Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Ovi Maps


massy88
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...premetto che ho gia fatto delle ricerche sul forum senza esito positivo, anche se sono certo che di 3d aperti a questo scopo ce ne saranno a milioni...eppure non mi riesce di trovare quello che sto cercando!!

Ho comprato qualche giorno fa un nokia 5800 express music con ovi maps gratuito (si fa per dire)...

Infatti i primi giorni di utilizzo mi spariva il credito e non capivo il motivo...leggendo un pò il forum quà e là ho capito che ogni volta cvhe utilizzavo il servizio mappe si accedeva ad internet perchè non avevo tolto la spunta a A-GPS...

Da quanto ho letto però, se non si sfrutta la connessione a internet bisogna caricare delle mappe sul cellulare...giusto??oppure ho capito male?

A tal proposito volevo sapere come fare per poiter utilizzare il gps in maniera GRATUITA!

Mi scuso anticipatamente per aver aperto questo 3d, e spero che qualcuno mi sappia dare una risposta o almeno indicarmi un 3d dove sono spiegate queste cose!

Grazie :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. intanto puoi fare un giro qui, dove troverai anche il link alla guida di pierato ben fatta...

cmq funziona cosi. agps si collega ad internet per determinare piu velocemente la tua posizione. quindi paghi il traffico dati.

se imposti la ricerca sdella posizione solo su integrated gps aspetti un po di piu ma non paghi nulla..

per le mappe le devi scaricare gratuitamente con ovi mappe. se sei in una posizione in cui non hai mappa, verra scaricata da internet. per questo usa ovi mappe per scaricarle

poi ti devi scaricare anche la guida vocale.

messe tutte le impostazioni che troverai dettagliate nel link che ti ho messo puoi navoigare gratis senza spendere nulla, se non per servizi aggiuntivi che desider.

per problemi siamo qui :mumble:

ciaoo

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdona la mia incompetenza, ma non riesco a capire come scaricare le mappe...qualche giorno fà, appena acquistai il cellulare, ho scaricato tramite cellulare dall'ovi store un programma che si chiama Ovi Mappe, di circa 8mb!Sono quelle le mappe dell'italia?oppure le devo scaricare in un altro modo!

Grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

no quello èil solo il programma. per le mappe devi collegare il telefono al pc in modalita pc suite e poi usare o map loader oppure la sezione mappe di ovisuite.

con questi due programmi puoi scariucare le mappe che desideri e la guida vocale.

credo sia spiegato anche questo nella guida che ti ho postato

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ho capito...il problema è che per fare il download di Map Loader mi dice che devo avere una versione pari o superiore alla 40.0e qualcosa, mentre io ho la 31.0.101...quindi praticamente sono costretto ad aggiornare il software, cosa che io volevo evitare dal momento che nella casa in cui mi trovo attualmente non ho adsl ma solo 56k, e quindi potrebbe impiegare parecchio, inoltre ho paura di fare dei casini perchè non sono molto esperto!:(

Tu cosa mi consigli?

Modificato da massy88
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ho capito...il problema è che per fare il download di Map Loader mi dice che devo avere una versione pari o superiore alla 40.0e qualcosa, mentre io ho la 31.0.101...quindi praticamente sono costretto ad aggiornare il software, cosa che io volevo evitare dal momento che nella casa in cui mi trovo attualmente non ho adsl ma solo 56k, e quindi potrebbe impiegare parecchio, inoltre ho paura di fare dei casini perchè non sono molto esperto!:sad:

Tu cosa mi consigli?

Con la versione 3.03 se non mi sbaglio puoi scaricarla anche se hai il 31, perchè non vorrei fare confusione, la 3.03 è compatibile con i terminali aventi fw da 31 in poi. Per la 3.04 invece bisogna avere come hai detto tu dal 40 in poi.

Se puoi aggiornare alla 40 aggiorna, anche se ci impiega parecchio, almeno vai sul sicuro.

Modificato da Sh4rk_94
Link to comment
Condividi su altri siti

o con ovi suite o con nokia map loader

Si questo l'ho capito...

Apparte che in ovi suite non ho il tasto mappe, e non riesco a spiegarmi il perchè! <_<

Invece map loader mi dice che se lo scarico, per aggiornare le mappe, devo avere una versione software installata sul cellulare pari o superiore alla 40 e io invece ho la 31...mi pare assurdo il fatto che per fare il download delle map io debba aggiornare il software! :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy