Jump to content
Nokioteca Forum

N8 > N900


xabarasm90
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Chiaramente, sopratutto per i giochi per i bimbiminchia NON è il terminale adatto.. come non lo è per chi si "fa bello" del proprio cell con gli amici, e così come non lo è per chi fa gara a "chi ce l'ha più lungo" guardando i cataloghi delle applicazioni (spessissimo inutili)

Scusate se mi intrometto, ma credo proprio che questo sia il terminale adatto x chi si fa bello e per i giochi per i "bimbiminchia" perchè, come ho già più volte detto in altri post, a mio avviso non può (al momento) fare altro. Io dovrei usare l'N900 per lavoro (visto che come giustamente dite tutti, non era stato pubblicizzato, alla vendita, come telefono, ma come vero e proprio computer portatile); in realtà, trovo solo applicazioni inutili e limitazioni paurose (non proprio da pc portatile...).

Altra cosa: sto cercando accessori per l'N900, ma ovunque mi dicono che non sono più in vendita..... (non li ho comunque mai visti....).

Termino dicendo che sono esclusivamente considerazioni personali e che attendo con ansia l'uscita (sempre che avverrà mai) l'uscita del nuovo communicator.

Ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma credo proprio che questo sia il terminale adatto x chi si fa bello e per i giochi per i "bimbiminchia" perchè, come ho già più volte detto in altri post, a mio avviso non può (al momento) fare altro. Io dovrei usare l'N900 per lavoro (visto che come giustamente dite tutti, non era stato pubblicizzato, alla vendita, come telefono, ma come vero e proprio computer portatile); in realtà, trovo solo applicazioni inutili e limitazioni paurose (non proprio da pc portatile...).

Altra cosa: sto cercando accessori per l'N900, ma ovunque mi dicono che non sono più in vendita..... (non li ho comunque mai visti....).

Termino dicendo che sono esclusivamente considerazioni personali e che attendo con ansia l'uscita (sempre che avverrà mai) l'uscita del nuovo communicator.

Ciao a tutti

Scusami ma non capisco cosa ci fai di tanto straordinario con l'N900 per lavoro che non puoi fare anche con un'altro smartphone.

Io per esempio con il tanto vituperato N96 leggo mail per lavoro senza problemi (due account di posta con di cui uno con circa 10000 mail) se necessario navigo su internet, se serve ho il navigatore GPS, foto piu' che decenti per un cellulare, lo uso per collegarmi con il portatile ad internet.

L'N900 il caffe' mi pare non lo faccia o sbaglio.

Io la smetterei con questa storia che solo N900 e' utile e gli altri sono solo (come dici tu e M@!K) per bimbiminchia.

Se dovessero uscire giochi decenti anche per l'N900 sai quanti bimbiminchia lo comprerebbero l'N900.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami ma non capisco cosa ci fai di tanto straordinario con l'N900 per lavoro che non puoi fare anche con un'altro smartphone.

Io per esempio con il tanto vituperato N96 leggo mail per lavoro senza problemi (due account di posta con di cui uno con circa 10000 mail) se necessario navigo su internet, se serve ho il navigatore GPS, foto piu' che decenti per un cellulare, lo uso per collegarmi con il portatile ad internet.

L'N900 il caffe' mi pare non lo faccia o sbaglio.

Io la smetterei con questa storia che solo N900 e' utile e gli altri sono solo (come dici tu e M@!K) per bimbiminchia.

Se dovessero uscire giochi decenti anche per l'N900 sai quanti bimbiminchia lo comprerebbero l'N900.

allora forse non mi capisci....

io dell'N900 NON sono affatto contento!!!!

Se rileggi quello che scrivo, capirai che per me non è ASSOLUTAMENTE utile e che sto sperando nell'uscita di un nuovo terminale serie E.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sto chiedendo cos'abbia questo N8 rispetto agli altri smartphone che già c'erano quando abbiamo acquistato l'N900.

Se uno voleva tanto l'inutile multitouch o un catalogo applicazioni molto ricco poteva andare direttamente su iPhone o (meglio) su Android.

Vedremo come sarà la versione definitiva, comunque a me l'ultimo Symbian che ho avuto aveva proprio stancato, parlo di quello presente sull'N95.

Spero per Nokia che questo Symbian^3 sia davvero migliore, perchè quello dell'N95 era limitatissimo, specialmente per i servizi Internet e per la multimedialità.

Link to comment
Condividi su altri siti

entrambe! cmq

porca vacca! ho appena scoperto tramite the nokia blog che in modalità video n8 dispone di una fantastica caratteristica che gli consente di mettere a fuoco in contemporanea sia un oggetto vicino (min 60 cm) sia oggetti distanti all'infinito (ovvio che si fà per dire).

ORA mi spiego come mai la scena del video sia quella di un atleta con sfondo di un cantiere! E sopratutto perchè si vedano bene entrambi i soggetti!

E dulcis in fundo è dotato di due microfoni che potrebbero in qualche modo distinguere l'audio di chi registra con quello dell'ambiente circostante

PS: qt sdk = SVILUPPO UNIFICATO PER DISPOSITIVI NOKIA. OGNI NUOVA APP SARà DISPONIBILòE PER TUTTI I SYMBIAN E PER MAEMO

Link to comment
Condividi su altri siti

Tò, un Link per Hakaro e compagni :mumble:

C'è in sviluppo anche Shazam :thumbs:

Sempre detto io che le cose non si fanno in 4-5mesi...

Si vedono in azione N8 e N900

http://www.youtube.com/watch?v=39D-a3OU1Nk

Very Good :mumble:

mi sono sparato 5 minuti di video, solo perchè mi hai indicato di guardarlo...

Cioè perdonami ho visto le stesse faccia da culo con i quali nokia riempie i suoi video... cioè uno su ponte, una tipa alla fermata.. e allora?e.. STIGATZI!

me lo vuoi fa vede sto telefono o no??? Chiacchere e promesse... shazam ancora in sviluppo???? daiiii è ridicolo!!

io ho notato una cosa che personalmente fa vomitare... anche se versione beta..... l'n8 nei video non ha lo scrolling cinetico!!! arghh come quando è uscito l'n97 c'è ancora la barretta di lato come windows mobile!!!BLAAAAAAAAA!! ??ma che so deficenti?cioè ripetono sempre gli stessi errori??

ragazzi non vi fate "incantare"...a nokia gli è rimasta solo la fotocamera, il resto è tutto roba riciclata!!!

non sganciate piu' un centesimo, fategli capire che non siamo utenti scimmia... VI PREGO!!!

ti prego M@!K un altro video così e vomito sul serio.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

raga, ho letto tutta la discussione... ci sono più offtopic che informazioni...

a quanto sembra, la situazione qui è identica a quella che esiste da sempre tra sistemi sony PSX (ps1 ps2 ps3) e microsoft xbox (sono un possessore di tutti i psx, non conosco le verisioni xbox). questi insultano quelli per dei difetti, gli altri insultano i primi per rivalsa e sulla base di altri difetti.... non se ne va mai a capo. non sono mai entrato in discussioni del genere perché l'unica cosa che mi interessa è il confronto, non lo scontro. se scelgo un dispositivo piuttosto che l'altro, non mi importano i suoi difetti, ma piuttosto i suoi pregi! anzi i pregi che a me interessano! (volevo giocare a gran turismo (chissà quando esce...) e mi sono preso la ps3, se avessi voluto giocare ad halo avrei preso l'altra console...)

inoltre, continuiamo a chiedere alla nokia di fare cellulari sempre migliori, cosa che accade (tra n97 e n8... c'è 1 mare di differenze), ma non ci accontentiamo mai di quello che fa: se solo avesse anche quello, ma non ha quell'altro... ecc...

un costruttore, di qualsiasi cosa, prima di lanciare un nuovo modello o una nuova gamma deve si tener conto della concorrenza MA prima di tutto deve tener conto di quello che ha a disposizione e di quello che vuole la clientela (sarebbe bello se la nokia lanciasse un nuovo modello regalando ai clienti, dopo l'acquisto, un bel bigliettone vero da 500€, senza sovrapprezzo sul cellulare; farebbe faville... ma la nokia? a putt*ne se ne andrebbe.. :thumbdown:).

voglio semplicemente dire che è necessario considerare anche il comparto economico-aziendale di nokia (lo stesso vale per gli altri competitor): se la nokia ha a disposizione ottime fotocamere userà quelle; se non ha qualche tipo di convenzione per "quellochevolete" (boh, per esempio un processore), si troverà a dover scegliere tra l'implementazione di questo oggetto nel dispositivo a scapito di qualcos'altro di cui non detiene ne brevetti ne tecnologie (i brevetti ovviamente si comprano ad un prezzo, le tecnologie si sviluppano sempre sostenendo dei costi)... in sostanza, o uno o l'altro, tutto non si può! a meno di far pagare 100000000000...0000€ i propri dispositivi. ma un prezzo così elevato con una dotazione di eccellenza sarebbe coerente con il principio "al centro dell'attenzione il cliente"? certo che no, l'utenza media non spende miliardi per un cellulare... anche 600€ ma non 1200...

a mio avviso, quindi, (e qui chiudo), al posto di dire "quel dannato cel non c'ha 1 cazz*", sarebbe più utile dire la stessa cosa ma con modi differenti: "quel cell è adatto a chi cerca questo e quest'altro, ma siccome a ME interessa che possegga questa funzionalità, dato che non è dei migliori sul mercato, non lo comprerò!". vale anche il viceversa, ovviamente.

ancor più utile sarebbe fare dei paragoni con la concorrenza...

n8 ha una fotocamera pazzesca, ma lo scroll non è dinamico, a differenza dell'iphone che ha lo scroll dinamico ma la fotocamera fa schifo (per esempio). questa affermazione è sicuramente dotata di verità ma va presa con le pinze: innanzitutto sono IO che ritengo che la fotocamera del nokia sia bella (un fotografo mi prenderebbe a sberle :D), e sono IO che dico che lo scroll non è funzionale (un utente che non non sa nemmeno cosa si intenda per scroll se ne fotte altamente della mia affermazione... per codesto "ignorante" lo scroll potrebbe andare anche bene (e qui mi ci ritrovo, :D, non ho mai badato allo scroll e non mi interessa, l'importante è che si riesca con relativa facilità a naviagare tra le cartelle, il come e il perché sono relativi :D)).

in sostanza, ho detto delle cose vere ma giudicandole dal mio punto di vista e qualcuno potrebbe discordare.

in CONCLUSIONE: il giudizio e la scelta dei dispositivi è soggettiva in quanto si basa sì su delle caratteristiche oggettive (prezzo incluso), ma anche su delle caratteristiche soggettive (l'uso che ne vogliamo fare e le nostre necessità).

stay quiet, BE OPEN!

bye ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Tranquillo :thumbs:

Comunque, Ragazzi, vi porto un video fresco fresco da Youtube!

http://www.youtube.com/watch?v=vgZiql4sKXg

Si tratta dell'N8 in tv-out!

Notare la reattività associata alle animazioni che è davvero fenomenale!

Cosi come lo scrolling, che, mi pare fluidissimo...

Che ne pensate?

Edit: Qui potrete vedere in azione il browser

http://www.youtube.com/watch?v=eJOuKMQahBI

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Invito tutti a fare vostre le sagge osservazioni fatte Otacon.a

D'ora in poi, infatti, non saranno più tollerati i battibecchi e gli interminabili troll generati da confronti tra questo o quel cellulare.. Non saranno tollerati soprattutto in questa sezione che è stata creata per discutere di questioni generali riguardanti l'N900 e non come campo di battaglia tra fazioni opposte di fanboy.. Chi si riterrà responsabile di nuovi litigi sarà sospeso dal forum senza preavviso, come pure chi continua a ripetere in modo fastidioso e provocatorio le stesse cose senza apportare nulla di utile alle discussioni..

Vi ricordo che sulla Nokioteca chiunque può esprimere la propria opinione ma solo se si usa educazione, rispetto per l'opinione altrui ed evitando di ripetere sempre la stessa solfa...

hakaro avvisato, mezzo salvato..

grazie per la collaborazione :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Invito tutti a fare vostre le sagge osservazioni fatte Otacon.a

D'ora in poi, infatti, non saranno più tollerati i battibecchi e gli interminabili troll generati da confronti tra questo o quel cellulare.. Non saranno tollerati soprattutto in questa sezione che è stata creata per discutere di questioni generali riguardanti l'N900 e non come campo di battaglia tra fazioni opposte di fanboy.. Chi si riterrà responsabile di nuovi litigi sarà sospeso dal forum senza preavviso, come pure chi continua a ripetere in modo fastidioso e provocatorio le stesse cose senza apportare nulla di utile alle discussioni..

Vi ricordo che sulla Nokioteca chiunque può esprimere la propria opinione ma solo se si usa educazione, rispetto per l'opinione altrui ed evitando di ripetere sempre la stessa solfa...

hakaro avvisato, mezzo salvato..

grazie per la collaborazione :thumbs:

Invito tutti a fare vostre le sagge osservazioni fatte Otacon.a

Bè certo, "sagge", magari potevi scrivere anche "giuste" no? :lol:

Capisco che in un forum come questo, le mie parole possono dare fastidio ma non cambiero di certo idea, quindi ti avviso fin da subito che continuerò a parlare male di un azienda che come ho già scritto, e sottoscrivo,da qualche tempo è gestita da un branco di capre che ci hanno regalato l'n96, l'n97, l' n97mini, e l'n900.

Ho avuto 3 dei telefoni che ho citato quindi, quindi non critico parlo tanto per trollare, ma perchè dopo aver sborsato in totale 1500€ alla nokia, e aver constatato che ogni volta gli stessi errori vengono ripetuti, ho raggiunto la consapevolezza che Nokia ci marcia, tante chiacchiere e poca sostanza.

Riassumendo.

Oissela non mi serve nessun avviso, se vuoi conservare così il tuo bel forum così com'è, con utenti che sbavano di fronte all'ennesimo "video Nokia" dove viene presentato per la terza volta il Nokia 5800 camuffato (n97->97mini->n8) ;):sick: :sick: , non devi faltro che premere il tasto BAN.

Sicuramente riceverai tanti applausi.. e tornerà la pace, e tutti vivranno felici e "convinti"

:lol:

Modificato da hakaro
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy