Jump to content
Nokioteca Forum

Cellulare Android...quale?


Recommended Posts

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Faccio una breve parentesi ritornando al discorso di prima e chiudo.

Il problema del multi-touch di Nexus One e del Desire non sussiste nell'utilizzo comune del terminale. Si manifesta solamente testandolo con apps specifiche come Multitouch Vis Test (che è proprio quella del video), ecc.

Possiedo un iPod Touch di 3° generazione e, se devo essere sincero, il touch (e quì in particolare il multi-touch) del Desire mi sembra molto più comodo rispetto al lettore della mela...

Link to comment
Condividi su altri siti

Faccio una breve parentesi ritornando al discorso di prima e chiudo.

Il problema del multi-touch di Nexus One e del Desire non sussiste nell'utilizzo comune del terminale. Si manifesta solamente testandolo con apps specifiche come Multitouch Vis Test (che è proprio quella del video), ecc.

Possiedo un iPod Touch di 3° generazione e, se devo essere sincero, il touch (e quì in particolare il multi-touch) del Desire mi sembra molto più comodo rispetto al lettore della mela...

Su htc hero e magic non era cosi, infatti gli ho rivenduti perch la tastiera prendeva male gli input in scrittura :glasses02:

Magari erano sfigati i miei.....oppure htc ha acquistto schermi diversi e migliori, che sarebbe stata la scelta migliore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente no. Io sono uno di quelli che arriva anche a mandare anche più di 1000 sms al giorno (e non scherzo, anzi ultimamente MOLTI di meno), e con la tastiera virtuale mi sono trovato sempre ottimamente.

Per quanto mi riguarda ritengo HTC Desire il miglior telefono che abbia mai avuto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente no. Io sono uno di quelli che arriva anche a mandare anche più di 1000 sms al giorno (e non scherzo, anzi ultimamente MOLTI di meno), e con la tastiera virtuale mi sono trovato sempre ottimamente.

Per quanto mi riguarda ritengo HTC Desire il miglior telefono che abbia mai avuto!

Ne approfitto per fare un paio domande:

- A livello ludico come siamo messi? Ci sono giochi al livello di quelli per iPhone? E come si comportano a livello di framerate e qualità?

- Il multitouch come si comporta rispetto ad iphone? Preciso? Se non sbaglio monta un display che permette l'utilizzo di sole 2 dita contemporaneamente, quindi niente apps che ne usano più di due.

- Le foto come sono rispetto un N73 (lo prendo come riferimento perché lo avevi)?

- Qualità audio, con le cuffie ovviamente, migliore rispetto un iPhone?

Ah, un'ultima cosa, come funziona l'assistenza HTC? Non si terranno mica il telefono per mesi come Nokia?

PS: Dimenticavo, ad app :rolleyes: come siamo messi, esistono?

Modificato da Darked(TM)
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non sono soddisfatto del input del mio Desire :(

Sicuro di non aver beccato un modello "inculato"?

Ne approfitto per fare un paio domande:

- A livello ludico come siamo messi? Ci sono giochi al livello di quelli per iPhone? E come si comportano a livello di framerate e qualità?

- Il multitouch come si comporta rispetto ad iphone? Preciso? Se non sbaglio monta un display che permette l'utilizzo di sole 2 dita contemporaneamente, quindi niente apps che ne usano più di due.

- Le foto come sono rispetto un N73 (lo prendo come riferimento perché lo avevi)?

- Qualità audio, con le cuffie ovviamente, migliore rispetto un iPhone?

Ah, un'ultima cosa, come funziona l'assistenza HTC? Non si terranno mica il telefono per mesi come Nokia?

PS: Dimenticavo, ad app :ph34r: come siamo messi, esistono?

Allora:

  • Android Market è stracolmo di giochi bellissimi. Molti giochi per iPhone sono disponibili per Android, ma non tutti. In breve scordati titoli del tipo GTA: Chinatown Wars,ecc perchè sono in esclusiva Apple (anche se alcune licenze di bei titoli che prima erano in esclusiva stanno per essere vendute anche per Android, vedasi
    ,ecc). Il bello dei giochi per Android OS è che sono in maggior parte gratutiti, ma quelli a pagamento (e quindi :ph34r:) si trovano pure. Guarda
    per farti una idea della tipologia di giochi presenti.
  • Come ho già detto mi trovo benissimo con il multi-touch rispetto ad iPod, sopratutto nella navigazione web. Probabilmente sarà anche grazie al display che essendo da 3,7 pollici mi sembra immenso. Non so invece quante dita supporti contemporaneamente, ma non credo di ritrovarmi ad usare più di due dita xD Nemmeno con l'iTouch mi è mai successo
  • L'audio è a ottimi livelli con le cuffiette in dotazione. Con le casse stereo montate sul device un pò meno: il suono è limpido, ma mi sembra basso.
  • Nemmeno a farlo il paragone con N73. Il Desire è una spanna avanti nel settore fotografico! C'è quel problema tanto sbandierato delle foto tendenti al rosa che, come puoi evincere dalla mia videorecensione (
    ), non noto. Tra l'altro il 26 giugno con l'aggiornamento alla nuova versione, anche se dovrebbe esserci, scomparirà del tutto ;)

Per quanto riguarda l'assistenza HTC io sono contentissimo. Ho mandato il mio vecchio Touch in garanzia e dalla germania, in una settimana senze nemmeno saperlo me ne hanno fatto arrivare uno nuovo. Da dire che il mio l'avevo rotto io, overcloccando a manetta il processore...e in più aveva lo schermo tutto rigato. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho preso assolutamente un modello inculato...

Anche perchè ne ho cambiati 4, e tutti danno questo problema :)

Foto non sono assolutamente migliori di N73... Prova fatta ehhh mamma mia le foto del Desire sono pessime xD (ovviamente IMHO)

Piccola precisazione, le casse non sono stereo, anzi non si possono nemmeno chiamare casse, ma il termine giusto è cassa, in quanto ne ha una e mono...

Per il Resto quoto tutto... anche se Gameloft ha ritirato praticamente dal Market i migliori giochi, ovvero, Nova,Gangstar 3D, Real Football 2010 ecc ecc

Motivo? La politica open source di Google, che consente di scaricare un apps, e se non ti piace, entro 24 ore è possibile "ridarla" e il costo ti viene rimborsato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho preso assolutamente un modello inculato...

Anche perchè ne ho cambiati 4, e tutti danno questo problema :angel:

Foto non sono assolutamente migliori di N73... Prova fatta ehhh mamma mia le foto del Desire sono pessime xD (ovviamente IMHO)

Piccola precisazione, le casse non sono stereo, anzi non si possono nemmeno chiamare casse, ma il termine giusto è cassa, in quanto ne ha una e mono...

Per il Resto quoto tutto... anche se Gameloft ha ritirato praticamente dal Market i migliori giochi, ovvero, Nova,Gangstar 3D, Real Football 2010 ecc ecc

Motivo? La politica open source di Google, che consente di scaricare un apps, e se non ti piace, entro 24 ore è possibile "ridarla" e il costo ti viene rimborsato...

  • Ma che problema hai con il touch nell'utilizzo giornaliero? Esprimiti meglio, non l'ho ancora capito
  • Ho provato con un N73 e un N97 Big. Le foto mi sono sembrate decisamente migliori dell'N73, ma di pochissimo inferiori all'N97. C'è da dire che il software di gestione della fotocamera sarà migliorato con l'aggiornamento a Froyo ;)
  • Per i giochi o le apps non c'è problema. Tanto se si cerca si trovano "free" :)

Modificato da Goodlife!
Link to comment
Condividi su altri siti

Problemi del tipo che, con il gioco Hockey Nation shoot out il multitouch fa le bizze e non riconosce il doppio input :lol:

Mentre scrivo la tastiera non riconosce l'input e dopo aver scritto, guardo, e le parole sono a metà xD

Problemi di questo genere.. inoltre la qwerty in portait è inutilizzabile, non becchi una parola... ovviamente IMHO eh

Cioè sinceramente mi sta deludendo un pelino, mi aspettavo di meglio.. poi vabbè sono anche stato sfigato, ne ho cambiati 4 =_=

Ovviamente ha anche le sue note positive, internet, reattività,fludità ecc ecc

Spero in un buon margine di miglioramento con l'upgrade a froyo...

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

anche se Gameloft ha ritirato praticamente dal Market i migliori giochi, ovvero, Nova,Gangstar 3D, Real Football 2010 ecc ecc

Motivo? La politica open source di Google, che consente di scaricare un apps, e se non ti piace, entro 24 ore è possibile "ridarla" e il costo ti viene rimborsato...

Maledetta Gameloft.

Per carità, fa degli splendidi titoli, ma mi sta troppo in culo, troppo furbetta

Quella politica del rimborso mi sembra splendida

Link to comment
Condividi su altri siti

Problemi del tipo che, con il gioco Hockey Nation shoot out il multitouch fa le bizze e non riconosce il doppio input ;)

Mentre scrivo la tastiera non riconosce l'input e dopo aver scritto, guardo, e le parole sono a metà xD

Problemi di questo genere.. inoltre la qwerty in portait è inutilizzabile, non becchi una parola... ovviamente IMHO eh

Cioè sinceramente mi sta deludendo un pelino, mi aspettavo di meglio.. poi vabbè sono anche stato sfigato, ne ho cambiati 4 =_=

Ovviamente ha anche le sue note positive, internet, reattività,fludità ecc ecc

Spero in un buon margine di miglioramento con l'upgrade a froyo...

:)

ASD.

E' impossibile essere così sfigati! A me la tastiera funziona benissimo, sarà che ho le dita piccole, però mi azzecca sempre tutte le parole! Il multitouch ha deluso anche me:

Il pannello Clearpad 2000 adottato dal Desire non risponde molto bene al multi-touch, spesso giocando a Gangstar, anziché frenare mi accelera e va a sinistra anziché a destra, a causa dell'inversione degli assi. :unsure:

Comunque spero che con Froyo si risolva questo problema e che i giochi più pesanti (al momento solo Asphalt 5) vadano più veloce, perché al momento non è molto godibile. :(

Ciao. :)

PS: Goodlife, ottima recensione! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

E' impossibile essere così sfigati! A me la tastiera funziona benissimo, sarà che ho le dita piccole, però mi azzecca sempre tutte le parole! Il multitouch ha deluso anche me:

PS: Goodlife, ottima recensione! :(

Ecco infatti...e io non ho le dita piccole. Per questo dico che secondo me ha preso il 4° Desire "inculato" xD

PS: Grazieee :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy