Jump to content
Nokioteca Forum

Mappe 3.03 Su N97 Tim


Loldy
 Share

Recommended Posts

Salve,

scusate ma sono nuovo, per cui spero di non fare stupidaggini. :)

Ho un N97 brandizzato TIM e volevo installare Mappe, visto che sono pubblicizzate come gratuite.

Prima di tutto ho aggiornato il firmware alla 20.0.019 (l'ultima per l'N97 Tim Bianco).

Poi ho effettuato l'aggiornamento SW e scaricato le mappe, aggiunto mappa italia e voce guida in italiano, ma non funziona. La consultazione funziona, ma la navigazione no (se anche tento, mi dice che ci sono licenze incompatibili, per cui abortisce l'itinerario). :mumble:

Ho disintallato Mappe, e ho riprovato, finalmente ho capito che semplicemente sono passato dalle 3.01(28) alla 3.01(32), mentre qui ho capito che la versione gratuita è la 3.03. Però non me la da come scaricabile.

Ho sbagliato qualcosa?

Ho cercato a lungo sul forum qualcuno che avesse avuto un problema simile al mio, ma non ho trovato nessuno.

Potete aiutarmi (Vorrei evitare di sbrandizzarlo, se possibile)?

Link to comment
Condividi su altri siti

nell'applicazione aggiornamento software non ti da la possibilità di scaricarla? in teoria dovrebbe essere compatibile, sul sito nokia c'è scritto che bisogna avere dalla 20.x.xxx in su.

No, ho cancellato l'installazione precedente, poi ho lanciato l'aggiornamento sw da Ovi Suite, mi ha avvisato che c'era una nuova versione (senza dirmi quale), l'ho installata e andando a verificare le caratteristiche ho scoperto che ero passato dalla 3.01(28) alla 3.01(32).

Rilanciando l'aggiornamento mi dice che non c'è niente.

Ho reinstallato anche il firmware, ma continuo a rimanere sulla 3.01(32)

Non so cosa fare :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

mi stai facendo venire un dubbio. Vai sul sito nokia, scarica quella per n97 mini sul pc, nel rettangolo dove ti dice di inserire il numero di cellulare in basso ti da la possibilità di scaricarla sul pc e poi prova a installarla.

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEE :rolleyes:

sembra funzionare.

La prima volta mi ha detto che c'era memoria insufficiente (??), poi ho guardato dentro, ho disinstallato per l'ennesima volta la 3.01(32) e rilanciato.

Tutto a posto.

Adesso carico la guida e le mappe e vado a farmi un giro.

Ti farò sapere.

Intanto grazie mille (come si esprime il proprio profondo ringraziamento?)

Link to comment
Condividi su altri siti

per inserire la destinazione devi fare in auto o a piedi. Per cercarla e basta puoi scorrere la mappa da posizione corrente. Per gli itinerari e basta non so, non ho trovato la funzione esatta come negli altri navigatori.

Scusa, ho scritto una stupidaggine.

Ho trovato come cercare: si preme Cerca e si cerca come in google maps (indirizzo, citta), mi ero fatto traviare dal fatto che propone sempre "sfoglia categoria". Preferivo il tomtom (prima selezionavi la città, poi le vie, poi il civico), ma funziona ugualmente.

Per gli itinerari, basta trovare un punto, fare "aggiungi ad itinerario", sceglere un secondo punto e cosi via, poi fare Visualizza itineriari.

Mi sono risposto da solo ;):thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy