Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N97 Si Accende Ma Sotto Carica


federicolevis
 Share

Recommended Posts

salve, ho un nokia n97 ed ha un problema: a volte si accende ed a volte no!

Se lascio collegato il telefono all'alimentatore per circa un ora (anche se ha gia la batteria carica), il telefono successivamente si accende e funziona perfettamente.

Se inavvertitamente dovessi riavviare il telefono o spegnerlo non si accende più e devo procedere nello stesso modo (attaccare il telefono all'alimentatore ed aspettare)

cosa potrebbe essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 149
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

salve, ho un nokia n97 ed ha un problema: a volte si accende ed a volte no!

Se lascio collegato il telefono all'alimentatore per circa un ora (anche se ha gia la batteria carica), il telefono successivamente si accende e funziona perfettamente.

Se inavvertitamente dovessi riavviare il telefono o spegnerlo non si accende più e devo procedere nello stesso modo (attaccare il telefono all'alimentatore ed aspettare)

cosa potrebbe essere?

mah...strano.....cmq fossi in te andrei all'assistenza dato che e' in garanzia..altrimenti potresti provare a fare un deep reset (*#7370#)mi sembra sia questo il codice ma prima salva rubrica,foto ecc.............. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

salve, ho un nokia n97 ed ha un problema: a volte si accende ed a volte no!

Se lascio collegato il telefono all'alimentatore per circa un ora (anche se ha gia la batteria carica), il telefono successivamente si accende e funziona perfettamente.

Se inavvertitamente dovessi riavviare il telefono o spegnerlo non si accende più e devo procedere nello stesso modo (attaccare il telefono all'alimentatore ed aspettare)

cosa potrebbe essere?

Innanzi tutto benvenuto, quale firmware hai?

Link to comment
Condividi su altri siti

salve, ho un nokia n97 ed ha un problema: a volte si accende ed a volte no!

Se lascio collegato il telefono all'alimentatore per circa un ora (anche se ha gia la batteria carica), il telefono successivamente si accende e funziona perfettamente.

Se inavvertitamente dovessi riavviare il telefono o spegnerlo non si accende più e devo procedere nello stesso modo (attaccare il telefono all'alimentatore ed aspettare)

cosa potrebbe essere?

Ascolta, hai installato un programma di navigazione? Quale? Ho la risoluzione al tuo problema ed è molto semplice, non c'è bisogno che ti rechi in assistenza.....formatta "E", hard reset, voilà...... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

come si fa l'hard reset all'unita E? il cell è senza garanzia ormai....mi consigli l'hard reset perkè in precedenza hai già riscontrato un problema del genere?

L' hard reset non si compie su "E", bensì devi formattare l' unità di massa. Per l' hard reset devi premere contemporaneamente una serie di tasti e la procedura la trovi in ogni ang :) olo del forum, basta cercare.....

Link to comment
Condividi su altri siti

siccome non sono un asso ad utilizzare internet potresti farmi il favore di scrivermi il procedimento o linkarmelo? grazie

spero di sistemare il problema in questo modo...anke se nn capisco cosa centri il reset con il problema ke ha...

Non serve essere paladini d' internet per poter usare il tasto cerca, scriverci hard reset n97 e leggere la procedura......prima di poter esprimere giudizi o pareri segui correttamente la procedura e poi verifichiamo se il problema si risolve. Ripeto, formatta E, hard reset e poi scrivici le tue considerazioni finali.

Hard reset: a cellulare spento premi contemporaneamente i tasti backspace (la freccia in alto a destra) shift (in basso a sinistra) e space, poi il tasto di accensione e continua a tenerli premuti tutti e quattro fino a quando non compaiono le due manine di Nokia.

Se la procedura è andata a buon fine ti chiederà di reimpostare località, ora, ecc. ecc.

P.S.

Per questa volta ho simulato io il tasto "cerca"......la prossima vedi tu come e cosa fare......

Link to comment
Condividi su altri siti

ok ci provo Grazie per la spiegazione, cmq nn credo sia così tragica la cosa da dovermi "rimproverare" per il fatto ke nn ho usato il tasto CERCA....mettetevi nei panni di uno come me ke cerca con google il suo problema e vorrebbe trovare un forum in cui trova tutte le spiegazioni su come sistemare il proprio cell e non ke mentre legge deve andare a cercare col tasto cerca ecc....insomma il forum è fatto anke per questo, portare al sodo il problema senza dover girare per il sito o altri siti!

Link to comment
Condividi su altri siti

ok ci provo Grazie per la spiegazione, cmq nn credo sia così tragica la cosa da dovermi "rimproverare" per il fatto ke nn ho usato il tasto CERCA....mettetevi nei panni di uno come me ke cerca con google il suo problema e vorrebbe trovare un forum in cui trova tutte le spiegazioni su come sistemare il proprio cell e non ke mentre legge deve andare a cercare col tasto cerca ecc....insomma il forum è fatto anke per questo, portare al sodo il problema senza dover girare per il sito o altri siti!

Ascolta, cerchiamo di mettere fuori attributi e di non avere sempre la pappa pronta, sono convinto che per altre cose che ti interessano lo usi benissimo il web quindi qui ti sto dando tutta la disponibilità per la risoluzione del tuo problema; evita di piagnucolare e leggi quello che ti ho scritto...........noi siamo disponibilissimi ed il mio appunto di sopra non è un rimprovero ma un insegnamento per post futuri, per poter perlustrare meglio le sezioni e trovare rapidamente risoluzioni ai tuoi dubbi.....

Sono sempre in attesa della tua risposta al tuo problema.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Lascia stare ridlle e anche me meglio siamo un po' nervosi ultimamente :)

visto che nessuno te l'ha detto se non l'hai già fatto perdi tutti i dati nel cell...ora stai attento a ciò che installi nel cell...

Io nervoso? Ma dimmi un po', hai parlato con me? Hai ascoltato il tono della mia voce? Hai ricevuto una mia confessione scritta dove tra le tue deduzioni hai appurato che sono pervaso dal nervosismo?

Io sono profondamente calmo, non devi mischiare quello che scrivo senza peli sulla lingua con fattori di nervosismo. Io non sono un' ipocrita, quando leggo qualcosa per cui ritengo ci voglia una risposta diversa, la scrivo, non ho paura di reazioni, di banner, espulsioni o altro.....

Quindi non trascinarmi tra le tue considerazioni e se sei nervoso tu vai a mare, rilassati, fatti fare un massaggio rilassante e anziché usare pietre laviche e balsatiche fai utilizzare un "nokia" sulla tua pelle, catturerà tutte le onde negative e rilascerà quelle positive....... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

ok ci provo Grazie per la spiegazione, cmq nn credo sia così tragica la cosa da dovermi "rimproverare" per il fatto ke nn ho usato il tasto CERCA....mettetevi nei panni di uno come me ke cerca con google il suo problema e vorrebbe trovare un forum in cui trova tutte le spiegazioni su come sistemare il proprio cell e non ke mentre legge deve andare a cercare col tasto cerca ecc....insomma il forum è fatto anke per questo, portare al sodo il problema senza dover girare per il sito o altri siti!

Sicuramente non è un rimprovero, è semplicemente mirato a renderti più autonomo, dandoti anche indicazioni su come utilizzare il forum.

Immagina quante domande vorresti fare in questo momento sul tuo cellulare, con la funzione cerca avrai sicuramente la soluzione al tuo problema molto più rapidamente senza dover aspettare nessuna risposta. Se poi non la trovi o non ti soddisfa, posta pure, nokioteca fa la differenza proprio per questo. Sei in un forum con la F maiuscola.

Link to comment
Condividi su altri siti

La lezione di oggi: non disturbare riddle perchè è cosi nervoso da non rendersene conto ;) fine litigi e puntiamo ad aiutare l'utente

:mumble:

Il risultato della lezione di oggi è non comprendere ciò che si scrive e soprattutto quando non si sa cosa scrivere si attribuisce l' aggettivo che qualcuno crede corretto ma in realtà completamente sbagliato....

Mosè95 ora te lo dico più seriamente, non attribuirmi aggettivi che non fanno parte del mio essere, io mi rendo conto benissimo di tutte le mie azioni e delle tue che non sa più dove arrampicarsi per venirne fuori.......stop.

Link to comment
Condividi su altri siti

accidenti ho acceso un fuoco XD cmq rimprovero l'ho messo tra virgolette proprio perkè nn lo considero un rimprovero ma è uno di quei consigli ke sembrano rimproveri :lmaosmiley:

Cmq kiudiamo questa parentesi! riprendo il problema.....ho cercato di fare herd reset ma non va, procedura svolta come ha scritto riddle ma il cell al momento dell'accensione si accende normalmente senza alcun reset! in oltre nn posso ripeterlo tante volte consecutivamente dato ke ogni volta ke lo spengo e lo devo riaccendere per il reset devo aspettare circa 20 minuti con il cell attaccato al carica batteria....esiste hard reset senza spegnerlo? ho provato il soft reset, ke ho trovato usando il tasto CERCA :lmaosmiley:, ma niente, mi ha solo cancellato le cose ke stavano sul cell e basta....

Cmq vorrei capire un'altra cosa....come mai mi avete kiesto se ho installato qualcosa e mi avete raccomandato di stare attento a cosa installo?? un software installato potrebbe essere la causa del problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

No nn credo.....sono programmini per il passatempo....cmq ho formattato con il soft reset e mi da ancora il problema...

Hard reset: a cellulare spento premi contemporaneamente i tasti backspace (la freccia in alto a destra) shift (in basso a sinistra) e space, poi il tasto di accensione e continua a tenerli premuti tutti e quattro fino a quando non compaiono le due manine di Nokia.

Riddle lo ha già postato!

poi fate sempre di testa vostra? ma allora perchè aprite le discussioni e poi non eseguite ciò che vi viene suggerito?

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

Hard reset: a cellulare spento premi contemporaneamente i tasti backspace (la freccia in alto a destra) shift (in basso a sinistra) e space, poi il tasto di accensione e continua a tenerli premuti tutti e quattro fino a quando non compaiono le due manine di Nokia.

Riddle lo ha già postato!

poi fate sempre di testa vostra? ma allora perchè aprite le discussioni e poi non eseguite ciò che vi viene suggerito?

Infatti, perdo solo del tempo.......mi sa che cambierò modo di agire qui sul forum.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti, perdo solo del tempo.......mi sa che cambierò modo di agire qui sul forum.......

beh dico la mia: secondo me, sempre se ti va, tu il consiglio lo dai

poi se l'utente vuole seguirlo bene, non lo vuole seguire? bene lo stesso

cioè se devi cambiare atteggiamento fallo in maniera selettiva :thumbs:

ciau :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy