Jump to content
Nokioteca Forum
bombolosmart

Le Nostre Migliori Foto...

Recommended Posts

ecco qui monte generoso 5800 fw 50...

vista lago di lugano

lo faccio in più puntate perchè non mi ci sta tutto :thumbs:

19072010005.jpg

Edited by simondin

Ric : Ok , ci sta :thumbs: , forse per pignoleria qualche cm + indietro e mettevi a fuoco perfettamente , cmq promossa :huh:

Patos: :blink: , ottima

simondin: Il lago ci sta tutto :doh: complimenti , la radice invece troppo sovraesposta bocciata, andava scattata con luce alle spalle per ottenerla di qualità :D

simondin: Il lago ci sta tutto :thumbs: complimenti , la radice invece troppo sovraesposta bocciata, andava scattata con luce alle spalle per ottenerla di qualità :doh:

Eheh il momento in cui l'ho scattata era quello che era, non ci sono stato tutto il giorno :huh:

Grazie comunque dei suggerimenti, mi é sempre piaciuta la fotografia, come ambito, e vorrei imparare al meglio :blink:

Eheh il momento in cui l'ho scattata era quello che era, non ci sono stato tutto il giorno :lol:

Grazie comunque dei suggerimenti, mi é sempre piaciuta la fotografia, come ambito, e vorrei imparare al meglio :mumble:

Per imparare al meglio ci vuole una reflex e tanto studio, visto che è una materia apparentemente semplice, ma piena di ostacoli.

Per iniziare a capire le tecniche della luce, le esposizioni, le composizioni, nonchè la Postproduzione ( la vecchia camera oscura ), ti posso consigliare un libro,

Fotografia Digitale di P.Poli , facilmente reperibile anche in biblioteca gratuitamente, poi man mano avrai idee + chiare per renderla + di qualità e + espressiva :lol:

Per imparare al meglio ci vuole una reflex e tanto studio, visto che è una materia apparentemente semplice, ma piena di ostacoli.

Per iniziare a capire le tecniche della luce, le esposizioni, le composizioni, nonchè la Postproduzione ( la vecchia camera oscura ), ti posso consigliare un libro,

Fotografia Digitale di P.Poli , facilmente reperibile anche in biblioteca gratuitamente, poi man mano avrai idee + chiare per renderla + di qualità e + espressiva :lol:

Mi sa che le mie possibilità (ho 14 anni) mi renderanno questo percorso molto lungo :mumble: comunque grazie :lol:

Mi sa che le mie possibilità (ho 14 anni) mi renderanno questo percorso molto lungo :mumble: comunque grazie :lol:

L'evoluzione sarà lunga, ma leggere un libro può solo far bene, poi chissà mai, un giorno la riceverai per regalo e sarai già un passo avanti :lol:

Cmq alcune cose sono utili saperle anche con foto fatte su compatte e/o su cell , anche se io uso il cell come punta e scatta e per le "foto" ho ben altro ;)

Ric : Ok , ci sta :thumbs: , forse per pignoleria qualche cm + indietro e mettevi a fuoco perfettamente , cmq promossa :thumbs:

grazie :incazzato:

Fotografia Digitale di P.Poli , facilmente reperibile anche in biblioteca gratuitamente, poi man mano avrai idee + chiare per renderla + di qualità e + espressiva :thumbs:

su internet non si trova se è gratuito :thumbs:

grazie :)

su internet non si trova se è gratuito :)

8850328109p400.gif

Non so se vado contro il regolamento se posto un libro :) , cmq il libro costa quanto un economicissimo cellulare, ma nelle biblioteche comunali è assai diffuso, e quindi disponibile ( solitamente gratuitamente e per 1 mese ). Non ho detto che lo regalano ;)

In caso ci sono molti ( o pochi secondo i punti di vista ) libri sul settore, questo è per un infarinatura sulle tecniche di luce, vari settaggi per diverse situazioni e un approccio su photoshop per la correzione di errori, quale il WB, raddrizzamenti, aberrazioni

io sparso per casa ho qualche dvd sulla fotografia :(

ecco qualche foto fatta dal mio vecchio buon nokia n95 :) :

20122007636.jpg

020320082455.jpg

030320082560.jpg

030320082571.jpg

040320082619.jpg

040320082620.jpg

Hai un debole per il macro, eh! cmq :( , qualcuna e assai superiore come foto :)

e si..le macro sono le mie preferite..soprattutte se in HD :rolleyes:

ps: la prima foto mi sembra che avevo modificato i colori..ma non mi ricordo bene perchè è stato 3 anni fa..

Ecco qua una bellissima foto fatta dal n95 8giga all'acquasplash di Gallipoli:

28vfubl.jpg

Edited by RIC3

il caro e vecchio N95..! :) anche la foto del pupazzo l'ho fatta con l'N95 ma non è 8gb...

si ho visto vincy....gli n95 fanno ottime foto :P

Edited by RIC3

comunque ric, ti fidi bene a stare con il cell di fronte alla vasca di rallentamento degli scivoli..! :) metti che viene giù un ragazzino di un quintale, vedi che onda anomala che ti cacccia...

ho già testato e non vedendo che arrivavano schizzi perchè fra i scivoli e me ci saranno un 5 -6 metri! poi sto attento io :lol: