Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Scheda Tecnica Completa


Deadbaron
 Share

Recommended Posts

Salve questa è la scheda tecnica completa che ho trovato in giro per la rete:

Form factor: Touch screen monoblocco

Protocollo rete: WCDMA 850/900/1700/1900/2100 e GSM/EDGE 850/900/1800/1900

Display: 3.5” OLED, capacitivo, widescreen 16:9 nHD with (640*360 pixels) 16M colori, area attiva 43.2 mm x 76.8 mm

Velocità processore: 680MHz

Connessione: HDMI, 3.5 mm AV, micro USB, uSD slot, 2mm DC jack

USB 2.0 High Speed, USB OTG, USB charging

Memoria: 256MB RAM, 512 ROM

Memoria utente: 140 MB interna dopo l’avvio, 16GB e MMC, microSD fino a 32GB

12Mpix AF camera con lente Carl Zeiss Tessar f/2.8 28mm grandangolo. Flash allo Xenon, focal length 29 mm, 20x digital zoom camera

Tasti fisici: applicazioni, accensione, fotocamera, blocco, volume up & down

Metodi input: dita per l’interfaccia e tastiera virtuale per la scrittura.

Stereo FM Radio

Altoparlante: Boosted Class D mono speaker

GPS integrato

Accelerometro

Sensore prossimità

Batteria: BL-4D 1200mAh (inbox), up-to 7.7/5.4 2G/3G talk time, 719/603hrs stanby, 7.3 hrs H.264 video 720p playback, 3.2h 720p video recording

Dimensioni: 113.5×59×12.9 mm

Volume: 86 cc

Peso: 135

mi potreste spiegare il dato della memoria, non lo capito

Modificato da Deadbaron
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve questa è la scheda tecnica completa che ho trovato in giro per la rete:

Form factor: Touch screen monoblocco

Protocollo rete: WCDMA 850/900/1700/1900/2100 e GSM/EDGE 850/900/1800/1900

Display: 3.5” OLED, capacitivo, widescreen 16:9 nHD with (640*360 pixels) 16M colori, area attiva 43.2 mm x 76.8 mm

Velocità processore: 680MHz :shifty:

Connessione: HDMI, 3.5 mm AV, micro USB, uSD slot, 2mm DC jack

USB 2.0 High Speed, USB OTG, USB charging

Memoria: 256MB RAM, 512 ROM

Memoria utente: 140 MB interna dopo l’avvio, 16GB e MMC, microSD fino a 32GB

12Mpix AF camera con lente Carl Zeiss Tessar f/2.8 28mm grandangolo. Flash allo Xenon, focal length 29 mm, 20x digital zoom camera

Tasti fisici: applicazioni, accensione, fotocamera, blocco, volume up & down

Metodi input: dita per l’interfaccia e tastiera virtuale per la scrittura.

Stereo FM Radio

Altoparlante: Boosted Class D mono speaker

GPS integrato

Accelerometro

Sensore prossimità

Batteria: BL-4D 1200mAh (inbox), up-to 7.7/5.4 2G/3G talk time, 719/603hrs stanby, 7.3 hrs H.264 video 720p playback, 3.2h 720p video recording

Dimensioni: 113.5×59×12.9 mm

Volume: 86 cc

Peso: 135

mi potreste spiegare il dato della memoria, non lo capito

Link to comment
Condividi su altri siti

ahahahah non avevo capito xD mi sembrava di aver capito che aveva due dischi di memoria interna xD mentre invece ti danno la SD da 16 gb e che il max e 32, okay!! scusate :mumble:

questo è LINK per il forum nokia per la scheda completa e dettaglianta in tutti i componenti (hardware & software) dell'n8

Modificato da Deadbaron
Link to comment
Condividi su altri siti

non hai compreso, l' N8 ha:

- memoria smartphone da 135MB

- memoria di massa già integrata nello smartphone 16GB

- supporta memory card ( micro SD, e credo forse anche le micro SDHC ) fino a 32GB

è un po come sull' n96, n97, n97 mini, n86, n85 dove hai già una memoria di massa considerevole ma che la si puù espandere con le memory

l' unica cosa poco chiara di quel che hai riportato nel primo post è quel << 140 MB interna dopo l’avvio >> che scritto così pare che dopo l' avvio hai solo 140MB di ram liberi utilizzabili dall' utente, ma la ram è da 256MB e la rom d 512MB, comunque non si sa la ram libera dopo l' avvio e mi fido di più dei dati diffusi da Nokia oppure da quelli già dati da Quick99 qui

Link to comment
Condividi su altri siti

ma tempo fa non si parlava di un processore da un 1 ghz

guarda il punto di forza di questo cell non è la CPU, ma la GPU, davvero potentissima.

E se consideri che symbian^3 è stato sviluppato per utilizzare la GPU per il rendering dell'UI capirai come l'esperienza d'uso dovrebbe essere ottima :D

Link to comment
Condividi su altri siti

@abi93, è la stessa cosa che aveva tratto in inganno me, non riuscivo a capire il dato, grazie per avermi spiegato il tutto.

Per quanto riguarda lo schermo gorillaz, ho visto un video su youtube ed è una cosa spettacolare, viene colpito con violenza da una specie di scalpello e nula,non si rompe e nemmeno si graffia.

Modificato da Deadbaron
Link to comment
Condividi su altri siti

sono i display amoled... :D se guardate nell'altra discussione sull'n8 fanno vedere che li prendono a martellate e li piegano ma nn c'è verso di romperli...ovvio che se uno vuole lo può disintegrare, ma di certo nn saranno fragili come gli lcd...cmq io aspetterei di vederlo dal vivo...cosi davvero potremmo dire "si che bello" o "la solita cosa"...finora hanno fatto vedere versioni beta del sistema operativo, nn definitive...quindi c'è da aspettare...c'è ancora 1 mese e mezzo a settembre... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda il punto di forza di questo cell non è la CPU, ma la GPU, davvero potentissima.

E se consideri che symbian^3 è stato sviluppato per utilizzare la GPU per il rendering dell'UI capirai come l'esperienza d'uso dovrebbe essere ottima :)

Infatti dovrebbe avere l'accellerazione 3d cosa che troviamo anche nell'x6 ma avenso una gpu

più potente................ (scusate,ma avevo letto di una possibile implementazione del multitouch in questo smartphone.... :mumble: ) b) B) b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Memoria utente: 140 MB interna dopo l’avvio

Nelle specifiche presenti su forum nokia la memoria interna e' data essere di 135Mb...

E fisicamente, non puo' aumentare fino a 140Mb, credo che il sito da cui hai preso questo dato abbia fatto confusione.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco, puoi essere piu' chiaro? se fisicamente esistono 135Mb di memoria, mi spieghi come puo' essere che diventino 140Mb?!?

E' come dire: ho montato nel pc un hard-disk da 500Gb, e all'accensione ho 510Gb...

E' fisicamente impossibile creare qualcosa dal nulla, quindi, da dove arrivano quei 10Gb aggiuntivi considerando che il tuo hard-disk non li ha?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

E perche' dici che e' indispensabile che abbia almeno il 50% della memoria libera per gestire meglio i dati?

Secondo quanto dici, e supponendo che tu faccia riferimento alla RAM...

Per il nostro N8, dovresti avere almeno 128Mb liberi sui 256Mb disponibili, affinche' il sistema operativo possa gestire meglio i dati...

Mi puoi spiegare il perche'? Da solo non ci arrivo proprio a questa deduzione...

Se ad esempio avessi "solo" 100Mb liberi su 256Mb il cell. subirebbe dei rallentamenti? E perche'?

(Quei 135Mb a cui si e' fatto riferimento prima sono di memoria interna, non sono di RAM)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy