Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Lettore Video


Sonny Crockett
 Share

Recommended Posts

Sembrerebbe che sia stato rilasciato un nuovo player per nokia s60 3rd/5th edition che supporta molti formati video!

Non ne avevo ancora sentito parlare e nemmeno quì sul forum (facendo un veloce ricerca mi ha dato esito negativo); secondo voi e' un player valido o assomiglia al vecchio Coreplayer? Ovviamente è in versione trial, quindi andrà acquistato!

L'unica cosa interessante è che funziona sui 5th edition, cosa che fin'ora non faceva Coreplayer e DivX Player Mobile.

Posto la scheda e il link al sito produttore.

14e9mqo.jpg

Features

* Play any video format!

* Mp4, flv, F4V, MOV, MKV, AVI, ASF, DivX, WMV, m4e, m4v, 3gp, 3gpp, VOB, MPG, MPEG, 264, h264, ts, AC3, APE, MP3, M4A, WMA, FLAC , AMR, AAC, OGG, dat, WV

Version: 1.01

Langua: inglese

Versione Trial e Sito produttore

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi alla fine bisogna aspettare l'uscita del tanto atteso VLC Media Player (se ne parla in un articolo dell'8 aprile).

Anche Coreplayer, che ho provato su N86, fa pena...speriamo che qualcuno si decida a fare un player compatibile con i tanti formati promesssi che sia performante e non allucinante!

Per ora continuo ad usare Dvdplayer e Smartmovie 4.15 (anche se soffre di ritardo audio, nonostante si possa settare) ma in assoluto continuerò a convertire i video in Mp4, dato che lo spazio non manca :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi alla fine bisogna aspettare l'uscita del tanto atteso VLC Media Player (se ne parla in un articolo dell'8 aprile).

Anche Coreplayer, che ho provato su N86, fa pena...speriamo che qualcuno si decida a fare un player compatibile con i tanti formati promesssi che sia performante e non allucinante!

Per ora continuo ad usare Dvdplayer e Smartmovie 4.15 (anche se soffre di ritardo audio, nonostante si possa settare) ma in assoluto continuerò a convertire i video in Mp4, dato che lo spazio non manca :thumbs:

Si spera nell'uscita. :spacca:

Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto 2 minuti fa ho avuto l'occasione di provare l'ultima versione di SmartMovie sul mio 5530 con un DivX piuttosto pesante e ad alta risoluzione (il dvdrip di nemico pubblico) e devo dire che il risultato è ottimo.

Il video era fluido ad eccezione di alcune scene molto movimentate (tipo inseguimento) in cui tuttavia gli scatti erano minimi e si poteva vedere tranquillamente. L'audio era buono, ho usato anche la barra di navigazione e si poteva agilmente passare dall'inizio alla fine del film.

Provatelo anche voi e poi ditemi come vi funzia!

è scaricabile dal sito ufficiale della lonely cat games a questo indirizzo: link download

Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto 2 minuti fa ho avuto l'occasione di provare l'ultima versione di SmartMovie sul mio 5530 con un DivX piuttosto pesante e ad alta risoluzione (il dvdrip di nemico pubblico) e devo dire che il risultato è ottimo.

Il video era fluido ad eccezione di alcune scene molto movimentate (tipo inseguimento) in cui tuttavia gli scatti erano minimi e si poteva vedere tranquillamente. L'audio era buono, ho usato anche la barra di navigazione e si poteva agilmente passare dall'inizio alla fine del film.

Provatelo anche voi e poi ditemi come vi funzia!

è scaricabile dal sito ufficiale della lonely cat games a questo indirizzo: link download

A me da un film all'altro varia un po il ritardo dal video all'audio...ammetto di averlo provato solo con Divx e quindi puo essere colpa della qualità di chi l'ha rippato, quindi dovrei provare a convertire io un paio di dvd ma (oltre a non averne molto voglia) al momento mi trovo benissimo con RealPlayer; ho trovato un ottimo settaggio per gli Mp4 e non tengono nemmeno tanto...anzi, forse meno che se li converto con il convertitore in allegato di smartmovie!

Ps per curiosità tu come "device" cosa selezioni quando converti i video? Visto che i 5th edition non ci sono io ho provato con N96, N78 e simili...cambi anche qualche impostazione che di norma è standard?

Grazie per l'attenzione :)

Link to comment
Condividi su altri siti

A me da un film all'altro varia un po il ritardo dal video all'audio...ammetto di averlo provato solo con Divx e quindi puo essere colpa della qualità di chi l'ha rippato, quindi dovrei provare a convertire io un paio di dvd ma (oltre a non averne molto voglia) al momento mi trovo benissimo con RealPlayer; ho trovato un ottimo settaggio per gli Mp4 e non tengono nemmeno tanto...anzi, forse meno che se li converto con il convertitore in allegato di smartmovie!

Ps per curiosità tu come "device" cosa selezioni quando converti i video? Visto che i 5th edition non ci sono io ho provato con N96, N78 e simili...cambi anche qualche impostazione che di norma è standard?

Grazie per l'attenzione :)

Guarda io non li converto proprio...metto il file .avi sulla memory e lo apro con smartmovie :-).

Ora provo anche divx player dato che grazie al forum sono riuscito finalmente a signare virtual keyboard...appena vedo come va vi dico

Modificato da FMig
Link to comment
Condividi su altri siti

i video, almeno i dvdrip diretti senza convertirli o almeno ridimensionarli, hanno una framerate trai 15 e i 20fps... non proprio il massimo... e l'audio di sente solo in alcuni

Ho guardato ora e, in effetti, il converter di Smartmovie li porta a 25 fps; inoltre con il settaggio che uso io per convertirli in .Mp4 (da visualizzare col player standard) tramite un altro software, li mette a 30 fps.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho guardato ora e, in effetti, il converter di Smartmovie li porta a 25 fps; inoltre con il settaggio che uso io per convertirli in .Mp4 (da visualizzare col player standard) tramite un altro software, li mette a 30 fps.

il dvdrip che ho usato io ha 23 fps...e come ho detto prima si vedeva e sentiva benissimo...l'unico svantaggio che ho riscontrato dal confronto col suo mp4 è il fatto che occupa più spazio

Link to comment
Condividi su altri siti

i dvdrip che ho io hanno tutti 25 fps di media

Indubbiamente questo deve essere il valore, all'incirca standard, perchè sia adatto alla riproduzione sui nostri device e non causi effetti negativi sulla qualità di riproduzione audio e video.

il dvdrip che ho usato io ha 23 fps...e come ho detto prima si vedeva e sentiva benissimo...l'unico svantaggio che ho riscontrato dal confronto col suo mp4 è il fatto che occupa più spazio

Per quanto riguarda il .Mp4 ammetto che su file che superano un certo peso (in quantità di capienza) ho notato che nei casi di video corti...tipo fino a 30 Mb su pc...occupano più spazio che in Divx; mentre su film che su pc occupano sui 700Mb riescono a equivalere il formato degli .avi una volta convertiti (in alcuni casi tengono anche meno) e quindi si ha una buona visione e lo spazio sacrificato sulla memoria del telefono è uguale se non leggermente inferiore. :thumbs:

Modificato da Sonny Crockett
Link to comment
Condividi su altri siti

Indubbiamente questo deve essere il valore, all'incirca standard, perchè sia adatto alla riproduzione sui nostri device e non causi effetti negativi sulla qualità di riproduzione audio e video.

Per quanto riguarda il .Mp4 ammetto che su file che superano un certo peso (in quantità di capienza) ho notato che nei casi di video corti...tipo fino a 30 Mb su pc...occupano più spazio che in Divx; mentre su film che su pc occupano sui 700Mb riescono a equivalere il formato degli .avi una volta convertiti (in alcuni casi tengono anche meno) e quindi si ha una buona visione e lo spazio sacrificato sulla memoria del telefono è uguale se non leggermente inferiore. :)

è quello che ho detto io...forse mi sono espresso male :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy