Jump to content
Nokioteca Forum

Help: Si Collega Ad Internet Di Sua Iniziativa...


lollapalooza
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Accuweather non ce l'ho :Dito:

Facebook all'avvio mi chiede: "consentire l'accesso alla rete?" e quindi direi che non c'entra

Fring è impostato in modo che prima di collegarsi in UMTS chiede (e comunque Fring era chiuso)

Così potremo continuare all' infinito. Controllando le impostazioni dei punti d' accesso per la connessione quanti ne hai? Hai anche uno per lo streaming? In questi giorni si è connesso nuovamente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Nell'elenco dei punti di accesso ho fatto pulizia... ho eliminato alcune connessioni WiFi che mi erano capitate solo una volta.

Ora sotto la voce "internet" ci sono 4 connessioni wireless, più 2 di Wind.

Sotto la voce "MMS" c'è quello di Wind

Sotto "Servizi WAP" ci sono i 2 di Wind

E non ci sono altri punti di accesso...

In questi giorni ha continuato a collegarsi :Dito:

29/03/2010 17:08:38 SERVIZIO INTERNET*** Traffico Internet -- Connessione dati UMTS -- 4207 Byt.

28/03/2010 23:18:31 SERVIZIO INTERNET*** Traffico Internet -- Connessione dati UMTS -- 4443 Byt.

26/03/2010 16:28:34 SERVIZIO INTERNET*** Traffico Internet -- Connessione dati UMTS -- 4223 Byt.

Uff, sto impazzendo

Link to comment
Condividi su altri siti

Nell'elenco dei punti di accesso ho fatto pulizia... ho eliminato alcune connessioni WiFi che mi erano capitate solo una volta.

Ora sotto la voce "internet" ci sono 4 connessioni wireless, più 2 di Wind.

Sotto la voce "MMS" c'è quello di Wind

Sotto "Servizi WAP" ci sono i 2 di Wind

E non ci sono altri punti di accesso...

In questi giorni ha continuato a collegarsi :Dito:

29/03/2010 17:08:38 SERVIZIO INTERNET*** Traffico Internet -- Connessione dati UMTS -- 4207 Byt.

28/03/2010 23:18:31 SERVIZIO INTERNET*** Traffico Internet -- Connessione dati UMTS -- 4443 Byt.

26/03/2010 16:28:34 SERVIZIO INTERNET*** Traffico Internet -- Connessione dati UMTS -- 4223 Byt.

Uff, sto impazzendo

Perché 2 connessioni sia per Internet che per il wap?

Link to comment
Condividi su altri siti

Uhm... l'SMS autoconfigurante me ne he messe due, ma credo che una non sia funzionante con la mia SIM.

Per internet una si chiama Wind Web e l'altra WindBiz Internet

Per il WAP una si chiama Wind Wap e l'altra Windbiz WAP

Le biz credo siano per l'utenza business, e se provo ad usarle penso che non funzionino.

Io ti consiglio di fare un po' di pulizia, lascia solo le connessioni che utilizzi, quindi per mms (wap) e se utilizzi quella per il web, può anche essere quello il motivo. Prova. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Uhm... l'SMS autoconfigurante me ne he messe due, ma credo che una non sia funzionante con la mia SIM.

Per internet una si chiama Wind Web e l'altra WindBiz Internet

Per il WAP una si chiama Wind Wap e l'altra Windbiz WAP

Le biz credo siano per l'utenza business, e se provo ad usarle penso che non funzionino.

L'inghippo è proprio qui! Dovresti controllare la promo che hai per navigare.. Pensavo che fosse qualcosa legato a qualche servizio attivo. Invece sono due configurazioni che entrano in conflitto. Devi vedere quella che serve per la promo ed eliminare l'altra. Non so se mi sono spiegata.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho nessuna promo per navigare... ma la semplice connessione a volume.

Quando navigo pago, quando non navigo non pago. Nessun canone mensile, né altro.

Quindi nessun conflitto... in ogni caso quando mi connetto pago, con tutte e due gli APN (ammesso che "biz" funzionasse).

Il mio problema è che pago quando non mi connetto, perché il tel fa qualcosa che io non ho capito b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho nessuna promo per navigare... ma la semplice connessione a volume.

Quando navigo pago, quando non navigo non pago. Nessun canone mensile, né altro.

Quindi nessun conflitto... in ogni caso quando mi connetto pago, con tutte e due gli APN (ammesso che "biz" funzionasse).

Il mio problema è che pago quando non mi connetto, perché il tel fa qualcosa che io non ho capito b)

Comunque i due punti sono in conflitto. Evidentemente una delle due non va a volume e ti fa spendere. Ho avuto qualche problema anche io con la configurazione wind.. Mi è costata una lunga telefonata al call center.

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse non hai capito b)

Io ho una connessione che pago a KB. Quindi qualunque cosa faccio pago, in qualunque modo. Non ho nessuna flat, né nessuna promozione, né altro ;)

Quindi qualunque connessione parte, con qualunque APN, io pago :)

In ogni caso non c'è nessun conflitto: è lecito avere più APN configurati, e sceglierne uno o un altro a seconda delle esigenze.

Ma comunque l'APN biz non mi funzionava: è per i clienti business.

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse non hai capito b)

Io ho una connessione che pago a KB. Quindi qualunque cosa faccio pago, in qualunque modo. Non ho nessuna flat, né nessuna promozione, né altro ;)

Quindi qualunque connessione parte, con qualunque APN, io pago :)

In ogni caso non c'è nessun conflitto: è lecito avere più APN configurati, e sceglierne uno o un altro a seconda delle esigenze.

Ma comunque l'APN biz non mi funzionava: è per i clienti business.

oks.. ho capito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse non hai capito :)

Io ho una connessione che pago a KB. Quindi qualunque cosa faccio pago, in qualunque modo. Non ho nessuna flat, né nessuna promozione, né altro :lol:

Quindi qualunque connessione parte, con qualunque APN, io pago :lol:

In ogni caso non c'è nessun conflitto: è lecito avere più APN configurati, e sceglierne uno o un altro a seconda delle esigenze.

Ma comunque l'APN biz non mi funzionava: è per i clienti business.

b);) vediamo, all' interno di un forum oltre che essere pronti per aiutare chi ha bisogno bisogna anche cercare di formare un gruppo solido, una specie di famiglia basato su rispetto, educazione, semplicità e comprensione. Questo mio intervento è rivolto in generale ma prendo spunto dalla tua risposta per far notare che non si scrive mai ad una persona "non hai capito", è cattiva educazione, si dice "mi sono spiegato male" anche se nella tua mente sai che l' utente che ti sta leggendo non ha capito. Le buone maniera vanno di pari passo con la tecnologia, questa è una teoria di Riddle, credo anche di altri utenti che hanno alle spalle tanta esperienza in questo settore.

Tornando al tuo problema come ti ho già scritto è difficile per noi senza avere il cellulare per le mani trovarti la risoluzione ma stai sicuro che ci riusciamo. Se avessi la possibilità di averlo nelle mie mani ti avrei già risolto il problema anche con una dettagliata analisi.

Attendiamo ulteriori cambiamenti sperando che riesci a trovare la risoluzione prima di noi.

Non è un mistero, alla fine ci riusciamo però l' idea di Giuseppina sul chiamare il customer care non è sbagliata. Anche se sei convinto e lo sono anch' io che il problema sussiste su qualche applicazione, senti cosa ti dicono.

Avere più punti d' accesso è consentito, anzi è nella norma, ma averne due, con le stesse impostazioni a volte a causa d' installazioni che usufruiscono di tali applicazioni può crearsi conflitto e quindi anche qui Giuseppina ti ha detto bene. Aspettiamo tue info.

Riddle.

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo mio intervento è rivolto in generale ma prendo spunto dalla tua risposta per far notare che non si scrive mai ad una persona "non hai capito", è cattiva educazione, si dice "mi sono spiegato male" anche se nella tua mente sai che l' utente che ti sta leggendo non ha capito. Le buone maniera vanno di pari passo con la tecnologia, questa è una teoria di Riddle, credo anche di altri utenti che hanno alle spalle tanta esperienza in questo settore.

Siamo d'accordo, infatti non era mia intenzione offendere Giuseppina, che si stava mettendo a disposizione :)

Tant'evvero che ho anche messo la faccina per far capire che non mi stavo per niente alterando...

Avere più punti d' accesso è consentito, anzi è nella norma, ma averne due, con le stesse impostazioni a volte a causa d' installazioni che usufruiscono di tali applicazioni può crearsi conflitto e quindi anche qui Giuseppina ti ha detto bene. Aspettiamo tue info.

Erano due punti di accesso (ora i due BIZ li ho cancellati), ma non avevano le stesse impostazioni :)

Uno era configurato con apn internet.wind, e l'altro con internet.wind.biz

Stessa cosa per i 2 punti di accesso wap: erano diversi...

Comunque ora li ho cancellati, e vediamo cosa succede nei prossimi giorni.

Io chiamerei pure il servizio clienti, ma non sapranno dirmi nulla di più di quello che c'è scritto nel dettaglio delle connessioni...

Magari potessero dirmi gli IP verso cui si è connesso, ma dubito fortemente che possano farlo (:

Link to comment
Condividi su altri siti

Siamo d'accordo, infatti non era mia intenzione offendere Giuseppina, che si stava mettendo a disposizione :)

Tant'evvero che ho anche messo la faccina per far capire che non mi stavo per niente alterando...

Erano due punti di accesso (ora i due BIZ li ho cancellati), ma non avevano le stesse impostazioni :)

Uno era configurato con apn internet.wind, e l'altro con internet.wind.biz

Stessa cosa per i 2 punti di accesso wap: erano diversi...

Comunque ora li ho cancellati, e vediamo cosa succede nei prossimi giorni.

Io chiamerei pure il servizio clienti, ma non sapranno dirmi nulla di più di quello che c'è scritto nel dettaglio delle connessioni...

Magari potessero dirmi gli IP verso cui si è connesso, ma dubito fortemente che possano farlo (:

Non possono farlo ma puoi fare un tentativo anche perché loro non visualizzano i dati diretti. Le impostazioni essendo differenti ma come fonte identica posono provocare a volte disservizi. Attendiamo e vediamo cosa succede. Nel frattempo se ci fai una lista dettagliata delle applicazioni vedremo di controllarle una ad una.

Link to comment
Condividi su altri siti

Siamo d'accordo, infatti non era mia intenzione offendere Giuseppina, che si stava mettendo a disposizione :)

Tant'evvero che ho anche messo la faccina per far capire che non mi stavo per niente alterando...

Erano due punti di accesso (ora i due BIZ li ho cancellati), ma non avevano le stesse impostazioni :)

Uno era configurato con apn internet.wind, e l'altro con internet.wind.biz

Stessa cosa per i 2 punti di accesso wap: erano diversi...

Comunque ora li ho cancellati, e vediamo cosa succede nei prossimi giorni.

Io chiamerei pure il servizio clienti, ma non sapranno dirmi nulla di più di quello che c'è scritto nel dettaglio delle connessioni...

Magari potessero dirmi gli IP verso cui si è connesso, ma dubito fortemente che possano farlo (:

Non mi sono offesa :) ci mancherebbe..

@Riddle: ... :) se mi/ci manchi tu ... :doh:

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Non possono farlo ma puoi fare un tentativo anche perché loro non visualizzano i dati diretti. Le impostazioni essendo differenti ma come fonte identica posono provocare a volte disservizi. Attendiamo e vediamo cosa succede. Nel frattempo se ci fai una lista dettagliata delle applicazioni vedremo di controllarle una ad una.

Le applicazioni sono quelle "standard" (quelle ci ci trovano installate di base dopo la formattazione completa-totale), più quelle che ho già nominato:

- Fring

- Youtube

- Level Touch

- Anglemeter

- Facebook

- Ovi Maps aggiornato

Link to comment
Condividi su altri siti

Le applicazioni sono quelle "standard" (quelle ci ci trovano installate di base dopo la formattazione completa-totale), più quelle che ho già nominato:

- Fring

- Youtube

- Level Touch

- Anglemeter

- Facebook

- Ovi Maps aggiornato

Quando apri youtube quale icona di connessione ti appare sul display?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se c'è il wireless già attivo ovviamente utilizza il wireless, e niente connessione 3G.

Se il wireless è disconnesso prova prima di tutto ad agganciarsi ad una rete wireless, e se non trova nessuna rete wireless, mi chiede: "collegarsi ad internet utilizzando Wind WEB?"

Ok, attualmente com' è la situazione? Il credito regge?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Porca miseria raga'... continua a collegarsi di sua iniziativa :crying_anim02:

Era un po' che non controllavo, perché non l'avevo mai beccato in flagrante...

Stasera verso le 21.30 l'ho guardato, ed ho visto che era connesso SIA con il Wireless SIA con il GPRS... e che cavolo... addirittura 2 connessioni insieme!!!

Sono andato a controllare sul dettaglio chiamate, ed ho visto che negli ultimi giorni ha preso iniziativa spesso... guardate qua!!!!

immaginelg.jpg

Non so più cosa guardare, eppure ho disattivato tutto!

Modificato da lollapalooza
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy