Jump to content
Nokioteca Forum

Help: Si Collega Ad Internet Di Sua Iniziativa...


lollapalooza
 Share

Recommended Posts

Raga'... qualcuno mi sa aiutare a risolvere un problema?

Il mio N97 prende iniziativa e si collega ad internet per un motivo che ancora non sono riuscito ad individuare.

Oggi avevo il tel in tasca, l'ho preso per guardare il display, ed ho visto che era connesso in 3G. Ho premuto il tasto rosso per disconnetterlo, e si è disconnesso.

Ho controllato nei programmi in background e non c'era nulla di aperto...

In ogni caso ho controllato tutto:

GPS Assistito e "Basato sulla Rete" sono disattivati; in "uso server ricerca posizione" ho messo "chiedi sempre".

In connettività -> destinazioni i punti di accesso GSM/UMTS sono in ultima posizione, ed ho impostato "usa punto di accesso dopo la conferma".

In connettività -> destinazioni i punti di accesso al WAP hanno le stesse impostazioni di prima: "usa punto di accesso dopo la conferma".

Nonostante ciò, dal dettaglio delle chiamate sul web noto che si è connesso diverse volte negli ultimi giorni; ogni connessione di pochi Kb, guardate l'immagine...

immagineubw.png

Che cosa sto dimenticando? Dove posso controllare per eliminare queste connessioni spontanee?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho controllato...

Caselle di posta non ne ho configurate... quindi non può essere la posta.

Nokia Maps non era caricato... e in ogni caso nelle impostazioni internet ho messo "non in linea".

Ma dev'essere qualche altra cosa... se un'applicazione richiede l'accesso alla rete, dovrebbe comunque chiedermi il permesso, visto che nella configurazione dei punti di accesso ho impostato "usa dopo la conferma".

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho controllato...

Caselle di posta non ne ho configurate... quindi non può essere la posta.

Nokia Maps non era caricato... e in ogni caso nelle impostazioni internet ho messo "non in linea".

Ma dev'essere qualche altra cosa... se un'applicazione richiede l'accesso alla rete, dovrebbe comunque chiedermi il permesso, visto che nella configurazione dei punti di accesso ho impostato "usa dopo la conferma".

Non conosciamo le applicazioni che hai installato sul tuo device, è un po' difficile aiutarti in questo modo visto che dopo i controlli che hai effettuato tutto è disattivato o settato in manuale.

Messaggi in uscita?

Controlla la priorità dei punti d' accesso ed elimina in Internet i punti che non usi lasciando solo la connessione che utilizzi.

Se ci fornisci più info potremo aiutarti meglio. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dico la mia...ovviamente non abbiamo sufficienti informazioni per aiutarti...sicuramente quello che ti direi è dato che paghi...togli tutte le applicazioni installate...potresti aver installato un applicazione di terze parti che richieda continuamente di connettersi...e anche se settata su richiesta manuale potrebbe bypassare la protezione...

...credo che il consiglio migliore...ma del resto sempre...quando un problema non lo si riesce a risolvere immediatamente...e visia una perdita di denaro...(come in questo caso)...di funzionalità o semplicemnte di tempo...sia formattare tutto e ripartire da zero...osservando di volta in volta...ogni applicazione che istalli come si comporta!!!...è un suggerimento che non si sbaglia mai a dare!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dico la mia...ovviamente non abbiamo sufficienti informazioni per aiutarti...sicuramente quello che ti direi è dato che paghi...togli tutte le applicazioni installate...potresti aver installato un applicazione di terze parti che richieda continuamente di connettersi...e anche se settata su richiesta manuale potrebbe bypassare la protezione...

...credo che il consiglio migliore...ma del resto sempre...quando un problema non lo si riesce a risolvere immediatamente...e visia una perdita di denaro...(come in questo caso)...di funzionalità o semplicemnte di tempo...sia formattare tutto e ripartire da zero...osservando di volta in volta...ogni applicazione che istalli come si comporta!!!...è un suggerimento che non si sbaglia mai a dare!!!

Errato, i problemi non si risolvono formattando, anzi nella maggior parte dei casi è sempre consigliabile lavorare con i file presenti per comprendere cosa porta ad un determinato problema. Alla fine con le continue formattazioni prepariamoci a cucinare ROM e varie e garantisco che il susseguirsi di tali operazioni porta ad un usura precoce e a continui rallentamenti o problematiche di vario genere del device.

L' hard reset e la formattazione va eseguita solo in casi determinati, se non si comprende il problema alla fonte continuerà a rispresentarsi perché le applicazioni installate dovrebbero essere utilizzate in massa senza esclusione di alcuna. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

...quello che dici è giusto...però a mio parere lavorare senza avere davanti il terminale...e con decine di applicazioni installate...concorderai che è difficile trovare quale sia la causa di un problema del genere...e più tempo passa più l'utente in questo caso paga...e se guardiamo a quale sia la soluzione più rapida e ottimale sarebbe la formattazione...poi in seguito a mano a mano che reinstalla le varie applicazioni...possiamo vedere i risultati..

...la mia è un idea...ovviamente come dice Riddle...si può pervenire alla soluzione del problema in vari modi...la scelta rimane dell'utente... :) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

...quello che dici è giusto...però a mio parere lavorare senza avere davanti il terminale...e con decine di applicazioni installate...concorderai che è difficile trovare quale sia la causa di un problema del genere...e più tempo passa più l'utente in questo caso paga...e se guardiamo a quale sia la soluzione più rapida e ottimale sarebbe la formattazione...poi in seguito a mano a mano che reinstalla le varie applicazioni...possiamo vedere i risultati..

...la mia è un idea...ovviamente come dice Riddle...si può pervenire alla soluzione del problema in vari modi...la scelta rimane dell'utente... :) :)

:sad02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Strane applicazioni installate non ce ne sono... le uniche che ho aggiunto io sono: Anglemeter, l'applicazione di Facebook e quella di YouTube, Fring e la livella (Level Touch).

Comunque ripeto che ho controllato le applicazioni (tenendo premuto il tasto del menu), ed erano tutte chiuse. Tra le applicazioni aperte c'era solo "registro chiamate", "menu", e "Schermata iniziale".

Messaggi in uscita non ce ne sono, e tra i punti di accesso internet ci sono le 5 connessioni Wireless che utilizzo spesso, più la connessione di Wind. In ogni caso la connessione di Wind è all'ultimo posto, ed è impostata su "usa dopo la conferma".

Comunque se mi dite che altre informazioni posso darvi... sarò felice di farlo <_<

Mi rendo conto che a distanza è difficile, è difficile per me che il cell ce l'ho davanti, figuriamoci senza avercelo :)

La cosa strana è che si tratta di connessioni sporadiche (se fossero sistematiche potrei cercare di capire quando lo fa, allo scopo di individuare il motivo), e che sono di pochi Kb: 5 o 6 al massimo; questione di pochi centesimi di euro (1, 2 al max).

Link to comment
Condividi su altri siti

Strane applicazioni installate non ce ne sono... le uniche che ho aggiunto io sono: Anglemeter, l'applicazione di Facebook e quella di YouTube, Fring e la livella (Level Touch).

Comunque ripeto che ho controllato le applicazioni (tenendo premuto il tasto del menu), ed erano tutte chiuse. Tra le applicazioni aperte c'era solo "registro chiamate", "menu", e "Schermata iniziale".

Messaggi in uscita non ce ne sono, e tra i punti di accesso internet ci sono le 5 connessioni Wireless che utilizzo spesso, più la connessione di Wind. In ogni caso la connessione di Wind è all'ultimo posto, ed è impostata su "usa dopo la conferma".

Comunque se mi dite che altre informazioni posso darvi... sarò felice di farlo :thumbs:

Mi rendo conto che a distanza è difficile, è difficile per me che il cell ce l'ho davanti, figuriamoci senza avercelo :)

La cosa strana è che si tratta di connessioni sporadiche (se fossero sistematiche potrei cercare di capire quando lo fa, allo scopo di individuare il motivo), e che sono di pochi Kb: 5 o 6 al massimo; questione di pochi centesimi di euro (1, 2 al max).

Sicuramente è una connessione internet che non va a buon fine. Se hai la possiblità elimina il punto d' accesso della wind e testalo così. Devi avere solo le connessioni wifi attive. Facci sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente è una connessione internet che non va a buon fine. Se hai la possiblità elimina il punto d' accesso della wind e testalo così. Devi avere solo le connessioni wifi attive. Facci sapere.

Si, posso eliminarlo, ma è ovvio che senza il punto di accesso non si connette e non pago :thumbs:

Ma questa non è la soluzione... la soluzione è capire che cosa è che lo fa connettere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ha me succedeva la stessa cosa!!

Ho fatto tutti i controlli possibili, disabilitato le richieste auto, tolto le ultime applicazioni che avevo installato ma niente non riuscivo a capire cos'era.

Mi era decisa di scrivere per chiedere aiuto quando alla fine per caso ho scoperto che la continua richiesta di Wlan o internet era dovuta alle applicazione AccuWeather e Traveler e a tutti i suoi settaggi sopratutto aggiornamenti automatici meteo ^_^

Prova e vedi se risolve i tuoi problemi ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... nella home ho 2 widget "multifunzione", con:

- messaggi, agenda, connettività, ricerca

- web, mappe, foto, video e tv

Poi ho questi tre widged "completi":

- agenda

- Configurazione guidata wireless

- Lettore musicale

Nessuno di questi dovrebbe utilizzare la connessione.

Richieste di aggiornamenti non ne ho viste...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, posso eliminarlo, ma è ovvio che senza il punto di accesso non si connette e non pago ;)

Ma questa non è la soluzione... la soluzione è capire che cosa è che lo fa connettere.

Ti ho detto di fare ciò per verificare se qualche applicazione ti chiede il collegamento così saprai qual' è ma visto che la soluzione è capire quale connessione effettua il collegamento, il cellulare è nelle tue mani, quindi sei solo tu che puoi capire. ;)

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

E se lo elimino... come faccio a sapere quale applicazione chiede il collegamento?

A volte accade che quando un' applicazione cerca una connessione e non la trova riporta un avviso ma non è per tutti i programmi. Comunque se non riesci a scoprire quale prg si connette puoi anche provare ad eliminare il punto d' accesso, non credo sia difficile da reimpostare. Non credo nemmeno sia un mistero. Le applicazioni le conosci tu, tu sai cosa hai installato e chi meglio di te puo' smanettarci. Se avessi la possibilità te lo risolverei il problema , in questo modo sto tentando di aiutarti. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si... lo so... ed infatti apprezzo...

Non è certo difficile da reimpostare il punto di accesso, tra l'altro posso anche mandarmi l'SMS autoconfigurante dal sito.

Però non sono convinto che sia qualche applicazione (tra l'altro io ho installato solo quelle 4 o 5 che ho elencato), perché non c'era niente in esecuzione.

Penso più che sia qualche impostazione che ho dimenticato da qualche parte...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si... lo so... ed infatti apprezzo...

Non è certo difficile da reimpostare il punto di accesso, tra l'altro posso anche mandarmi l'SMS autoconfigurante dal sito.

Però non sono convinto che sia qualche applicazione (tra l'altro io ho installato solo quelle 4 o 5 che ho elencato), perché non c'era niente in esecuzione.

Penso più che sia qualche impostazione che ho dimenticato da qualche parte...

Nelle impostazioni dell' Ovi Mappe sotto la voce internet come hai settato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy