Jump to content
Nokioteca Forum

N8 > N900


xabarasm90
 Share

Recommended Posts

E incredibile vedere un symbian migliore di maemo. Nokia sta proprio cadendo in basso O_O... ha fatto un symbian che ha multitouch capacitivo gia tanti giochi 3d una libreria musiclae molto all avanguardia e lascia maemo a se stesso... sto benedetto fw nn si sa quando esce e nn e che fa miracoli il fw da solo. nn fa giochi non fa app non fa niente...eppure maemo e il miglior os in circolazione.... ma per quale motivo fa così? speriamo in meego....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Non occorre.. ci sono 300 motivi per cui un symbian è più veloce di maemo. Il symbian è un sistema già collaudato da secoli. Secondo te perché una volta che fanno un applicativo per un nXX esce immediatamente a ruota per tutti? Perché non cambia quasi nulla!!

E poi, sinceramente, da un mese e mezzo che ho l'n900 non sono riuscito a guardarle tutte le applicazioni disponibili. Solo di recente ne ho scoperte alcune fantastiche. Bluemaemo ad esempio che praticamente col il bluetooth mi fa fare di tutto!! Persino scrivere a distanza, giocare alla ps3, muovere il mouse dal mio letticino bello comodo.

Poi hotspot! Mi collego a vodafone e poi condivido la connessione hsupa con altri dispositivi wifi così che anche loro abbiano rete come se io fossi un accesspoint.

Poi sygic va alla grande gli emulatori pure (sto rigiocando al mitico alexkidd!!) Insomma va.. un po' di coerenza. Di certo non stiamo al passo con certe applicazioni apple (tipo l'ocr che scannerizza i doc e li invia)ma una cosa alla volta.. io sono già abbastanza lento a provarli quelli che ci sono già..

Link to comment
Condividi su altri siti

E incredibile vedere un symbian migliore di maemo. Nokia sta proprio cadendo in basso O_O... ha fatto un symbian che ha multitouch capacitivo gia tanti giochi 3d una libreria musiclae molto all avanguardia e lascia maemo a se stesso... sto benedetto fw nn si sa quando esce e nn e che fa miracoli il fw da solo. nn fa giochi non fa app non fa niente...eppure maemo e il miglior os in circolazione.... ma per quale motivo fa così? speriamo in meego....

Mah.. secondo me (vabbè.. son discorsi triti e ri-triti) il discorso è diverso... Nokia ha presentato un prodotto (non un "telefono" come siamo abituati a vederlo) con un buon hardware... ma non è detto che debba essere lei scriverci del software per espanderlo!

Ti faccio un esempio. Se compri un PC da DELL con Liunx installato sopra, e (ipotesi) non ci fossero molte applicazioni per questo sistema operativo.. te la prenderesti con la DELL? O piuttosto cercheresti un po di applicazioni in giro... o magari cerchi di installargli windows? Magari tra un po portano in maniera stabile Android su N900... e magari sarà un passo che faremo tutti.. chissà!!

Quando compro un PC.. guardo all'hardware che c'è su... per il software poi vedremo strada facendo :o

Ora, secondo me l'n900 va inteso in questa maniera, nokia ti ha venduto un "oggetto" con un software di base per farlo funzionare (come è la normalità anche per i vari pc che acquisti), poi sta a TE installargli i programmi che ti aggradano! E se non ci sono.. scriviteli :P

Altro esempio... se compri uno smartphone diciamo... HTC per dire.. con Windows mobile a bordo... se non c'è una applicazione che ti piacerebbe avere.. te la prendi con HTC??

Link to comment
Condividi su altri siti

Non occorre.. ci sono 300 motivi per cui un symbian è più veloce di maemo. Il symbian è un sistema già collaudato da secoli. Secondo te perché una volta che fanno un applicativo per un nXX esce immediatamente a ruota per tutti? Perché non cambia quasi nulla!!

E poi, sinceramente, da un mese e mezzo che ho l'n900 non sono riuscito a guardarle tutte le applicazioni disponibili. Solo di recente ne ho scoperte alcune fantastiche. Bluemaemo ad esempio che praticamente col il bluetooth mi fa fare di tutto!! Persino scrivere a distanza, giocare alla ps3, muovere il mouse dal mio letticino bello comodo.

Poi hotspot! Mi collego a vodafone e poi condivido la connessione hsupa con altri dispositivi wifi così che anche loro abbiano rete come se io fossi un accesspoint.

Poi sygic va alla grande gli emulatori pure (sto rigiocando al mitico alexkidd!!) Insomma va.. un po' di coerenza. Di certo non stiamo al passo con certe applicazioni apple (tipo l'ocr che scannerizza i doc e li invia)ma una cosa alla volta.. io sono già abbastanza lento a provarli quelli che ci sono già..

bè certo se hai scoperto solo ora Bluemaemo non puoi di certo lamentarti :P:o:thumbs::lol::sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

@ McRae777

Quello che hai scritto è la favola che si racconta ogni giorno all'utente n900 per non fargli capire che ha comprato un smartphone qualunque che la casa costruttrice ha platealmente dimenticato...

Modificato da hakaro
Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che hai scritto è la favola che si racconta ogni giorno all'utente n900 per non fargli capire che ha comprato un smartphone qualunque che la casa costruttrice ha platealmente dimenticato...

ma.. sul serio... chi ha comprato N900 non ha guardato qual'era lo stato dei "vecchi" tablet?

Mi ripeto, DELL fornisce i suoi PC con Linux pre installato... SE lo vuoi lo compri così... sennò vai su altri prodotti.

LO SAI PRIMA che è così. L'n900 è l'evoluzione dei vari N770 e N810... non vi era chiaro questo??

Secondo me Maemo non è (o almeno non è nei piani attuali) il nuovo SO dei prodotti nokia.. l' N900 è una mosca bianca, un oggetto "diverso" nelle mani di chi vorrà sviluppare applicazioni su di esso.

Nokia in questo caso ti ha venduto l'hardware... per ipotesi.. poteva vendertelo senza software (come è possibile comprare NORMALMENTE un PC senza sistema operativo.... non ti è mai capitato?)

A me piace.. e tanto avere la completa libertà di scrivermi del software (così come in tanti scrivono applicativi in Python "in casa" per le proprie esigenze), cosa che con altre piattaforme magari non posso fare così facilmente.

Chiaramente, sopratutto per i giochi per i bimbiminchia NON è il terminale adatto.. come non lo è per chi si "fa bello" del proprio cell con gli amici, e così come non lo è per chi fa gara a "chi ce l'ha più lungo" guardando i cataloghi delle applicazioni (spessissimo inutili)

Continuo a dire.. che se un giorno "ci gira" magari portiamo android o qualche altro SO sul N900... che, ancora una volta.. è un HARDWARE aperto..

Rispondi alla mia domanda... se compri un pc della DELL con linux... ti arrabbi con loro se non c'è battlefield 2 per linux??? Quel PC è stato "platealmente dimenticato" dalla DELL? oppure chi l'ha preso ha sbagliato acquisto???

Link to comment
Condividi su altri siti

uei uei uei, che volete da me? xDDD

Comunque è veramente carino questo N8, o meglio, a me piace un sacco! :wub:

Però dai video di Nokia, il web non sembra fluidissimo, cosi come altre cose.... bisognerà vedere dei video "amatoriali" per giudicare il tutto..

Mi preoccupa solo il multitouch, da quanto ho capito, c'è solo nella galleria mmmm

Vedremo!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma.. sul serio... chi ha comprato N900 non ha guardato qual'era lo stato dei "vecchi" tablet?

Mi ripeto, DELL fornisce i suoi PC con Linux pre installato... SE lo vuoi lo compri così... sennò vai su altri prodotti.

LO SAI PRIMA che è così. L'n900 è l'evoluzione dei vari N770 e N810... non vi era chiaro questo??

Secondo me Maemo non è (o almeno non è nei piani attuali) il nuovo SO dei prodotti nokia.. l' N900 è una mosca bianca, un oggetto "diverso" nelle mani di chi vorrà sviluppare applicazioni su di esso.

Nokia in questo caso ti ha venduto l'hardware... per ipotesi.. poteva vendertelo senza software (come è possibile comprare NORMALMENTE un PC senza sistema operativo.... non ti è mai capitato?)

A me piace.. e tanto avere la completa libertà di scrivermi del software (così come in tanti scrivono applicativi in Python "in casa" per le proprie esigenze), cosa che con altre piattaforme magari non posso fare così facilmente.

Chiaramente, sopratutto per i giochi per i bimbiminchia NON è il terminale adatto.. come non lo è per chi si "fa bello" del proprio cell con gli amici, e così come non lo è per chi fa gara a "chi ce l'ha più lungo" guardando i cataloghi delle applicazioni (spessissimo inutili)

Continuo a dire.. che se un giorno "ci gira" magari portiamo android o qualche altro SO sul N900... che, ancora una volta.. è un HARDWARE aperto..

Rispondi alla mia domanda... se compri un pc della DELL con linux... ti arrabbi con loro se non c'è battlefield 2 per linux??? Quel PC è stato "platealmente dimenticato" dalla DELL? oppure chi l'ha preso ha sbagliato acquisto???

scusa McRae777 ma cos'è che rende l'n900 speciale o diverso ?? perdonami ma non vedo alcuna differenza con gli altri terminali di fascia alta.

Senza fare nomi anche con gli altri puoi importare SO, puoi programmare software, fare overlock etc.

:wub: :wub: :wub:

p.s.

Ciao M@!K vedo che anche tu sei passato ad Android.. ma scusa non eri felice e appagato dal tuo n900?????Ma d'altronde avevo anticipato anche questo o no???? :wub::D

Come ti trovi?

Modificato da hakaro
Link to comment
Condividi su altri siti

Uellaaaa

Bene bene, ma non sono passato ad Android xD

O meglio, gli ho tutti e due

Diciamo che il Desire lo uso per lo svago, ovvero giochini cazzuti e apps varie :wub:

Mentre per internet mail e per un uso quotidiano con N900 mi trovo meglio

:wub:

Te con il Milestone?..

Link to comment
Condividi su altri siti

nokia ha oggi rilasciato l sdk qt agli sviluppatori. Si inizia a programmare in multipiattaforma. Ogni nuova apps per il nuovo N8 sarà facilmente trasportabile su maemo 5 (se non si installerà direttamente).

Considerare n8 superiore a n900 è come voler paragonare un fuoristrada ad una ferrari. Ognuno eccelle in un campo.

N8 nel reparto fotografico di sicuro con 12 mpx e flash allo xenon. L'uscita hd-mi e qualcos altro come lo schermo oled e capacitivo

N900 lo batte in tutto l'altro resto.

Almeno io mi aspettavo come già detto sia il kick stand ke la qwerty (che anche se ha il multi-touch, odierò per sepre certi sistemi) sia il copriobbiettivo :wub::D:Dito::wub: :wub: :wub: .

Poi vabbè Symbian è collaudato e tutto quello che vogliamo, ma sinceramente tornassi indietro, al sol pensiero di dover aspettare Luglio 2010 per la commercializzazione, due mesi prima del mega evento del nokia world che lancerà il primo MeeGo Device, riacquisterei di nuovo Maemo 5!

Certo farò di tutto per provarlo e possibilmente recensirlo per voi, ma mi tengo stretto il mio n900 che si avvia a tagliare il traguardo dei primi sei mesi :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Link to comment
Condividi su altri siti

Uellaaaa

Bene bene, ma non sono passato ad Android xD

O meglio, gli ho tutti e due

Diciamo che il Desire lo uso per lo svago, ovvero giochini cazzuti e apps varie :D

Mentre per internet mail e per un uso quotidiano con N900 mi trovo meglio

:Dito:

Te con il Milestone?..

ah ah lasciamelo dire.. sei proprio un QUAQUARAQUA'!!!

Eri proprio tu quello che mi diceva che trovava tutte le applicazioni di cui aveva bisogno nelle repository e aspettava con fiducia i giochi per N900.

Tra quanto troverò il tuo N900 nel mercatino?? Okkio :wub:

Cmq anche io ho il desire ed è un altrio pianeta :wub: :wub: :wub:

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa McRae777 ma cos'è che rende l'n900 speciale o diverso ?? perdonami ma non vedo alcuna differenza con gli altri terminali di fascia alta.

Senza fare nomi anche con gli altri puoi importare SO, puoi programmare software, fare overlock etc.

:lmaosmiley::mumble::thumbs:

Per chi scrive SW, la piattaforma e il supporto del N900 è ottimo, migliore che per Android, windows, iphone. A parte questo, a livello di "possibilità programmazione" la situazione è simile agli altri telefoni con Android, con gli Iphone è un pò più incasinata la cosa (anche perchè le versioni più "serie" del SDK sono a pagamento).

Però devi ammettere che è molto più semplice avere libero accesso alle risorse di un SO come maemo che non Android. Ma anche la facilità di flasharlo, recuperare errori etc etc è encomiabile!

Cmq non dico che l'n900 è "il meglio in assoluto"... ha cmq una buona dotazione HW, ha la tastiera fisica che cercavo, una buona fotocamera.

Non è che lo difendo "a spada tratta"... dico solo che è un buon oggetto.... che un domani probabilmente se maemo non prenderà piede con applicazioni che definirò per me indispensabili, ci installeremo un altro SO, etc etc.

Link to comment
Condividi su altri siti

al n900 gli mancano solo i giochi stupidi in 3d

ma io sinceramente non ho trovato ancora un programma utile che gli manca e poi navigare con questo cellulare e una goduria che voi altri non potete capire

con ln900 devi modificare una cosa del sistema al volo la fai dal cell addirittura ci sono kernel migliorati dagli utenti da scaricare

un bravo smanettone puo modificare il sistema come vuole come se avesse un pc davanti senza uso di terzi programmi o il pc per fare un hack al cell

ln900 è un ottimo telefono per quello che e stato concepito cioe internet email e liberta nel sistema ma troppo complicato da usare per i 2-3 amici scemi che fanno i fighi con il multitouch e giochini 3d su altri cell...

lunico difetto che gli possiamo attribuire che comunque non ha un hardware nuovissimo cioe il processore a 600mhz e robba da omnia hd .... sinceramente va una scheggia maemo ma forse un hardware al top di quel momento nn mi sarebbe dispiaciuto ... e poi i soliti materiali di merda -.-

Link to comment
Condividi su altri siti

ah ah lasciamelo dire.. sei proprio un QUAQUARAQUA'!!!

Eri proprio tu quello che mi diceva che trovava tutte le applicazioni di cui aveva bisogno nelle repository e aspettava con fiducia i giochi per N900.

Tra quanto troverò il tuo N900 nel mercatino?? Okkio :D

Cmq anche io ho il desire ed è un altrio pianeta :lmaosmiley::mumble::thumbs:

Si ma forse non hai capito che dei giochini non mi interessa xD

Ho preso il Desire, per provare Android! perchè mi incuriosiva...

E dato che il Market è basato su queste cazzatine allora ci gioco!

Ma per "lavoro" l'N900 è insostituibile.. non c'è davvero paragone, cosi come su internet! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma forse non hai capito che dei giochini non mi interessa xD

Ho preso il Desire, per provare Android! perchè mi incuriosiva...

E dato che il Market è basato su queste cazzatine allora ci gioco!

Ma per "lavoro" l'N900 è insostituibile.. non c'è davvero paragone, cosi come su internet! :lmaosmiley:

ah ah ah..

e spendi 450€ solo perchè lo trovi curioso e per giocare alle cazzatine????

dai finiscila con questa farsa.. ammetti che ti eri rotto le palle di aspettare!!!

E chiedi scusa a tutti quelli che hai detto di avere fede.. che fai ora? gli consigli di affiancare un terminali da 450€ per sopperire alle mancanze di nokia!!!!

Modificato da hakaro
Link to comment
Condividi su altri siti

ah ah ah..

e spendi 450€ solo perchè lo trovi curioso e per giocare alle cazzatine????

dai finiscila con questa farsa.. ammetti che ti eri rotto le palle di aspettare!!!

E chiedi scusa a tutti quelli che hai detto di avere fede.. che fai ora? gli consigli di affiancare un terminali da 450€ per sopperire alle mancanze di nokia!!!!

Non diciamo cazzate dai...

Volevo provarlo e stop.. se mi ero stufato di N900 l'avrei venduto, non me lo tenevo!

Poi va lasciamo perdere che, il Desire è assemblato con i piedi!!!!

Ne ho già cambiati 3 perchè, i 2 precedenti all'attuale avevano una marea di polvere sotto al display, e in più uno scaldava come un forno e si spegneva! -__-''

No ma viva HTC eh!

A parte che non ho speso 450€ ma 50! :lol:

Ho venduto Omnia Hd :lol:

Per 50€ non lo avresti fato tu?

Ma fammi il piacere, le scuse mi sa che le dovrai fare tu a tutti!

:rolleyes:

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

ah ah ah..

e spendi 450€ solo perchè lo trovi curioso e per giocare alle cazzatine????

dai finiscila con questa farsa.. ammetti che ti eri rotto le palle di aspettare!!!

E chiedi scusa a tutti quelli che hai detto di avere fede.. che fai ora? gli consigli di affiancare un terminali da 450€ per sopperire alle mancanze di nokia!!!!

Quoto al 100% e in più noto una contraddizione: ma non aveva già provato Android con il Milestone? Come ben sai, alla fine il sistema del Desire sempre quello è :lol: se ha ripreso Android (ripeto già provato e bocciato a suo tempo da lui stesso) evidentemente c'è un altro motivo :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

No...

Ovviamente qui ognuno sentenzia quello che vuole...

Io ho provato Android, si, e mi è piaciuto!

Ma il Milestone no!

Foto pessime,casse o farei meglio a dire CASSA (xD) pessima... tastiera penosa... ovviamente IMHO eh!

Poi come ho già detto 2000 volte non erano mieiii!!!

è bello vedere tanta gente che si rode il fegato, a dire che è meglio il suo telefono...

Sembrate bambini di 5 anni che litigano per il pupazzo più bello!

Comunque sia, siamo OFF TOPIC

Torniamo in tema, e finiamola con ste cose, sono sempre le stesse ormai...

:rolleyes:

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Non diciamo cazzate dai...

Volevo provarlo e stop.. se mi ero stufato di N900 l'avrei venduto, non me lo tenevo!

Poi va lasciamo perdere che, il Desire è assemblato con i piedi!!!!

Ne ho già cambiati 3 perchè, i 2 precedenti all'attuale avevano una marea di polvere sotto al display, e in più uno scaldava come un forno e si spegneva! :lol:''

No ma viva Android eh!

A parte che non o speso 450€ ma 50! ;)

Ho venduto Omnia Hd ;)

Per 50€ non lo avresti fato tu?

Ma fammi il piacere, le scuse mi sa che le dovrai fare tu a tutti!

;)

Ti prego basta non continuare sento il rumore delle tue unghie uscire dalla casse del mio PC!!!

Devo riesumare tutti i post dove incitavi tutti ad aspettare tempi migliori e postavi link di giochi che non sono mai usciti??????

E tu cosa fai nel frattempo? Ti compri un Android !!!!!Certo tutti sono capaci di aspettare così!!E' come proclamare uno sciopero della fame di giorno e svuotare il frigo di notte!!!

Anche se vendi un terminale per comprarne un altro la spesa rimane sempre la stessa!!! :rolleyes::lol:

ah ah ah ah ah

Comunque sia, siamo OFF TOPIC

Torniamo in tema, e finiamola con ste cose, sono sempre le stesse ormai...

ah ah ah dai cambiamo discorso no? ti fa comodo chiudere qua vero???dai dai facciamo finta di niente... :lol: :lol: :lol:

Modificato da hakaro
Link to comment
Condividi su altri siti

Dove avrei scritto che è meglio il mio cell? E da cosa si evincerebbe che mi roda il fegato?

Come al solito, ti fai scudo con frasi che tu reputi ad effetto solo perché neghi l'evidenza.

Se proprio vuoi saperlo, si sente molto più forte l'altoparlante del Milestone che del Desire, provato personalmente con l'amico hakaro :rolleyes: tu non hai potuto fare il confronto DIRETTO, quindi affermare che sei inattendibile è dire il vero :lol: e stacce senza andare in puzza :lol:

Se poi non sei stato in grado di imparare ad usare la tastiera fisica, è un tuo problema e soltanto tuo. Io ci scrivo come una scheggia, sempre hakaro testimone :lol:

per finire "Sembrate bambini di 5 anni che litigano per il pupazzo più bello!" ti do ragione, solo che devi scrivere SEMBRIAMO visto che non ci risparmi le tue risposte alla caxxo :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa stai dicendo?

è come se non avessi speso soldi...

OMG

Comunque sia, N900 lo possiedo ancora, questo significa che ci credo ancora nelle sue potenzialità, perchè so perfettamente che usciranno una marea di apps e giochi...

tu forse non hai capito come ha detto Shady, che Nokia ha rilasciato l'SDK grazie al quale si potranno programmare delle apps che andranno sia su Symbian che su Maemo/MeeGo

Come godrò quando usciranno, e tu sarai li a roderti il fegato...

Comunque sia, siamo OT!!!

Basta dai... se vuoi parlare contattami in privato... sennò ci bannano e hanno anche ragione!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy