Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5230


integritas
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sabato ho comprato il nokia 5230 navigator.

Era da tempo che volevo comprare il navigatore satellitare e cambiare telefonino e con una fava ho preso due piccioni.

Però c'è un piccolo problema,per scaricare le mappe bisogna connettere il cellulare a internet e costa un esagerazione oppure si possono scaricare le mappe e il programma che permette il dialogo tra pc e cellulare,la seconda opzione,ovviamente,è grauita.

Mi scarico il programma ( nokia ovi suite ),lo installo ma non riconosce il cellulare.

Il cavetto che permette il dialogo tra pc e nokia non è della nokia stessa ma di un altro cellulare,potrebbe essere il problema ? Eppure,quando lo connetto,il cellulare vede il pc ma non il programma.

Qualcuno di voi sa come risolvere il problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Sabato ho comprato il nokia 5230 navigator.

Era da tempo che volevo comprare il navigatore satellitare e cambiare telefonino e con una fava ho preso due piccioni.

Però c'è un piccolo problema,per scaricare le mappe bisogna connettere il cellulare a internet e costa un esagerazione oppure si possono scaricare le mappe e il programma che permette il dialogo tra pc e cellulare,la seconda opzione,ovviamente,è grauita.

Mi scarico il programma ( nokia ovi suite ),lo installo ma non riconosce il cellulare.

Il cavetto che permette il dialogo tra pc e nokia non è della nokia stessa ma di un altro cellulare,potrebbe essere il problema ? Eppure,quando lo connetto,il cellulare vede il pc ma non il programma.

Qualcuno di voi sa come risolvere il problema?

Per le mappe, è stato detto un miliardo (se non di più) di volte come fare: le mappe si scaricano sul computer e le si caricano sul telefono con Nokia Maps Loader.

Per il cavetto, sinceramente io non l'ho nemmeno installato Ovi Suite, preferisco Nokia PC Suite. Puoi provare a scaricarlo da QUI, inserendo il modello del tuo cellulare e il sistema operativo del tuo computer. Vedi se con questo il pc riconosce il telefono. Può anche darsi che c'è una incompatibilità con Ovi Suite.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy