Jump to content
Nokioteca Forum

Tartarughe Testuggini


hpmobile
 Share

Recommended Posts

Salve, la mia tartaruga ha partorito, purtroppo le uova non le ha potute sotterrare perche' si trovava sulla parte del marciapiede in giardino quando le ha partorito, ma appena le ho viste le ho prese con molta cautela e le ho sotterrate a meta', pero' siccome vorrei essere certo che tutto vada a buon fine, vorrei comprare una incubatrice, quale mi consigliate? e quanto costerebbe?? fatemi sapere ps: si accettano consigli anche perche' attualmente sono ignorante in materia

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono dei pesci rossi comprati in fiera ed anche lì ne avrei da dire!!!

Le tartarughe sono una specie protetta il loro possesso e quindi la nascita dei piccoli debbono essere denunciati entro 10 giorni..

Leggi qui al sito del WWF http://www.wwf.it/client/render.aspx?root=1842

L'Ufficio CITES puo' fornire informazioni sulle specie protette e sulle leggi in vigore.

La polizia giudiziaria ha il compito di vigilare sull'applicazione delle norme in vigore. Per quanto riguarda il possesso di animali esotici e animali selvatici nostrani protetti e' competente l'Ufficio CITES presso il Corpo Forestale dello Stato (tel. 026709479).

In particolare ricordiamo alcune norme che riguardano le tartarughe:

Tartarughe di terra (genere Testudo) Tutte le tartarughe del genere Testudo sono protette e il loro possesso deve essere denunciato all'Ufficio CITES, cosi' come, entro 10 giorni, ogni nuova nascita e i decessi.

Tartarughe esotiche d'acqua: la maggioranza delle specie di tartarughe d'acqua esotiche in commercio non sono protette. Per verificare con esattezza se la specie in possesso rientra in questa categoria e' possibile chiedere informazioni al'Ufficio CITES presso il Corpo Forestale dello Stato tel. 026709479.

Queste tartarughe sono esotiche e non possono quindi essere rilasciate in natura a causa dei danni che provocherebbero alla fauna locale. Per questo il WWF sconsiglia l'acquisto di specie esotiche, non solo tartarughe.

Chi non fosse piu' in grado di occuparsi della propria tartaruga puo' rivolgersi a:

ENPA sede di Milano tel 0297064220

Centro tartarughe CARAPAX a Massa Marittima in Toscana

tel 0566/940083 carapax@cometanet.it

Rivolgiti all'ENPA qui il sito di quello di Roma .. http://www.enparoma.org/site/

devi chiedere a dei professionisti magari anche al veterinario vicino a casa tua che sappia dirti come denunciarle e come trattarle...

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

BARBIS buonasera, scusami, ma io non ho chiesto le leggi che concernono le testuggini, io ho chiesto solamente come trattarle per avere ancora piu' cura delle mie amate tartarughe, se poi volevi parlare di altro fai pure non te lo impedisce nessuno, pero' non e' inerente a cio' che ho chiesto, grazie comunque dell' allegato :-),spero di risentirti, a presto ;-).

PS: spero di trattare le uova nella maniera migliore possibile affinche' possa condividere con voi la meraviglia della vita :-).

Modificato da hpmobile
Link to comment
Condividi su altri siti

ma questo lo si sapeva gia' tu non credi?? :-), temporaneamente ho solo chiesto perche' la cosa mi ha fatto molto piacere e volevo condividere questo momento tutto qua, poi per quanto riguarda la sezione, non mi sembra proprio che si parli di telefonia mi dispiace... comunque grazie mille dell' attenzione ti auguro una buona giornata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy