Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5230 Ovi Maps


Gator
 Share

Recommended Posts

vai in "dati gps" nel menu del cel (è anche chiamato dati posizione o nomi simili), metti il cel in offline prima, e poi vai in opzioni e poi in impostazioni di posizionamento, li ti si aprirà una serie di scelte che sono già selezionate di default, tu devi cliccare su tutte quelle selezionate a parte "gps integrato"... :) dopo nn t si dovrebbe + connettere...

Link to comment
Condividi su altri siti

vai in "dati gps" nel menu del cel (è anche chiamato dati posizione o nomi simili), metti il cel in offline prima, e poi vai in opzioni e poi in impostazioni di posizionamento, li ti si aprirà una serie di scelte che sono già selezionate di default, tu devi cliccare su tutte quelle selezionate a parte "gps integrato"... :thumbs: dopo nn t si dovrebbe + connettere...

Si la procedura è come descritta da vince.

Il server di ricerca posizione deve essere disattivato, e nei metodi di ricerca posizione la spunta deve essere solo su Integrated GPS.

Link to comment
Condividi su altri siti

se vuoi stare dalla parte dei bottoni metti il cel in offline qnd apri i dati gps... :thumbs:

Io ho provato a fare come mi avete suggerito, ma non ho ottenuto dei risultati...

Ogni volta che provavo ad usare il GPS mi partiva la connessione!

Comunque ci riproverò, promesso! Magari ho sbagliato qualcosa ugualmente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti

volevo solo segnalare che grazie ai vostri suggerimenti riesco perfettamente ad usare il telefonino come navigatore senza essere connesso :crying_anim02: oggi l'ho provato su un tragitto di 50 km andata e ritorno e' andato tutto ok,mi sono dimenticato dei problemi atavici che affliggeva il mio N70 che perdeva spesso la comunicazione con l'antenna gps(problema ormai noto a tutti).

Solo una cosa vorrei chiedervi ma le mappe non erano gia' incluse in OVI maps? a me indicava il percorso gia' cosi!

perche' suggerite di scaricare le mappe da map loader,Io per ora ho preso quella della mia regione.

grazie a tutti per i sggerimenti otttimo forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti

volevo solo segnalare che grazie ai vostri suggerimenti riesco perfettamente ad usare il telefonino come navigatore senza essere connesso :mumble: oggi l'ho provato su un tragitto di 50 km andata e ritorno e' andato tutto ok,mi sono dimenticato dei problemi atavici che affliggeva il mio N70 che perdeva spesso la comunicazione con l'antenna gps(problema ormai noto a tutti).

Solo una cosa vorrei chiedervi ma le mappe non erano gia' incluse in OVI maps? a me indicava il percorso gia' cosi!

perche' suggerite di scaricare le mappe da map loader,Io per ora ho preso quella della mia regione.

grazie a tutti per i sggerimenti otttimo forum.

Ciao, è probabile che durante l'intallazione di Ovi Maps le vie e le strade non sia tutte e perciò è consigliabile installarle tramite Nokia Maps Loader.

Io le ho installate,come lo stesso per la voce in italiano (disponibile anche da un mesetto per navigazione pedonale). Ho installato solo le mappe d'Italia.

Non si sa mai qualche viaggetto. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

sarei intenzionato a comprare un nokia 5230.

Engadget sostiene che il 5230 che hanno provato sia dotato di un pessimo gps, dopo svariati minuti in cui il cell non riusciva a trovare la posizione hanno rinunciato (il tutto con l agps attivato)

In media quanto tempo ci vuole per fare un fix in citta;?

Modificato da nazzza
Link to comment
Condividi su altri siti

sarei intenzionato a comprare un nokia 5230.

Engadget sostiene che il 5230 che hanno provato sia dotato di un pessimo gps, dopo svariati minuti in cui il cell non riusciva a trovare la posizione hanno rinunciato (il tutto con l agps attivato)

In media quanto tempo ci vuole per fare un fix in citta;?

sarà botta di fortuna ma a me ci mette al max qualche minuto con ovi maps e max 1 con sygic (non so xkè la differenza)

anche a me l'attesa era infinita, https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=177540

l'ho testato 5-6 volte in tutto.

edit : sempre e solo senza a-gps

Modificato da scherman83
Link to comment
Condividi su altri siti

Ovi Maps 3.03 é nella memoria del telefono mentre per il resto prima metti la nuova sd nel telefono e avvia il programma per fargli creare le cartelle e i percorsi poi copia il file qf e il contenuto della cartella cities dalla sd.

Ciao scusa se te lo chiedo ancora ma avrei bisogno di una guida passo passo,ho comprato il telefono ad una persona che ha bisogno di caricare alcune mappe europee(germany & swiss),Io nel mio ho gia' caricato L'italia,ora nn avendo una connessione "fast" posso copiare le mappe italia dalla mia memory senza doverle scaricare di nuovo?

Il file "qf" che dici e' il primo che vedo quando apro la memory? Poi copio integralmente la cartella cities sul desktop e la passo nella sua cartella cities :unsure: ,grazie :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy