Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8 O Samsung S8500 Wave?


Guest SieRo_
 Share

Recommended Posts

su questo sono d'accordo con te...ma io intendevo nelle specifiche hardware e software...per esempio la fotocamera dell'n8 è migliore del wave? oppure il display? e la grafica dei giochi 3d?? ecc.... cose di questo genere...

Link to comment
Condividi su altri siti

La fotocamera dell'N8 è migliore di quella del wave...

Cosi come qualsiasi altra cosa che riguarda la multimedialità.. in internet non saprei come 'è messo il wave.. ma da quello che leggo in altri forum, bhe non è un granchè...e non ha nemmeno il supporto al flash player :)

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

La fotocamera dell'N8 è migliore di quella del wave...

Cosi come qualsiasi altra cosa che riguarda la multimedialità.. in internet non saprei come 'è messo il wave.. ma da quello che leggo in altri forum, bhe non è un granchè...e non ha nemmeno il supporto al flash player :doh:

Beh, non proprio eh.. :)

Leggendo sull'official thread di un ben conosciuto forum, gli utenti dicono che il flash player c'è l'ha (da attivare nelle impostazioni browser).

..E multimedialmente è alla pari degli ultimi symbian usciti (il ^3 non ne ho la più vaga idea, in quanto si sono visti solo video dimostrativi che ti mostrano quello che voglion loro); la fotocamera è vero, è peggiore.

Samsung ha lo schermo un pò più piccolo, però è superiore per quanto riguarda la visibilità sotto il sole (amoled) e risoluzione.

Bada per ora pecca in numero di apps disponibili ovviamente.....

Link to comment
Condividi su altri siti

In internet mi sono trovato davvero molto bene col Wave, mentre ancora non ci siamo molto dai video del N8 su internet, anche se è vero che stanno lavorandoci sopra

(non ho controllato contenuti flash, ma mi pareva che lo avessero implementato con gli ultimi aggiornamenti, c'è una nota anche sulla prova di telefonino.net).

Per la comparazione:

Monitor: nettamente migliore quello di WAVE, superamoled 800*480

telecamera: nettamente migliore quella di N8 grazie anche ai 12Mpx. Di suo avendo provato il WAVE posso comunque assicurare scatti e video (720p) davvero molto validi!

Storage: migliore N8 (dovrebbe avere 16o32GB, Wave solo 1/2), tutti e 2 hanno la possibilità di avere micro SD

SO: da quello che ho visto su Symbian^3 e BADA, personalmente preferisco di gran lunga BADA, mi ha davvero impressionato benissimo come SO. Molto reattivo e senza impuntamenti.

CPU: migliore Wave

GPU: dovrebebe essere migliore N8, anche se ho visto alcuni giochi su Wave spaziali! (e girano a 800*480)

Interfacce: N8 supporta HDMI e storage USB esterni. Wave supporta nativamente il protocollo DLNA via wifi per condividere direttamente i video.

Prezzo: Wave si trova anche a 320, N8 si parla di 450/470

ad ora se dovessi scegliere un telefono andrei sul Wave :)

Modificato da giorgio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
In internet mi sono trovato davvero molto bene col Wave, mentre ancora non ci siamo molto dai video del N8 su internet, anche se è vero che stanno lavorandoci sopra

(non ho controllato contenuti flash, ma mi pareva che lo avessero implementato con gli ultimi aggiornamenti, c'è una nota anche sulla prova di telefonino.net).

Per la comparazione:

Monitor: nettamente migliore quello di WAVE, superamoled 800*480

telecamera: nettamente migliore quella di N8 grazie anche ai 12Mpx. Di suo avendo provato il WAVE posso comunque assicurare scatti e video (720p) davvero molto validi!

Storage: migliore N8 (dovrebbe avere 16o32GB, Wave solo 1/2), tutti e 2 hanno la possibilità di avere micro SD

SO: da quello che ho visto su Symbian^3 e BADA, personalmente preferisco di gran lunga BADA, mi ha davvero impressionato benissimo come SO. Molto reattivo e senza impuntamenti.

CPU: migliore Wave

GPU: dovrebebe essere migliore N8, anche se ho visto alcuni giochi su Wave spaziali! (e girano a 800*480)

Interfacce: N8 supporta HDMI e storage USB esterni. Wave supporta nativamente il protocollo DLNA via wifi per condividere direttamente i video.

Prezzo: Wave si trova anche a 320, N8 si parla di 450/470

ad ora se dovessi scegliere un telefono andrei sul Wave :)

grazie a tutti...qualche giorno fa ho visto un'offerta della wind con il wave incluso a 149€...sono molto tentato a prenderlo ma penso che rimarrò col mio 5800 almeno fino a quando non esce il n8 per conoscerlo meglio....ma nella grafica dei giochi 3d ho letto parlar molto bene dell'n8 e ho visto dei video del wave...secondo voi qual'è quello che si avvicina di più alla grafica dell'iphone??? XD

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a tutti...qualche giorno fa ho visto un'offerta della wind con il wave incluso a 149€...sono molto tentato a prenderlo ma penso che rimarrò col mio 5800 almeno fino a quando non esce il n8 per conoscerlo meglio....ma nella grafica dei giochi 3d ho letto parlar molto bene dell'n8 e ho visto dei video del wave...secondo voi qual'è quello che si avvicina di più alla grafica dell'iphone??? XD

beh direi il Wave visto che monta lo stesso chip di Iphone prodotto da samsung :thumbsup_still:

Comunque la fluidità dei giochi ad ora è molto migliore sul Wave visti i video in circolazione. L'N8 (penso sia per colpa dei vari FW non ultimati) soffre ancora di noiosi scattini

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque la fluidità dei giochi ad ora è molto migliore sul Wave visti i video in circolazione. L'N8 (penso sia per colpa dei vari FW non ultimati) soffre ancora di noiosi scattini

Purtroppo è così, anche se si parla di miglioramenti in questo campo prima dell'uscita.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy