Jump to content
Nokioteca Forum

Far Credere Ad Internet Che Il 5800 è Un Pc


electrobose
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti. premetto che non ho mai letto info, pero penso di potervi dare una risposta.

dico anche che non so quanto sia sensato andare su siti che non sono stati progettati per i cell. per meglio dire non tutti i siti effettuano un redirect automatico sulla versione fatta a posta per dispositivi mobile. Di solito questa cosa è fatta per agevolare la navigazione da tali dispositivi, rendendo le pagine piu leggere e quindi piu veloci da navigare. ad esempio con facebook ci sono una miriadi di applicazioni che consentono di usarlo e di navigarci, ma senza usare il sito originale, perche è molto pesante e con opera come browser spesso causa il crash ad esempio.

Ovviamente non tutti i siti hanno una versione mobile e in quel caso si naviga sul sito originale.

detto questo non credo sia possibile se non installando altri browser che di sicuro devono essere stati modificati in qualche modo.

Questo perche nolto probabilmente i siti che effettuano un controllo sul dispositivo che richiede la pagina esaminano i dati che gli sono stati inviati a livello di protocollo di applicazione circa l'agente (browser) che ha richiesto la pagina.

sui pc quello che avviene quando si naviga sul web con protocollo http è che nella richiesta della pagina viene scritta la versione del browser che la richiede (come ad esempio mozilla o explorer) e l'utente non ha alcun modo di controllare queste informazioni che sono usate dal sito per vedere se la pagina è supportata da tale browser (spesso compaiono messaggi di avviso che dicono che il browser non supporta quel sito).

allo stesso modo suppongo che i browser dei dispositivi mobile inseriscano degli identificativi a livello di protocollo di rete che consenta al sito di individuare il dispositivo che si connette per effettuare un eventuale redirect se il sito supporta questa funzione.

Quindi a meno che non esiste un browser che non invia tali informazioni o a meno di hack che consentano di modificare queste cose, non penso sia possibile, anche perche a quel punto sareste voi a dover gestire direttamente se navigare sul sito vero o su quello mobile, e cio potrebbe non essere sempre conveniente :blink:

di sicuro non vi ho suggerito un programma che fa questo ma almeno vi ho dato una idea di come funziona il tutto ;)

ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

cercando in rete in realta la definizione che danno per quella funzione è la seguente:

"Se la pagina visitata è troppo larga, si può evitare lo scorrimento orrizzontale attivando la “vista cellulare”. Tutto il contenuto verrà incolonnato."

Se cosi fosse in realta non verrebbe fatta distinzione tra pagine mobile e non al momento della richiesta della pagina dal browser.

Hai verificato che sia effettivamente il sito mobile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena fatto una prova. in effetti è come ti ho detto. quell'opzione non fa altro che visualizzare la pagina originale a caratteri grandi disposta solo in verticale, senza bisogno di scorrere in orizzontale per vederla. disabilitando quella funzione viene fatta vedere a dimensione ridotta l'intera pagina, per vederla è poi necessario ingrandirla e scorrere in orizzontale e verticale.

Quindi quella funzione non ha il ruolo che pensavi :unsure: di fatto cambia solo la visualizzazione ma non il tipo di pagina richiesta al server del sito.

Alla fine anche questo browser richiede la pagina che digiti e non imposta nessun parametro circa la preferenza della pagina richiesta (mobile o non ).

Dubito a questo punto che esista qualche programma che lo faccia :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Parole sante :thumbs:

Peccato che non carichi i giochi flash come per esempio quelli di facebook o roba del genere, ma daltronde è pur sempre un telefono non un computer XD

In realtà con il browser skyfire girano anche i giochi in flash di facebook, però diventano molto lenti e la maggior parte è difficile da gestire.

Inoltre vi consiglio che per i siti che sono reindirizzati a pagine tipo mobile, di solito si può scegliere la modalità "classic" o "desktop". Spesso si trova in basso.

Fateci caso..

Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà con il browser skyfire girano anche i giochi in flash di facebook, però diventano molto lenti e la maggior parte è difficile da gestire.

Inoltre vi consiglio che per i siti che sono reindirizzati a pagine tipo mobile, di solito si può scegliere la modalità "classic" o "desktop". Spesso si trova in basso.

Fateci caso..

GRANDEEEEE grazie del consiglio di skyfire è utilissimo!! Bravo bel consiglio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo sapere se c'è un modo per far credere al WEB (quindi mentre si naviga in internet) che sia un pc a navigare e non il 5800.

In pratica, non voglio che i siti riconoscano il cell come appunto un cell e ridirezionano la pagina nella versione del sito per "mobile".

Grazie ciauz!

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=178664

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy