Jump to content
Nokioteca Forum

Gps Interno N95 8gb


olpiero
 Share

Recommended Posts

  • 5 settimane dopo...

mi aggiungo qui per chiedere info.. allora, n95 8gb con ultimo firmware 35.0.001, installato tom tom 6.20 ed attivato correttamente... scaricati dalla rete... bt.sisx e gpsd.sisx, ho installato prima bt.sisx e poi gpsd.sisx.... installazione completata correttamente di entrambi... vado su bt.sisx, apro e mi dice "device added", vado su gpsd.sisx e mi fa le 2 domande.... consentire.... ecc. e dico si... attivare... ecc... e dico di nuovo si.... e poi mi dice.. attivare bluetooth... e dico si ancora.... e mi da: " binPDA" come unica scelta, ovviamente lo scelgo e resta qualche secondo in attesa e poi mi ricompare la scelta del bluetooth con unico elemento disponibile binPDA e così all'infinito.... anche se nel frattempo apro il tom tom mi da unico dispositivo trovato binPDA, e selezionandolo nn fixa i satelliti e resta in ricerca dispositivo... cosa sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

raga.. nessuno mi aiuta? non ne vengo fuori...

:thumbs::D;)

..non so se ho capito, ma prova a far così:

1) avvia il bt;

2) vai in "dati gps-impostazioni ricerca posizioni" e disattiva la ricerca dei satelliti per BT (è importante per far funzionare il tomtom);

3) attiva gpsd e lascialo in background, premendo hide;

4) fai partire il tomtom, appena avviato ti chiede a quale apparecchio bt deve collegarsi e seleziona BiNPDA GPS, se non lo fa fai in stato gps-configura-altri dispositivi bt-BiNPDA GPS;

Se segui pedissequamente, tomtom fixa i satelliti. Se non esegui il punto 2, cerca un dispostivo BT a vita, se lo disattivi promuovi l'inganno di leggere il BiNPDA GPS (alias il tuo gps interno). tieni presente che non memorizza la configurazione e, ogni volta, dovrai rifare la stessa procedura..passa a sygic! ;)

Spero di aver capito cosa tu chiedessi: facci sapere! ;)

Modificato da liberalinea
Link to comment
Condividi su altri siti

..non so se ho capito, ma prova a far così:

1) avvia il bt;

2) vai in "dati gps-impostazioni ricerca posizioni" e disattiva la ricerca dei satelliti per BT (è importante per far funzionare il tomtom);

3) attiva gpsd e lascialo in background, premendo hide;

4) fai partire il tomtom, appena avviato ti chiede a quale apparecchio bt deve collegarsi e seleziona BiNPDA GPS, se non lo fa fai in stato gps-configura-altri dispositivi bt-BiNPDA GPS;

Se segui pedissequamente, tomtom fixa i satelliti. Se non esegui il punto 2, cerca un dispostivo BT a vita, se lo disattivi promuovi l'inganno di leggere il BiNPDA GPS (alias il tuo gps interno). tieni presente che non memorizza la configurazione e, ogni volta, dovrai rifare la stessa procedura..passa a sygic! ;)

Spero di aver capito cosa tu chiedessi: facci sapere! ;)

ciao, molto chiaro.. grazie. ho seguito passo passo le tue indicazioni ed un piccolo miglioramento c'è stato... ma nn ho risolto.. mi spiego....:

ho disattivato la ricerca del dispositivo bluetooth, e ho lasciato che gpsd fixasse i satelliti, e finalmente dopo un po ha trovato latituine e longitudine.. (ma credo nessun satellite perche restavano a "0" e poi ho attivato il tom tom e mi ha chiesto se volevo attivare il bluetooth e ho detto si e ho scelto BINPDA come al solito... ma è rimasto un pezzo su attesa connessione al dispositivo... poi mi sono scazzato e ho mandato tutto a quel paese....

ma porca miseria... è possibile che non funziona??? avrò il gps difettoso? (devo ancora provarlo con gli altri software gps)

come posso farlo funzionare????

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, molto chiaro.. grazie. ho seguito passo passo le tue indicazioni ed un piccolo miglioramento c'è stato... ma nn ho risolto.. mi spiego....:

ho disattivato la ricerca del dispositivo bluetooth, e ho lasciato che gpsd fixasse i satelliti, e finalmente dopo un po ha trovato latituine e longitudine.. (ma credo nessun satellite perche restavano a "0" e poi ho attivato il tom tom e mi ha chiesto se volevo attivare il bluetooth e ho detto si e ho scelto BINPDA come al solito... ma è rimasto un pezzo su attesa connessione al dispositivo... poi mi sono scazzato e ho mandato tutto a quel paese....

ma porca miseria... è possibile che non funziona??? avrò il gps difettoso? (devo ancora provarlo con gli altri software gps)

come posso farlo funzionare????

..mmm,fai tutto come detto, ma prova a non attivare il BT sul tomtom, cioè non accendere il BT, poi seleziona da configurazione gps del tomtom "altri dispostivi BT" e scegli BinPDA BT..fammi sapere!

Cmq, deve funzionare! In ogni caso, è laboriosa e seccante come procedura, oltre che obsolete le mappe del TT..passa a sygic o altro!

Modificato da liberalinea
Link to comment
Condividi su altri siti

..mmm,fai tutto come detto, ma prova a non attivare il BT sul tomtom, cioè non accendere il BT, poi seleziona da configurazione gps del tomtom "altri dispostivi BT" e scegli BinPDA BT..fammi sapere!

Cmq, deve funzionare! In ogni caso, è laboriosa e seccante come procedura, oltre che obsolete le mappe del TT..passa a sygic o altro!

nulla.. ho fatto come dici.. ma nada... (so che il tom tom è passato ma è un fattore di principio tra me ed il tom tom...) mi sono impuntato!!!!

NON NE VENGO FUORI...

p.s. mi sapete dire cos'è quel pezzettino di ferro attaccato alla scocca del tel che si vede togliendo la parte inferiore del cover? ed è a forma di mezzaluna, metallico e ruota....

Link to comment
Condividi su altri siti

nulla.. ho fatto come dici.. ma nada... (so che il tom tom è passato ma è un fattore di principio tra me ed il tom tom...) mi sono impuntato!!!!

NON NE VENGO FUORI...

p.s. mi sapete dire cos'è quel pezzettino di ferro attaccato alla scocca del tel che si vede togliendo la parte inferiore del cover? ed è a forma di mezzaluna, metallico e ruota....

..strano che tu non riesca a fixare i satelitti. Ma con l'applicativo Dati GPS, ci riesci? Hai usato anche la ricerca satelliti con l'A-GPS?

Per quel pezzo, non so aiutarti e mi pare di non trovarlo nel mio..non è che hai la modifica del gps di cui si parla anche nel forum?

Link to comment
Condividi su altri siti

..strano che tu non riesca a fixare i satelitti. Ma con l'applicativo Dati GPS, ci riesci? Hai usato anche la ricerca satelliti con l'A-GPS?

Per quel pezzo, non so aiutarti e mi pare di non trovarlo nel mio..non è che hai la modifica del gps di cui si parla anche nel forum?

ma scherzi? era della mia ragazza e nn sa nemmeno cosa siano gli aggiornamenti... fino a ieri questo tel aveva il firmware 10.00.00 del 2007.. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma scherzi? era della mia ragazza e nn sa nemmeno cosa siano gli aggiornamenti... fino a ieri questo tel aveva il firmware 10.00.00 del 2007.. :D

..:whistle: :whistle:

se è quello della parte di scocca in basso, quella dove c'è il microfono e la presa miniusb, è una parte dell'antenna del gps! E, allora, potrebbe esser per questo che non fixi i satelliti, se danneggiata! Non sarebbe un problema perché quella parte della cover si compra compresa di antennina. Hai modo di fare una foto?

Cmq, mi ripeto, il fix lo ottieni se usi solo Dati GPS?

Modificato da liberalinea
Link to comment
Condividi su altri siti

..:whistle::D

se è quello della parte di scocca in basso, quella dove c'è il microfono e la presa miniusb, è una parte dell'antenna del gps! E, allora, potrebbe esser per questo che non fixi i satelliti, se danneggiata! Non sarebbe un problema perché quella parte della cover si compra compresa di antennina. Hai modo di fare una foto?

Cmq, mi ripeto, il fix lo ottieni se usi solo Dati GPS?

ho trovato questa guida... che dici? ci provo??? ma cosa devo staccare? (in teoria nulla.. ma solo saldare un filo.. no???

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....p;#entry1309071

cmqora uso la foto della guida per mostrarti la mezzaluna...

eccola... questa ruota (gira)..... xkè?

o7i4bo922n51dc5or7c3.jpg

Modificato da deadlypoison83
Link to comment
Condividi su altri siti

..non so risponderti, ma dovrebbe essere parte del ricevitore gps.

Per quanto riguarda la modifica, io non l'ho fatta perché i telefoni hanno già un'emissione radio e non vorrei implementarne la radiazione elettromagnetica, per poi avere poco effetto reale sul fix dei satelliti.

Senti gli altri, io non la farei..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy