Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Rotazione Del Display è Peggiorata Dopo Aggiornamento Firmware Nokia 5800 V 50.0.005


MAXIMAR
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho questo problemino.. ho aggiornato il nokia 5800 alla versione 50.0.005 la rotazione del display con l'accelerometro è peggiorata..prima bastava inclinarlo e ruotava immediatamente,ora deve scuoterlo parechhio prima che ruoti ogni tanto si blocca e non ruota in nessun modo come risolvere questo problema ?

grazie a tutti per le risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ho scritto il codice sopra

puoi anche provare la sequenza dei tasti verde, rosso, fotocamera da spento e tendendoli premuti accendere il cell

se il processo è andato a buo fine ti chiederà di selezionare lo stato, data e ora, come al momento dell'acquisto

ps se effettui l'hard reset col cellulare acceso, quindi componendo il codice *#7370# ti chiederà il codice di sblocco nokia, che se non l'hai cambiato, è 12345.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per il miniqwerty, quando si gira (shackerando come un idiota visto il titolo del thread) comunque appare la miniqwerty, però nel menù appare ora la voce "estesa"... meno male, già ci vedo poco :thumbs:

Ho notato un miglioramento minimo giocherellando e riapplicando i temi di default..... mah.

Modificato da nibbioirticolli
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per il miniqwerty, quando si gira (shackerando come un idiota visto il titolo del thread) comunque appare la miniqwerty, però nel menù appare ora la voce "estesa"... meno male, già ci vedo poco :thumbs:

avete provato a metterlo perpendicolare al "terreno" anzichè parallelo quando lo girate? l'accellerometro non è settato su movimenti orizzontali, non è una bussola e non può sapere dove si trova chi usa il cellulare :thumbs: se lo si mette perpendicolare invece non c'è bisogno di "shackerarlo".. prima invece bastava inclinarlo di un niente e ruotava, cosa scomoda per molti, l'han settato volutamente così: basta farci l'abitudine! provate e fatemi sapere! :(

Modificato da supercagnotto
Link to comment
Condividi su altri siti

Una vera seccatura, capita anche a me :(

Se lo ruoto per avere la tastiera qwerty in landscape non fa nulla a meno che non gli dia una botta od una "shakerata! ;)

Possibile che non si possa cambiare sta cosa in un qualche settaggio?

Prima era molto ma mooooolto meglio (quasi ai livelli di un iPhone), ora la gente si mette a ridere se gli faccio vedere che devo scuoterlo per ottenere la tastiera qwerty...

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto supercagnotto. ora la rotazione avviene tenendo il cell perpendicolare al terreno, altrimenti bisogna installare la mod presente qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=174167

Io adoperando il gps in moto, la rotazione la preferisco come da fw 50, altrimenti con pieghe un po' accentuate, lo schermo girava. Ora credo vada bene, in realtà non l'ho ancora provato (in moto).

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto supercagnotto. ora la rotazione avviene tenendo il cell perpendicolare al terreno, altrimenti bisogna installare la mod presente qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=174167

Io adoperando il gps in moto, la rotazione la preferisco come da fw 50, altrimenti con pieghe un po' accentuate, lo schermo girava. Ora credo vada bene, in realtà non l'ho ancora provato (in moto).

lascia perdere... sto tempo di cacca....

lamps

Modificato da treawlony
Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto supercagnotto. ora la rotazione avviene tenendo il cell perpendicolare al terreno, altrimenti bisogna installare la mod presente qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=174167

Il link porta ad una pagina di patch, ma qual è quella che intendi? Ce ne sono più di venti (mi son fermato a contare dopo la ventesima :thumbs: )

Che sia la Screen Rotation Speed Mod?

Io quando uso il cell lo guardo di solito dall'alto in basso, non me lo tengo sparato davanti alla faccia, quindi se la rotaz funziona solo con cell in posizione verticale è una seccatura non da poco.

Solo quando sono steso funziona bene, perchè in tal caso il cell è perpendicolare al terreno :lol:

Modificato da xmorfeo
Link to comment
Condividi su altri siti

Il link porta ad una pagina di patch, ma qual è quella che intendi? Ce ne sono più di venti (mi son fermato a contare dopo la ventesima :thumbs: )

Che sia la Screen Rotation Speed Mod?

Io quando uso il cell lo guardo di solito dall'alto in basso, non me lo tengo sparato davanti alla faccia, quindi se la rotaz funziona solo con cell in posizione verticale è una seccatura non da poco.

Solo quando sono steso funziona bene, perchè in tal caso il cell è perpendicolare al terreno :lol:

Si, è propio quella!

Se la installi, ci fai sapere come ti sei trovato?

Ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy