hong Kong

http://whois.domaintools.com/numeronascosto.com

Non ho comunque la più pallida idea di come facciano, anche perché la restrizione del numero partirà sicuramente dall'operatore di provenienza del numero che la trasmetterà all'operatore del destinatario

Boh, a me sembra una cosa molto poco chiara, anche perché questo viola la privacy di chi vuole il suo numero oscurato

Che io sappia, ci vuole addirittura l'autorizzazione di un magistrato per avere i tabulati delle chiamate in caso di molestie

Io sapevo che lo faceva la Vodafone, ovviamente a pagamento, non sapevo lo facesse anche la TIM

Ma.... anche questo... e il rispetto della privacy?

è spettacolare questo sito,caro ma utilissimo!

chissa come fanno.. ma è molto ma molto utile..

speriamo che qualche genio dell informatica scopra come fanno e faccia qualche programmino per cellulare..

nel sito dice che si puo scaricare un software per scovare il numero,non si puo analizzare questo software?fantascienza?

Link to comment
Condividi su altri siti

L'autorizzazione a rilasciare il numero di telefono l'ha solo l'operatore telefonico previa denuncia e richiesta da parte delle forze dell'ordine ed ha un costodi 600 700 euro!

Il sito e'una bufala denunciatelo alla polizia postale.... Rubano solo soldi agli ingnari cittadini!!!!!

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

L'autorizzazione a rilasciare il numero di telefono l'ha solo l'operatore telefonico previa denuncia e richiesta da parte delle forze dell'ordine ed ha un costodi 600 700 euro!

Il sito e'una bufala denunciatelo alla polizia postale.... Rubano solo soldi agli ingari cittadini!!!!!

:) ahhhhh sti sapientoni.....come fate a dire che non funziona se non l'avete provato?? mah...

Link to comment
Condividi su altri siti

wow sei troppo simpatico :thumbs::incazzato:

lascia perdere l'umorismo...non è il tuo forte :incazzato:

semplicemente mi sta xxxxx xxxxx la gente che fa disinformazione :incazzato:

A questo punto grande cultore della materia illuminaci sul reale funzionamento con foto, video e tutto quanto può dimostrare la tua reale convinzione a dire che funziona.

Rispetta con un linguaggio corretto le persone che fanno parte di questo forum, sei l'unico a usare terminologia poco fiorita....non ti sembra?

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Moderiamo il linguaggio o chiudo la discussione, grazie.

Padronissimi di esprimere le vostre opinioni sulla legittimità e il funzionamento di questo "servizio" ma adeguiamoci al linguaggio richiesto in un forum.

Che lavoraccio a essere moderatore...... leggere tutti i post ed eventualmente intervenire.....

@pier ma come fai?

Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto grande cultore della materia illuminaci sul reale funzionamento con foto, video e tutto quanto può dimostrare la tua reale convinzione a dire che funziona.

Rispetta con un linguaggio corretto le persone che fanno parte di questo forum, sei l'unico a usare terminologia poco fiorita....non ti sembra?

non ho modo di fare video su questo servizio perchè non lo uso io ma un mio amico, ma comunque in ogni caso non ho tempo da perdere con gente come te :mumble::P

spero di aver usato una terminologia abbastanza "fiorita" (??) così non ti senti offeso :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho modo di fare video su questo servizio perchè non lo uso io ma un mio amico, ma comunque in ogni caso non ho tempo da perdere con gente come te :mumble::P

spero di aver usato una terminologia abbastanza "fiorita" (??) così non ti senti offeso :rolleyes:

allora non postare più e consiglia il forum al tuo amico...,. screanzato ed insolente...... ma che gentaglia c'è in giro!!!!!!

Farsi forza di argomentazioni che non hanno certezze...... ma come si può.... poi il tuo amico è un fake come te? Cosi riuscirei a giustificare la gente che frequenti, visto che per quelli come me non hai tempo!!!!!!

Comunque peparati al peggio!!!!!! WWWWWWWWWWWaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy