Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Scheda Tecnica Completa


Deadbaron
 Share

Recommended Posts

E quindi avra' 2 memorie integrate una da 135Mb ed una da 16Gb, giusto?

E in base a quanto hai detto, allora saranno visibili come 2 unita' distinte (C: E:), cosi' come lo sono sul mio n95, o no?

E considerando che su N95 io posso scegliere se archiviare i messaggi su C: oppure su E: potro' fare la stessa cosa su N8, scegliendo se metterli nella memoria C: da 135Mb oppure in quella E: da 16Gb?

;)

esattamente :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non immagini quanto mi renda felice avere la tua stima! ;)

Ma... ora che ho capito cosa volevi dire, scommettiamo invece che C: non sara' grande 135Mb? Cosa sei disposto a giocarti? :P

perchè il socio? mi pare che in tutti i nokia di fascia alta sia 135mb la memoria del telefono ...lo puoi vedere anche tu stesso dal n95 ;):D

Link to comment
Condividi su altri siti

Onestamente Mauro, come ho scritto qualche post fa, io trovo che le specifiche ufficiali non siano chiare e che lasciano spazio solo ad ipotesi e congetture.

Ma per carita', quella e' la mia modesta opinione...

A quanto pare, invece, altri trovano che siano molto chiare ed inequivocabili (esordendo con i toni del "non avete ancora capito...")

Siccome non ho la presunzione di mettere la mia opinione di fronte a quella degli altri, molto umilmente, chiedo delucidazioni a chi pare abbia capito perfettamente come e' allestito que

P.S.

C'e' poi un'altra parte di me un po' piu' "curiosa" :crying_anim02: a cui piace osservare e sperimentare quanto una persona riesce a spingersi in la con ipotesi e congetture, volendo spacciarle invece per dati di fatto o per "conoscenza infusa".

L'idea di fondo e' che tanto piu' si spingera' al largo e tanto piu' dovrebbe realizzare di aver poggiato tutte le proprie tesi esclusivamente su ipotesi e congetture... e quello che inizialmente sembrava cosi' chiaro, magari tanto chiaro non era sin dal principio.

In effetti neanche a me questi dati erano chiari come avevo già scritto all' inizio, ma tutto sommato credo che quel che ho scritto ( e che poi altri hanno ribadito ) sia esatto soprattutto rivendendo ciò che Nokia dichiara:

Maximum User Storage 135 MB Mass Storage Memory 16 GB NAND Memory 512 MB SDRAM Memory 256 MB Memory Card type Micro SD Memory Card Features Hot Swap Maximum Memory Card Size 32 GB Maximum Heap Size Unlimited Maximum JAR Size Unlimited.

P.S.

Sei un Aristotele al tempo di internet ? :crying_anim02:

Hard disk, memoria allo stato solido, memoria flash chiamatela come volete io ero di fretta ed ho scritto hard disk perchè ora come ora è la parola più comprensibile per tutti, sono diversi tipi di hardware ( dirà il.socio ) ma sono sempre uno strumento di raccoglimento dati almeno in questo sono uguali...

@lorenzo14 gli hard disk secondo te sono lenti?? forse hai ancora gli IDE nel tuo computer ma il mio ho i S-ATA2 e non sono per niente lenti...su un cell non perderebbero potenza secondo me ma consumano molto di più...

@il.socio intendo che un cell deve avere una buona percentuale di memoria libera del telefono per rimanere fluido, infatti tutti gli utenti che si lamentano per la lentezza del cell risolvono con un reset proprio perchè questo va a pulire la memoria del cell...o sbaglio??...secondo te un cell con 0kb liberi è veloce come uno che ne ha 100mb su 130??

Mosè gli HDD possono essere veloci quanto vuoi e potrebbero anche non perdere la "potenza" [ ?? ] come dici, ma oltre ai consumi, secondo te chi è che va a rischiare mettendo un HDD con tutti i rischi che comporta ?

Link to comment
Condividi su altri siti

@rice, perche' altre fonti Nokia ufficiali, incluse alcune brochure che ho scaricato, indicano esclusivamente 16Gb e non menzionano i 135Mb... quindi al momento credo che non sara' presente nessuna memoria da 135Mb.

http://europe.nokia.com/find-products/devi.../specifications

http://www.nokia.com/NOKIA_COM_1/Press/Mat..._N8_factbox.pdf

EDIT: ho appena visto che invece in questo data-sheet compare la memoria da 135Mb...

http://www.nokia.com/NOKIA_COM_1/Press/Mat..._data_sheet.pdf

Ora come ora, vorrei proprio averlo per le mani per dare uno sguardo e togliere al volo ogni dubbio...

EDIT2: Anche nel caso in cui dovesse essere presente la memoria da 135Mb, non e' detto che venga resa visibile all'utente e non e' neppure detto che le sara' assegnata l'unita' c: quindi sono ancora disposto a farci una scommessa sopra che c: non sara' di 135Mb :crying_anim02:

Perche' basata su ipotesi e congetture...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

EDIT2: Anche nel caso in cui dovesse essere presente la memoria da 135Mb, non e' detto che venga resa visibile all'utente e non e' neppure detto che le sara' assegnata l'unita' c: quindi sono ancora disposto a farci una scommessa sopra che c: non sara' di 135Mb :lol:

Perche' basata su ipotesi e congetture...

il socio quanto scommetti che c'è ? :blink: se c'è mi fate diventare moderatore xd? :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche con l'n97 e compagnia la nokia non dice di quanto è la memoria del telefono ma solo quella di massa...

di hwupgrade.it non mi fido ma anche il telefonino.net (ottimo sito) dice che la memoria interna sarà da 135mb...

@il.socio vuoi che ti trovo altri siti??

comunque sul sito della nokia c'è scritto che la memoria sarà swappable...vuol dire che è come nell'n900??...

Link to comment
Condividi su altri siti

No mose' grazie... :mumble: la quantita' non e' la qualita'.

E quello che ho notato, quasi la totalita' dei siti che parlano dell'n8, non fanno altro che fare un copia-incolla di quello detto da altri o di quanto presente nelle specifiche, senza porsi nessuna domanda a riguardo.

Quindi a poco serve avere 100 siti "fotocopia"...

Link to comment
Condividi su altri siti

beh il sito della nokia parla solo di 16gb... :rolleyes: però, in effetti, se dovesse esserci anche la memoria da 135, il cel si ritroverebbe a gestire ben 3 memorie: quella da 135, quella da 16gb interna e l'sd... :thumbs: in pratica è come se all'N95 8gb gli avessero dato la possibilità di espandere la memoria.... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

So che l'N95 8Gb non ha la memoria esterna, ma stai dicendo che ha 2 memorie interne?

Non ha soltanto c: da 8Gb?

quarda ho controllato adesso sul mio con xplore:

C:133.7MB che è quella del telefono di cui deve averla anche l'n8 siscuro;

D:77.1MB ;

E:7.4Gb la memoria interna da 8 giga! nel n8 eh 16gb;

Y:1.2Mb;

Z:0 kb.

Ecco cosa mi rileva xplore!

Modificato da RIC3
Link to comment
Condividi su altri siti

Ammesso che le cose non cambino a terminale finito o siano già cambiate ma in questo screen si vedono 3 unicà C,E,F oltre qulla esterna collegata col usb otg: http://symbianworld.org/5049-nokia-n8-conn...0gb-hard-drive/

azz qui è addirittura di 183? cmq adesso che ci penso ci sono dei video che dimostrano le memorie...appena lo trovo lo posto! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy