Jump to content
Nokioteca Forum

Foto Vari Colori + Video In Anteprima Di N8 Su Nokioteca


quick99
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 197
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

pandipo:ecco il video dell'indiano:

per quanto riguarda la luminosità ambientale,se la sensibilità ISO fosse decente questi problemi non ci sarebberero..

lombo: il fatto di "a cosa serva fare più di un giorno senza caricare la batteria" è un tuo modi di pensare..ma per alcuni può essere davvero fastiodioso (prendi me ad esempio)

comunque il cellulare perfetto non esiste e non esisterà mai..anche se questo n8 la parola perfezione non la conosce per niente..

Link to comment
Condividi su altri siti

innto noi stiamo dando delle opionioni dei test che ci hai postato tu..poi anche se lo proviamo noi non vuol dire che la qualità cambi.. intanto dopo questi test abbiamo capito che il video dell'indiano che balla e le 30 super foto postate in internet sono fasulle (cose che io e bambolo abbiamo già detto,ma siamo solo stati aggrediti)..poi se con il DOVETE PROVARLO intenti le applicazioni oppure le atre cose va bene,noi possiamo solo aspettare..

ma infatti non sono fasulle.

C'è una sottile differenza, che io ho scattato delle foto senza preoccuparmi di impostazioni, funzioni e quant'altro poichè ero davvero di fretta, chi invece ha fatto le foto di presentazione e i video sicuramente aveva più tempo di me non credi?

Ma ragazzi... Guardate che non è ancora in commercio, difatti mancano ancora 2 mesi alla sua uscita.

Di certo la versione software non è perfettamente ottimizzata, ma ripeto... Rispetto ad altri concorrenti, che all'uscita facevano foto sgranate/sfocate o ristrette.. Beh siamo a buon punto :confused02:

Ovviamente IMHO

@Marco: Che ne sai?.. Forse questo di quick99 ha una versione del firmware meno recente :ohno02:

Il video è ottimo, e prova che la qualità è la stessa di quella dove balla l'indiano... Risulta solamente un pò mosso a causa di Quick che si muoveva bruscamente, o anche per la mancata attivazione dell'antivibrazione... :ohno02:

La versione firmware mi sono informato, non era l'ultima disponibile infatti l'ultimo terminale che ho usato era programmato per tornare in Nokia, l'esatto giorno dopo dato che sui Proto l'aggiornamento non può essere effettuato da soli ma solo tramite un apposito supporto e un apposito programma che ha solo il terzo livello.

scusate ma il primo video che ha postato, quello per strada non è per niente come quello dell'indiano....ragazzi ma dai!!! non sembra nemmeno in HD....

ma tu possiedi uno schermo e una scheda grafica che supportano l'HD?

Quick ma il video su cosa lo hai registrato, memory card o direttamente sulla memoria interna ( mi riferisco in questo caso a quella da 16GB ) ?

interna

Per il tremolio del video invece devo dire che:

1) non ho una mano particolarmente ferma

2) c'era vento, si può sentire anche nell'audio

3) mi muovevo molto velocemente

Link to comment
Condividi su altri siti

ma infatti non sono fasulle.

C'è una sottile differenza, che io ho scattato delle foto senza preoccuparmi di impostazioni, funzioni e quant'altro poichè ero davvero di fretta, chi invece ha fatto le foto di presentazione e i video sicuramente aveva più tempo di me non credi?

senti quick,va bene che di cellulari ne capisci ed anche più di me..ma in fotografia neanche lontanamente,e questo te lo dico con tutto rispetto..io sono appassionato di fotografia,ed è per questo che sono 4 anni che faccio scuola di fotografia..quindi so riconoscere quando una foto è fasulla.. :rolleyes::rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

m@ik..sono sicuro che la qualità della fotocamera migliori,perchè non ci credo che fa le foto cosi brutte..un motivo c'è..se è il firmware o no ma un motivo ci deve essere,e sono sicuro che verra troveranno..anche perchè io ho sempre considerato le fotocamere dei nokia tra le migliori(ansi solo nokia e samsung) e che il nokia n8 faccia le foto in quel modo brutte non è possibile...però non vi dovete neanche credere che le fa come quelle 30 scattate..ANZI!! guardate quelle che dovevano essere le prime foto fatte da nokia n8!! neanche una reflex!!

http://www.nokiaspace.net/novita/testing-v...scattate-da-n8/

Modificato da marco9566
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo ci si illude che molti Mpx vogliano dire + qualità. Nulla di + errato.

Le 30foto di Nokia hanno subìto una palese ritoccatina da mani esperte, scattate sì da N8, ma pesantemente rielaborate, quindi poco veritiere. Vediamo nell'ultimo firmware come decideranno i settaggi , visto che ora le scelte di scatto sono giuste,rimane solo il grado di compressione.

Altre cose invece ho paura che non ci sarà soluzione :P

Link to comment
Condividi su altri siti

@ quick: Prova se puoi a girare un video con il cell offline, chiudere tutte le appl in background e impostare una qualità Hd in modalità media, almeno 30" muovendolo come il precedente

quoto :unsure:

....La versione firmware mi sono informato, non era l'ultima disponibile infatti l'ultimo terminale che ho usato era programmato per tornare in Nokia, l'esatto giorno dopo dato che sui Proto l'aggiornamento non può essere effettuato da soli ma solo tramite un apposito supporto e un apposito programma che ha solo il terzo livello.

......

ma praticamente tu non puoi visualizzare la versione che stai utilizzando? ...peccato ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

io no..finchè non si scarica del tutto no :lol: infatti lo carico dopo 1 giorno e mezzo o 2 (una volta mi è durato anche 3) dalla carica completa

È proprio quello che non capisco, che senso ha? :unsure:

A che vi serve la notte non avere il cavetto in mezzo alle scatole? Io prima di andare a nanna attacco il telefono e chiudo gli occhiucci facendo tanti bei sogni d'oro, quindi la batteria poteva essere pure da 1000mah e non era un problema ;)

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Bombolo scusami allora se il telefono non fa le cose che nokia stessa dichiara e posta se lo possono tenere....come si fa a puntare su un prodotto che non mantiene le promesse? potrebbe essere l'ultima occasione per la nokia...e qui rischiano tantissimo secondo me, io ero molto interessato a questo n8, specialmente per la fotocamera decantata come non mai...e poi? io voglio fare quelle foto e quei video....e ripeto il primo video quello per strada è scadente...il secondo è già meglio..

Link to comment
Condividi su altri siti

Bombolo scusami allora se il telefono non fa le cose che nokia stessa dichiara e posta se lo possono tenere....come si fa a puntare su un prodotto che non mantiene le promesse? potrebbe essere l'ultima occasione per la nokia...e qui rischiano tantissimo secondo me, io ero molto interessato a questo n8, specialmente per la fotocamera decantata come non mai...e poi? io voglio fare quelle foto e quei video....e ripeto il primo video quello per strada è scadente...il secondo è già meglio..

Sto solo dicendo il mio parere personale, senza entrare nel merito e chiesto alcune cose a quick per mie esigenze. Le foto ci sono, i video pure, c'è gente che vede un gran cell con punti di forza e gente che non gli calza per nulla.

Quindi evito di approfondire b)

Link to comment
Condividi su altri siti

finalmente l'ho visto e toccato con mano peccato ke era solo quello finto da esposizione....,xò almeno mi sn fatto un'idea sulle dimensioni reali e soprattutto sui colori!!!!!!!!l'arancione dal vivo rende mille volte di + infatti ero sicuro del nero ma adesso nn so.....,e l'ergonomia è eccellente,certo nn ho potuto smanettare il touch ma così "a naso" mi lascia ben sperare :( ottimi i materiali veramente,nn resta ke vedere all'opera "il cuore"...... scusate l'OT ma nn riuscivo a resistere.... :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Bombolo scusami allora se il telefono non fa le cose che nokia stessa dichiara e posta se lo possono tenere....come si fa a puntare su un prodotto che non mantiene le promesse? potrebbe essere l'ultima occasione per la nokia...e qui rischiano tantissimo secondo me, io ero molto interessato a questo n8, specialmente per la fotocamera decantata come non mai...e poi? io voglio fare quelle foto e quei video....e ripeto il primo video quello per strada è scadente...il secondo è già meglio..

La nokia (come molte case) ha fasullato le foto per vemdere il prodotto..ed una persona che non ci capisce di fotografia ci casca in pieno...e poi ribadisco quello che ha detto bambolo I MEGAPIXEL NON MIGLIORANO LA QUALITA`...

Link to comment
Condividi su altri siti

La nokia (come molte case) ha fasullato le foto per vemdere il prodotto..ed una persona che non ci capisce di fotografia ci casca in pieno...e poi ribadisco quello che ha detto bambolo I MEGAPIXEL NON MIGLIORANO LA QUALITA`...

Ma io mi chiedo: come fate a dirlo?

In base alle prove fatte da una persona qualsiasi (con tutto il rispetto per quick ovviamente :P ) in 2 minuti, con un telefono prototipo, che nemmeno si è certi abbia effettivamente neanche l'hardware di quello finale... Io capisco fare dei commenti, ma osannare o demolire caratteristiche, in questo momento, mi sembra quantomeno poco sensato...

Il telefono quando uscirà potrà essere perfetto, o enormemente buggato, o con problemi più o meno seri, ma al momento, a mio avviso, è impossibile fare delle previsioni, l'unica cosa su cui si può seriamente discutere è sull'estetica, che alla fin fine è l'unica cosa certa che si ha... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi trovo d'accordo anche se fino ad oggi l'esperienza mi ha portato a constatare che la qualità video / foto dai prototipi ai modelli finali non ha mai fatto una grande salto di qualità : esempio i famosi video a scatti sull'omnia hd che sul firmware ufficiale ancora sono presenti.

Spero di sbagliarmi questa volta :(

Nel frattempo ho venduto il mio n97 mini e sto con un iphone 3g e un n82 in attesa di questo e vedremo il da farsi quando sarà uscito

Modificato da NotteSenzaStelle
Link to comment
Condividi su altri siti

Bombolo scusami allora se il telefono non fa le cose che nokia stessa dichiara e posta se lo possono tenere....come si fa a puntare su un prodotto che non mantiene le promesse? potrebbe essere l'ultima occasione per la nokia...e qui rischiano tantissimo secondo me, io ero molto interessato a questo n8, specialmente per la fotocamera decantata come non mai...e poi? io voglio fare quelle foto e quei video....e ripeto il primo video quello per strada è scadente...il secondo è già meglio..
qui nessuno ha parlato di megapixel....io parlo di quello che ho visto...cmq si vedrà la recensione e si deciderà

Senza offesa, ma ognuno ha il suo "tocco" per far riuscire una foto come la vede in quel momento.

Chi ha fatto quelle foto di Nokia non sono state fatte dalla prima persona che hanno incontrato, e sono state fatte delle selezioni con "probabili" aggiustamenti extra con il pc. Quindi , se sei bravo a far foto, le farai bene, altrimenti , una vale l'altra :doh: . Un pò come il discorso di una monoposto di F1, per guidarla e ottenere risultati, il pilota fa la differenza :doh:

Per i miei gusti, se questo che ho visto ora, almeno parlando di hardware e non di firmware, dovesse essere rilasciato definitivamente, io lo boccio a priori e senza riserva :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy