Jump to content
Nokioteca Forum

Motorola Milestone


Recommended Posts

Cari ragazzi, dopo varie ricerche e domande sono giunto a una conclusione. il motorola milestone secondo me è l'ottimo compresso per chi volesse entrare nel mondo di android. vediamo un pò se c'ho capito qualcosa :thumbs:

l'acer liquid costa poco, ma vale anche poco. monta android 1.6 ed è una versione "vecchia".

L'xperia è molto bello ma anche questo con android 1.6 e poi il prezzo non è dei più abbordabili. (dovrebbe essere sui 500 euro)

samsung la conosco poco per quello che riguarda android...ma a parte il futuro galaxy S non ne ho sentito parlare molto.

HTC ha fatto diversi terminali con android...quello che attualmente sembra essere piu "potente" è il Desire, ma anche questo si paga caro. (499 euro circa)

poi c'è motorola con milestone. monta android 2.1 (e magari sarà possibile aggiornarlo al 2.2) è costruito discretamente, va bene ed è dotato anche di tastiera fisica querty. bello schermo anche se un pò scomoda la forma del telefono. (si trova in rete da 399 euro in su). con l'attuale offerta che dovrebbe fare motorola, lo si dovrebbe acquistare a un prezzo "modico" e avere tra le mani un oggetto di fascia medio alta.

voi che ne pensate?chi possiede un motorola può darmi consigli?

grazie in anticipo! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente non possiedo il Milestone, ho optato per il Desire che è un ottimo telefono ma non disdegno il grande lavoro che ha fatto Motorola per gli ultimi terminali sfornati. La differenza più ovvia tra i due terminali è la presenza di tastiera fisica nel Milestone e per chi non ha grande dimestichezza con il solo touch è un'ottima cosa, ancora il Milestone è considerato il miglior terminale android+qwerty sul mercato. Secondo diverse fonti internazionali questo terminale sarà il secondo in scaletta per l'aggiornamento a Froyo (Android 2.2) subito dopo il Nexus One, e anche questo è un punto a suo favore, poiché il notevole aumento di prestazioni del nuovo sistema operativo renderà il telefono ancora più godibile e sfruttabile, insomma è un ottimo terminale con tutti i numeri per esserlo ancora per molto tempo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente non possiedo il Milestone, ho optato per il Desire che è un ottimo telefono ma non disdegno il grande lavoro che ha fatto Motorola per gli ultimi terminali sfornati. La differenza più ovvia tra i due terminali è la presenza di tastiera fisica nel Milestone e per chi non ha grande dimestichezza con il solo touch è un'ottima cosa, ancora il Milestone è considerato il miglior terminale android+qwerty sul mercato. Secondo diverse fonti internazionali questo terminale sarà il secondo in scaletta per l'aggiornamento a Froyo (Android 2.2) subito dopo il Nexus One, e anche questo è un punto a suo favore, poiché il notevole aumento di prestazioni del nuovo sistema operativo renderà il telefono ancora più godibile e sfruttabile, insomma è un ottimo terminale con tutti i numeri per esserlo ancora per molto tempo.

grazie mille sei stato molto esauriente e preciso. :thumbs: se hai altre info a proposito io rimango a disposizione!

Link to comment
Condividi su altri siti

io lo possiedo da questo inverno ed è indubbiamente il miglior android che abbia mai avuto.....ho posseduto magic ed hero prima.

Io non posso fare a meno della qwerty fisica quindi è una cosa naturale nella scelta del telefono.....

Se credi che il form factor sia poco maneggevole o che dia fastidio ti sbagli perchè anche io all'inizio ero scettico invece mi sono dovuto ricredere. E fidati che se devo dare un giudizio negativo su una cosa che ho lo faccio senza problemi. :)

L'unica pecca degli android che affligge anche il milstone è la batteria...dura poco ma arrivi comunque a sera, comunque è un device sempre "online" che stà sempre ad aggiornare i widget, la posta etc etc quindi è normale che consumi come una centrale nucleare ;) . Per me l'importante è arrivare a sera....solo in un paio d'occasioni mi ha lasciato per strada nel pomeriggio....

Se vuoi sapere qualcosa di più specifico fammi sapere.... :glasses02:

Link to comment
Condividi su altri siti

intanto vorrei sapere il prezzo e soprattutto dove trovarlo!stamani mi sono girato un pò di negozi di firenze e questo telefono era una vera incognita per i venditori!avevano solo gli htc! ;) a me intriga molto come cell. oggi ho visto per bene anche il legend...e devo dire che è un bel "giocattolo"...ma se coi prezzi siamo vicini punto al milestone!dal vero il motorola l'ho visto di sfuggita a uno straniero in piazza del duomo a firenze...giuro che se parlava italiano mi fermavo a parlarci! ;) intanto vediamo di scoprire su che cifre si aggira...poi dopo ti faccio qualche domanda se posso! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Un altro fiorentino.... b) piccolo il web :D

Fino a poco tempo fa ce l'avevano al centro wind in via gioberti quello accanto a oviesse per intenderci.....in caso senti anche il centro wind dietro le poste di via pietrapiana :lol:

Comunque online risparmi parecchio :) da expansys si aggiara sui 410, ma probabilmente se spulci meglio il web lo trovi anche a meno :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

su eprice l'ho trovato a 399!ma adesso c'è un offerta motorola: MotoEvolution si chiama. tu gli dai un cell. qualsiasi e loro ti fanno 100 euro di sconto sul milestone e altri due modelli.insomma..ti dico la verità, di cellulari al giro per casa ne ho molti..uno per 100 euro di sconto glielo do volentieri!ahahahhaha...cmq non sono di firenze, la mi fidanzata è di firenze e io intendo diventarci! :) saliamo tutti i fine settimana perchè lei sta da me a siena!ma il milestone video in HD non li potrà mai fare?in nessun modo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Provato il milestone per qualche ora, il touch è eccezionale, la reattività ottima e in generale è uno spettacolo. Inoltre dal vivo ho rivalutato anche la "bellezza". Mi fa sbavare non poco il fatto che tra non molto l'aggiornamento renderà questo terminale praticamente perfetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Devo fare un'altra piccola precisazione, non farti mai ingannare dal clock dei processori.

Il Milestone ha "solo" 550 MHz nonostante tutto il processore in generale (Cortex A8) ha una velocità di elaborazione pari e a volte superiore agli Snapdragon da 1 GHz.

Ad esempio il gioco Asphalt 5 in versione 3.0.8 sul mio Desire a volte andava a scatti, ci sono dei video sul Web però, che mostrano il Milestone giocare senza alcun tipo di scatto!

PS: L'ultima versione (3.0.9) gira molto fluida su Desire, chissà che spettacolo su Milestone!

Ciao. :angry:

Link to comment
Condividi su altri siti

Devo fare un'altra piccola precisazione, non farti mai ingannare dal clock dei processori.

Il Milestone ha "solo" 550 MHz nonostante tutto il processore in generale (Cortex A8) ha una velocità di elaborazione pari e a volte superiore agli Snapdragon da 1 GHz.

Ad esempio il gioco Asphalt 5 in versione 3.0.8 sul mio Desire a volte andava a scatti, ci sono dei video sul Web però, che mostrano il Milestone giocare senza alcun tipo di scatto!

PS: L'ultima versione (3.0.9) gira molto fluida su Desire, chissà che spettacolo su Milestone!

Ciao. :thumbs:

Mi chiedo come sia possibile dato che gli Snapdragon sono dei System On Chip dentro a cui la CPU è esattamente una Cortex A8

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy