Jump to content
Nokioteca Forum

Ecco Il Nokia E7!


Recommended Posts

  • Risposte 282
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Altri errori che denotano un modo di gestire le scelte commerciali assolutamente senza senso, acquisterò di nuovo nokia solo se meego sarà all'altezza...

Nokia ha risposto alle domande degli utenti!

Domanda:

How many mega pixels camera?

Risposta:

Nokia E7 has 8 MP back, VGA front camera.

Domanda:

Great news about that front facing camera. My wife’s definitely solid in the iPhone camp, and would love to use FaceTime with me when I’m on the road. Any plans to implement something that interoperates, since Apple has, or is shortly, released the API specs?

Risposta:

With Nokia E7 you can do great Video calls over 3G.

Domanda:

Is the E7 camera EDoF or AutoFocus? Are there any sample photos online to view?

Risposta:

Not official yet.

Domanda:

Comparing the E7 to the N900, which browser would you say is the best? The N900 knocks my socks off when it comes to web browsing.

Risposta:

I love E7 browser, especially with 4 inch screen!

Domanda:

Does the E7 have a removable, replaceable battery with a pop off back like other nokia devices or is it like the N8?

Risposta:

no, battery is unremovable.

Domanda:

In the specs description, I could only see “internal 16gb” memory, does that mean it doesn’t have expandable memory space? A microSD slot or something like it?

Risposta:

no memory card, but USB on the GO works very nicely, so you can connect huge memory stick to your device.

Domanda:

How does the E7 handle notifications? is it in your face like the iPhone or like the n900?

Risposta:

very well via widgets, notification light.

Riassumendo – L’E7 supporta le videochiamate 3G, ha una fotocamera VGA frontale ed una posteriore da 8MP con flash, ma dovrebbe mancare l’autofocus (così come nel C6-01)! Fortunatamente Igor Vinogradoff ha affermato che questa dato non è ancora ufficiale: speriamo che la casa finlandese possa cambiare idea!

La batteria non è removibile, manca il supporto ad una memoria esterna (ma è presente l’USB OnTheGo).

Igor Vinogradoff sostiene di preferire la navigazione Web dell’E7 rispetto a quella dell’N900, sopratutto per lo schermo da 4″.

Infine, le notifiche “aggiuntive” si potranno avere solo tramite Widget o segnalazione luminosa.

A quanto pare, metteranno l'Autofocus!!... quello presentato e visto al Nokia World probabilmente non era una versione definitiva.

Fonte:Hdblog

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia ha risposto alle domande degli utenti!

Domanda:

How many mega pixels camera?

Risposta:

Nokia E7 has 8 MP back, VGA front camera.

Domanda:

Great news about that front facing camera. My wife’s definitely solid in the iPhone camp, and would love to use FaceTime with me when I’m on the road. Any plans to implement something that interoperates, since Apple has, or is shortly, released the API specs?

Risposta:

With Nokia E7 you can do great Video calls over 3G.

Domanda:

Is the E7 camera EDoF or AutoFocus? Are there any sample photos online to view?

Risposta:

Not official yet.

Domanda:

Comparing the E7 to the N900, which browser would you say is the best? The N900 knocks my socks off when it comes to web browsing.

Risposta:

I love E7 browser, especially with 4 inch screen!

Domanda:

Does the E7 have a removable, replaceable battery with a pop off back like other nokia devices or is it like the N8?

Risposta:

no, battery is unremovable.

Domanda:

In the specs description, I could only see “internal 16gb” memory, does that mean it doesn’t have expandable memory space? A microSD slot or something like it?

Risposta:

no memory card, but USB on the GO works very nicely, so you can connect huge memory stick to your device.

Domanda:

How does the E7 handle notifications? is it in your face like the iPhone or like the n900?

Risposta:

very well via widgets, notification light.

Riassumendo – L’E7 supporta le videochiamate 3G, ha una fotocamera VGA frontale ed una posteriore da 8MP con flash, ma dovrebbe mancare l’autofocus (così come nel C6-01)! Fortunatamente Igor Vinogradoff ha affermato che questa dato non è ancora ufficiale: speriamo che la casa finlandese possa cambiare idea!

La batteria non è removibile, manca il supporto ad una memoria esterna (ma è presente l’USB OnTheGo).

Igor Vinogradoff sostiene di preferire la navigazione Web dell’E7 rispetto a quella dell’N900, sopratutto per lo schermo da 4″.

Infine, le notifiche “aggiuntive” si potranno avere solo tramite Widget o segnalazione luminosa.

A quanto pare, metteranno l'Autofocus!!... quello presentato e visto al Nokia World probabilmente non era una versione definitiva.

Fonte:Hdblog

ma se mettono l auto focus non significa che metteranno le zeiss, o sbaglio?

cmq sia se dovessero fare una cosa del genere inizierebbe a divenire realmente interessante anche dal punto di vista multimedia..... e poi con i 4" :wub::lmaosmiley:

l unica cosa che mi chiedo è: se e7 non è il top di gamma ed è già un mostro di telefono, ora che presentano N9 che accadrà :mumble: ?

in giro ho trovato un resoconto delle caratterische che potrebbe avere e :

- schermo da 4 pollici hd

- 12 mpx di fotocamera.

- 4g ovvero LTE.

o_o

l'unica cosa che mi urterebbe a quel punto sarebbe la mancanza di un copriobbiettivo. e magari dei tasti dedicati per l accesso rapido alla galleria e allo switch tra le modalità foto/video camera.

ok scusate l'OT, ma questo e7 mi fà veramente sognare *.*

Link to comment
Condividi su altri siti

[..]

A quanto pare, metteranno l'Autofocus!!... quello presentato e visto al Nokia World probabilmente non era una versione definitiva.

Fonte:Hdblog

Le caratteristiche complete son già finite qui -> forum.nokia.com, dubito che cambieranno qualcosa. :blink:

Altri errori che denotano un modo di gestire le scelte commerciali assolutamente senza senso, acquisterò di nuovo nokia solo se meego sarà all'altezza...

Non sono "senza senso", l'E7 dobbiamo sempre tener presente che è un Communicator indirizzato al mercato business, non un C, X o N e, seppur molti si siano avvicinati a questo terminale perché rappresenta un "cambio di marcia" atteso da tanto tempo, rimane sempre un apparecchio che punta al business.

Se lo avessero fatto completo di tutto che differenze avrebbe avuto da un serie N? Chi vuol di più, chi vuole il top in ogni settore, deve necessariamente aspettare il nuovo N perché l'obbiettivo della E non è quello.

CIAWA

Modificato da Balthasar85
Link to comment
Condividi su altri siti

Non vuol dire nulla se le mettono li ;)...

Anche con l'N8 aveva fatto lo stesso, e c'era scritto oled... guarda un pò, invece ora c'è scritto amoled xD

Beh, ma per l'N8 eravamo ancora a livello di speculazioni, qui invece siamo oltre la fase del prototipo, l'E7 è già completo. Insomma, il massimo che ci potranno fare è un autofocus via software mentre un N8 (se non sbaglio) ha pure una componente hardware per l'autofocus (come per esempio il 3GS) ed i risultati ovviamente non son paragonabili.

[..]

l unica cosa che mi chiedo è: se e7 non è il top di gamma ed è già un mostro di telefono, ora che presentano N9 che accadrà :mumble: ?

in giro ho trovato un resoconto delle caratterische che potrebbe avere e :

- schermo da 4 pollici hd

- 12 mpx di fotocamera.

- 4g ovvero LTE.

o_o

l'unica cosa che mi urterebbe a quel punto sarebbe la mancanza di un copriobbiettivo. e magari dei tasti dedicati per l accesso rapido alla galleria e allo switch tra le modalità foto/video camera.

[..]

Ancora 59 giorni di pazienza. :shifty:

CIAWA

Modificato da Balthasar85
Link to comment
Condividi su altri siti

@Balthasar: No, N8 era già ufficializzato in quel periodo, tant'è che c'erano già le info sul forum Nokia ;)

Inoltre anche questi visti l Nokia World, non sono ancora ufficiali, sono telefoni pre produzione, e coem dimostrato nel mio post sopra, Nokia ha detto che qualcosa potrebbe ancora cambiare ;)

@Enne: Quoto in pieno, anche se a quanto pare TIM ha già tutto pronto! ;)

Vi lascio un video sull'E7 :wub:

http://www.youtube.com/watch?v=YaAtVwzYxmY&feature=player_embedded

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Diamine! Ma allora era vero? Non c'è il supporto alle microsd... il mio dubbio era esatto... Ma mi son letto le ultime pagine sulla clamorosa mancanza dell'autofocus! Ok, si, va bene, non è un camera phone... ma ormai l'autofocus è d'obbligo specie se tra le funzioni risulta il riconoscimento dei volti! Che diavolo verrà fuori senza autofocus... qualcuno sa qualcosa in più? Le voci (non so quali, forse quelle mentali della pazzia :D ) dicono che lo aggiungeranno e che quello al nokia world era ancora un prototipo? SPERIAMO!

Link to comment
Condividi su altri siti

lo scroll delle mail è abbastanza fluido ma non ha fatto vedere una delle cose più importanti per un commy, cioè il web browsing! :) per il resto somiglia molto all'N8 come video di presentazione, ha fatto vedere quanto sono belle le foto che ha fatto, come è carino lo zoom, la figatina che se tieni il dito sullo schermo e lo fai ruotare si muove l'immagine...ma non ha fatto vedere praticamente nulla per quanto riguarda l'ufficio... :) spero che la ragione sia che non sono ancora pronti e speriamo mettano fuori qualcosina più avanti su queste cosette che per un cellulare per la fascia di acquirenti a cui è destinato sono fondamentali...

Link to comment
Condividi su altri siti

lo scroll delle mail è abbastanza fluido ma non ha fatto vedere una delle cose più importanti per un commy, cioè il web browsing! :) per il resto somiglia molto all'N8 come video di presentazione, ha fatto vedere quanto sono belle le foto che ha fatto, come è carino lo zoom, la figatina che se tieni il dito sullo schermo e lo fai ruotare si muove l'immagine...ma non ha fatto vedere praticamente nulla per quanto riguarda l'ufficio... :)spero che la ragione sia che non sono ancora pronti e speriamo mettano fuori qualcosina più avanti su queste cosette che per un cellulare per la fascia di acquirenti a cui è destinato sono fondamentali...

Beh, qualcosina non è ancora pronta effettivamente. :unsure:

datashee7.jpg

Enokia E7 Data Sheet

CIAWA

Link to comment
Condividi su altri siti

Altra curiosità. Come mai questi nuovi nokia hanno uno zoom digitale di pochissimi x (per)? Ho letto che sia N8 C6 C7 E7 hanno tutti 2x o 3x quando i precedenti serie N avevano, con risoluzione minore e sensori meno performanti, una qualità decente fino a 8-10x.

Potevano benissimo lasciare almeno 10-15x e un indicatore che varia da verde 0x a rosso 15x invece di bloccarlo a 3x... Erro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Altra curiosità. Come mai questi nuovi nokia hanno uno zoom digitale di pochissimi x (per)? Ho letto che sia N8 C6 C7 E7 hanno tutti 2x o 3x quando i precedenti serie N avevano, con risoluzione minore e sensori meno performanti, una qualità decente fino a 8-10x.

Potevano benissimo lasciare almeno 10-15x e un indicatore che varia da verde 0x a rosso 15x invece di bloccarlo a 3x... Erro?

e da n95 in poi che non usano più la strategia del ridimensionamentp delle immagini.tecnologia alla base di quello che dici tu. il mio n70 al max dello zoom scattava in vga! e la cosa mi dava parecchio fastidio

Link to comment
Condividi su altri siti

Strano perchè il mio N85 supporta parecchio zoom digitale e scatta solo nel momento che zoommi ma una volta che ti fermi, anche a pieno zoom, non fa nemmeno uno scatto.

Ma stiamo pur sempre parlando di zoom sw che degrada l'immagine, meglio "ingrandire" una volta fatta la foto. In ogni caso per i vecchi modelli nokia c'erano sw aggiuntivi che portavano lo zoom dgt a 100x, non credo che ci vorrà molto prima che arrivi anche a questi modelli.

CIAWA

Link to comment
Condividi su altri siti

INIZIO OT

Si vabè ma in centinaia di video che ho fatto fino a 8-10x l'immagine degrada pochissimo e siccome i video che si fanno col cellulare non devono andare a new york su grande schermo davanti a 100 mila persone se si degrada un pò... ma chi se ne frega! E' pur sempre un cellulare mica una VERA telecamera HD da 10 mila euro... Quindi per me resta una limitazione insensata.

Riguardo allo zoom ottico. Ho avuto e ho tutt'ora anche se in disuso l'N93 con 3x di zoom ottico. Ottimo per l'immagine, orribile per i video! Ad ogni zoommata veniva registrato il rumore scattoso e meccanico delle lenti, senza contare che Nokia rilasciò un firmware per cercare di ottimizzare questo rumore... abbassando l'audio. Risultato? Scompariva l'audio ad ogni zoommata. Per non parlare dei problemi di visione. Se non eri sotto una luce da 50 mila lux, alla prima zoommatina l'immagine cominciava ad alternare i colori normali con chiaro scuri assurdi fino a vedere soltanto ombre.

Quindi preferisco di gran lunga un mini degradamento dello zoom digitale a meno che con le nuove tecnologie si risolvano tutti questi problemi. Ma chissà comè che non lo mettono più lo zoom ottico...

FINE OT

A parte questo, l'E7 è proprio un gran bel cellulare e se il prezzo sarà competitivo credo che farà successo anche un pò più dell'N8 visto che la tastiera fisica sembra essere molto richiesta ultimamente ;-) Poi se l'autofocus sarà confermato, allora ci farò davvero un pensierino... Anche se c'è MeeGo in agguato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi è ufficiale! Il Nokia E7 ha autofocus e possibilità di espandere la memoria!

Ecco la risposta alla mail che ho mandato a Nokia Italia:

"Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla sua richiesta, la informiamo che il Nokia E7 possiede la fotocamera con autofocus e ha la possibilità di inserire una microsd fino ad un massimo di 32GB.

Cogliamo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti e le ricordiamo che siamo a sua disposizione per eventuali e futuri chiarimenti.

"

A questo punto la cosa si fa veramente interessante!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy