Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N97 N900 Samsung Wave


Recommended Posts

Se hai bisogno di una tastiera fisica e un cellulare completo e facile N97 Mini

Se hai bisogno di tastiera e vuoi un cellulare da smanettare all'inverosimile N900

Se NON hai bisogno di tastiera allora vai samsung wave (il suo touch capacitivo lo rende indubbiamente superiore ai 2 precedenti per l'utilizzo prettamente touch)

Per quanto riguarda i sistemi operativi:

N97 ha symbian 5th, sistema completo del quale puoi trovare un sacco di programmi ma che ormai risente molto dell'età in termini prestazionali

N900 Maemo, sistema davvero ottimo, ma generalmente consigliato a chi ha voglia di smanettare molto sul cellulare

Wave Bada, nuovo sistema creato da samsung e sul quale sta investendo davvero molte risorse. E' userfriendly come iphone, velocissimo e ricco di funzioni. I programmi stanno piano piano uscendo siccome il sistema è molto nuovo.

Hardware:

N97, monitor 3.5 LCD 640x360 touch resistivo. 32GB integrati più lettore micro SD. CPU 434Mhz (se non erro), wi-fi b/g, BT 2.0

N900, monitor 3.5 LCD 800x480 touch resistivo. 32GB integrati più lettore micro SD. CPU 600Mhz (se non erro), wi-fi b/g, BT 2.0

Wave, monitor 3.3 sAMOLED 800x480 touch capacitivo, 2GB integrati più lettore micro SD. CPU 1000Mhz (se non erro), wi-fi b/g/n, BT 3.0

Se hai pazienza di aspettare l'uscita dei vari programmi (e non necessiti di tastiera fisica) io mi butterei senza dubbio su Wave (vengo da un 5800 quindi ho visto il passaggio tra symbian e Bada ed è spaziale!)

Altrimenti valuta l'attesa dell'N8 con la nuova release di symbian

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai bisogno di una tastiera fisica e un cellulare completo e facile N97 Mini

Se hai bisogno di tastiera e vuoi un cellulare da smanettare all'inverosimile N900

Se NON hai bisogno di tastiera allora vai samsung wave (il suo touch capacitivo lo rende indubbiamente superiore ai 2 precedenti per l'utilizzo prettamente touch)

Per quanto riguarda i sistemi operativi:

N97 ha symbian 5th, sistema completo del quale puoi trovare un sacco di programmi ma che ormai risente molto dell'età in termini prestazionali

N900 Maemo, sistema davvero ottimo, ma generalmente consigliato a chi ha voglia di smanettare molto sul cellulare

Wave Bada, nuovo sistema creato da samsung e sul quale sta investendo davvero molte risorse. E' userfriendly come iphone, velocissimo e ricco di funzioni. I programmi stanno piano piano uscendo siccome il sistema è molto nuovo.

Hardware:

N97, monitor 3.5 LCD 640x360 touch resistivo. 32GB integrati più lettore micro SD. CPU 434Mhz (se non erro), wi-fi b/g, BT 2.0

N900, monitor 3.5 LCD 800x480 touch resistivo. 32GB integrati più lettore micro SD. CPU 600Mhz (se non erro), wi-fi b/g, BT 2.0

Wave, monitor 3.3 sAMOLED 800x480 touch capacitivo, 2GB integrati più lettore micro SD. CPU 1000Mhz (se non erro), wi-fi b/g/n, BT 3.0

Se hai pazienza di aspettare l'uscita dei vari programmi (e non necessiti di tastiera fisica) io mi butterei senza dubbio su Wave (vengo da un 5800 quindi ho visto il passaggio tra symbian e Bada ed è spaziale!)

Altrimenti valuta l'attesa dell'N8 con la nuova release di symbian

Quindi tu hai avuto il 5800 e adesso hai il samsung wave?se fosse cosi posso farti alcune domande?anche io avevo un 5800. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma per smanettare cosa intedete?perchè io non so fare tutte quelle cose sul firmware e robe varie!a me serve semplicemente il blocco del roaming dati, un navigatore, un software per gli autovelox una buona cam, magari che faccia video in hd o vwga (se cosi si scrive) :) la possibilita di interagire con facebook e caricare foto direttamente dal cell. sarebbe bello se avesse qualche gioco da poter scaricare.non faccio altro con il cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

a me serve semplicemente il blocco del roaming dati

c'è l'opzione -_-

un navigatore, un software per gli autovelox

c'è il navigatore (che non ho ancora capito se è free o no...) e a breve esce anche il sygic

una buona cam, magari che faccia video in hd o vwga (se cosi si scrive) :thumbs:

La cam è davvero molto buona soprattutto nella parte video. Foto dovrebbe essere migliore l'N97

la possibilita di interagire con facebook e caricare foto direttamente dal cell.

una volta impostato l'account facebook tutto il cell è collegato a quest'ultimo. addirittura ho scoperto che anche l'agenda mi si è sincronizzata con gli eventi su FB. Per caricare un'immagine, basta fare carica->FB, semplicissimo

sarebbe bello se avesse qualche gioco da poter scaricare.

di giochi non ce ne sono ancora moltissimi ma quelli che ci sono sono davvero molto belli! compreso NFS

fammi pure tutte le domande che vuoi :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi come telefono è veramente completo!c'è la possibilità di sincronizzare agenda, contatti e mail con gmail?esistono programmi ti po nimbuzz per chattare con persone che hanno msn?in dotazione danno per caso qualche pellicola per la protezione dello schermo?si puo usare il telefono come penna usb per sentire la musica in auto per esempio?ovviamente a parte l'hardware estremamente performante perchè sarebbe da preferire per esempio a n97?non so come mai ma sono talmente legato ai nokia che adesso che ho cambiato non mi trovo bene nemmeno con un telefono come il Desire!

Modificato da SamuelNokia
Link to comment
Condividi su altri siti

quindi come telefono è veramente completo!c'è la possibilità di sincronizzare agenda, contatti e mail con gmail?esistono programmi ti po nimbuzz per chattare con persone che hanno msn?in dotazione danno per caso qualche pellicola per la protezione dello schermo?si puo usare il telefono come penna usb per sentire la musica in auto per esempio?ovviamente a parte l'hardware estremamente performante perchè sarebbe da preferire per esempio a n97?non so come mai ma sono talmente legato ai nokia che adesso che ho cambiato non mi trovo bene nemmeno con un telefono come il Desire!

su alcune richieste mi trovo un po' in difficoltà a rispondere visto che sono cose che non uso.

L'account gmail si può configurare (così come quello FB) però non uso contatti o agenda. Ho solo una mail secondaria che funziona alla perfezione.

Nimbuzz purtroppo deve ancora uscire. E' disponibile solo una versione java via WAP (inutile)

Come penna USB non saprei io lo collego all'auto col BT. in ogni caso come opzioni c'è anche "archivio di massa" su USB quindi immagino che funzioni come una normale chiavetta.

Purtroppo non sono presenti pellicole nella confezione.

I motivi che hanno spinto me a buttarmi sul WAVE (a parte che mi è stato regalato per il compleanno visto quanto lo osannavo ;)) sono stati principalmente per la curiosità verso un dispositivo nuovo con un SO di cui in molti lodano i lati positivi.

La voglia di creare qualche applicazioncina.

Un hardware davvero al TOP.

Averlo visto sul campo dopo averlo consigliato ad un mio amico.

Una esperienza web davvero performante (anche con Flash).

La modalità video molto buona.

Un SO senza impuntamenti o blocchi per pensare.

Alcune chicche tipo client DLNA

Mail in HTML (che a nokia mancano ;) )

Certo è che se sei molto legato ai Nokia e al loro "modo di essere" allora questo si discosta molto come user experience.

Secondo me la soluzione migliore se vuoi rimanere in nokia sarebbe aspettare fino a settembre per l'N8.

Link to comment
Condividi su altri siti

su alcune richieste mi trovo un po' in difficoltà a rispondere visto che sono cose che non uso.

L'account gmail si può configurare (così come quello FB) però non uso contatti o agenda. Ho solo una mail secondaria che funziona alla perfezione.

Nimbuzz purtroppo deve ancora uscire. E' disponibile solo una versione java via WAP (inutile)

Come penna USB non saprei io lo collego all'auto col BT. in ogni caso come opzioni c'è anche "archivio di massa" su USB quindi immagino che funzioni come una normale chiavetta.

Purtroppo non sono presenti pellicole nella confezione.

I motivi che hanno spinto me a buttarmi sul WAVE (a parte che mi è stato regalato per il compleanno visto quanto lo osannavo :thumbs:) sono stati principalmente per la curiosità verso un dispositivo nuovo con un SO di cui in molti lodano i lati positivi.

La voglia di creare qualche applicazioncina.

Un hardware davvero al TOP.

Averlo visto sul campo dopo averlo consigliato ad un mio amico.

Una esperienza web davvero performante (anche con Flash).

La modalità video molto buona.

Un SO senza impuntamenti o blocchi per pensare.

Alcune chicche tipo client DLNA

Mail in HTML (che a nokia mancano :shifty: )

Certo è che se sei molto legato ai Nokia e al loro "modo di essere" allora questo si discosta molto come user experience.

Secondo me la soluzione migliore se vuoi rimanere in nokia sarebbe aspettare fino a settembre per l'N8.

Come telefono è molto delicato?sai dirmi qualcosa in piu sulla navigazione?ormai tutti la danno gratis...(la navigazione) su bada come funziona?hai avuto modo di provarla?segnala gli autovelox?

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che non sei uno smanettone, io ti consiglio N97 mini. Mantiene le similitudini con i Nokia precedenti (in questo caso il 5800 XM) ma nello stesso tempo è molto più performante rispetto allo stesso 5800 XM. La fotocamera è ottima e la tastiera qwetrty fisica è molto comoda. Gli altri due modelli da te elencati li ritengo entrambi interessanti, ma comportano anche "di studiarci sopra" perchè hanno S.O. differenti. Fra i due rimanenti ritengo interessante N900 per via di Maemo (Linux) che ne determina la possibilità di personalizzazione impressionante. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che non sei uno smanettone, io ti consiglio N97 mini. Mantiene le similitudini con i Nokia precedenti (in questo caso il 5800 XM) ma nello stesso tempo è molto più performante rispetto allo stesso 5800 XM. La fotocamera è ottima e la tastiera qwetrty fisica è molto comoda. Gli altri due modelli da te elencati li ritengo entrambi interessanti, ma comportano anche "di studiarci sopra" perchè hanno S.O. differenti. Fra i due rimanenti ritengo interessante N900 per via di Maemo (Linux) che ne determina la possibilità di personalizzazione impressionante. :thumbs:

il problema è che io non so nemmeno come è fatto Linux e in oltre n97 costa 400 euro e ormai è un telefono passato.ecco perchè ho preso in considerazione l'idea del samsung wave.ho sempre avuto nokia...mi ero comprato il desire e l'euforia è durata 24 ore.di solito quando cambiavo cell.prendevo l'ultimo medello nokia ed ero apposto!adesso non è piu cosi e mi sto trovando male.tra l'altro questi cell.spaziali hanno la batteria che gli dura mezz'ora!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ultimo medello nokia ed ero apposto!adesso non è piu cosi e mi sto trovando male.tra l'altro questi cell.spaziali hanno la batteria che gli dura mezz'ora!!!

Il wave su questo posso dirti che mi ha impressionato. Ha una batteria davvero ottima. (lo puoi leggere anche nelle varie recensioni)

Siccome l'N97 è simile come OS al 5800, ti consigliavo appunto di aspettare l'N8, almeno dovrebbe esserci un po' d'innovazione rimanendo sempre in nokia.

Altrimenti vai di Wave (online si trova anche a meno di 300) oppure vai in un negozio e prova a smanettarci un po' per vedere le impressioni d'uso :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il wave su questo posso dirti che mi ha impressionato. Ha una batteria davvero ottima. (lo puoi leggere anche nelle varie recensioni)

Siccome l'N97 è simile come OS al 5800, ti consigliavo appunto di aspettare l'N8, almeno dovrebbe esserci un po' d'innovazione rimanendo sempre in nokia.

Altrimenti vai di Wave (online si trova anche a meno di 300) oppure vai in un negozio e prova a smanettarci un po' per vedere le impressioni d'uso :lmaosmiley:

a me per il wave mi hanno chiesto 399 euro!chiedevo se per caso sai darmi qualche info in piu per la navigazione.per me è una cosa importante.

Link to comment
Condividi su altri siti

a me per il wave mi hanno chiesto 399 euro!chiedevo se per caso sai darmi qualche info in piu per la navigazione.per me è una cosa importante.

399 è il prezzo nei negozi per la versione ITA. (io l'ho comprato a 320 grazie ad una promo sconto 20%)

Però se fai un giro in rete (tipo sui siti trovaprezzi) vedrai che il prezzo per la versione europea parte da 280/290 euro.

Navigazione GPS o Intenet?

La navigazione internet è davvero ottima, nulla da eccepire. Ha la compatibilità per Flash (lite 3.1) e le pagine sono scaricate e processate davvero velocemente.

Lo scroll non ha quasi mai impuntamenti, anche in fase di caricamento delle pagine.

La navigazione GPS purtroppo ancora non l'ho usata, ma nel weekend se giro in macchina lo uso un po'

Link to comment
Condividi su altri siti

399 è il prezzo nei negozi per la versione ITA. (io l'ho comprato a 320 grazie ad una promo sconto 20%)

Però se fai un giro in rete (tipo sui siti trovaprezzi) vedrai che il prezzo per la versione europea parte da 280/290 euro.

Navigazione GPS o Intenet?

La navigazione internet è davvero ottima, nulla da eccepire. Ha la compatibilità per Flash (lite 3.1) e le pagine sono scaricate e processate davvero velocemente.

Lo scroll non ha quasi mai impuntamenti, anche in fase di caricamento delle pagine.

La navigazione GPS purtroppo ancora non l'ho usata, ma nel weekend se giro in macchina lo uso un po'

a me interessavano entrambe.visto che quella internet me l'hai gia spiegata non ti resta che farmi avere notizie su quella GPS! :lmaosmiley:

cmq credo che anche n900 a 450 euro sia preso bene.è un nokia alternativo, non ha un grande hardware però tuttavia in attesa di un n8 non sarebbe male!l'unica cosa che mi preoccupa di questo cell.sono i programmi...sembra che per installare programmi bisogna essere ingegneri informatici! :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

a me interessavano entrambe.visto che quella internet me l'hai gia spiegata non ti resta che farmi avere notizie su quella GPS! :thumbs:

e rieccomi dopo il weekend (modena - nettuno - salerno e ritorno :thumbs: )

Fix satelliti dai 10 ai 20 secondi anche in movimento.

Non ha mai perso il collegamento ai satelliti neppure quando facevo stradine di montagna nei dintorni di salerno. Considera che siccome non ho ancora il supporto auto, la mia ragazza lo reggeva con le mani poverina XD

Il software integrato non è il massimo a mio avviso, un po' troppo complicato (non vedo l'ora che esca il sygic). Però devo ammettere che il suo lavoro lo fa comunque molto bene.

Inoltre gestisce un sacco di POI senza nessun problema con anche info (tipo ristoranti & co.)

Penso che tra un mese scadrà la licenza, però ad ora non è ancora venuto fuori nessun avviso... :mumble: mah

davvero soddisfatto!

ultimo appunto sulla batteria. impressionante. più di 2 ore di navigatore, 1 oretta di NFS e qualche sessione di internet e sono arrivato tranquillamente a sera (push mail sempre attivo su 2 mail). davvero soddisfatto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy