Jump to content
Nokioteca Forum

Hack Fw 400.34.011


Recommended Posts

@geuzzo, ti avevo suggerito di modificare la UDA (rm244_40034011.01U) perche' e' l'unico procedimento che va sempre a buon fine...

NON dovevi modificare il file rm244_40034011_prd.v01

La modifica della rofs/rofx (rm244_40034011_prd.v01) potrebbe impedire l'avvio del cell. come hai potuto sperimentare con mano.

@defra... rileggi quanto scritto poco sopra...

-) scaricare il firmware ORIGINALE con navifirm

-) inserire nel file UDA del firmware i files *.ldd di RP+ in c:\sys\bin\

-) flashare il firmware che hai modificato.

-) installare la versione Lite di RP+

@tutti:

Prima di iniziare a fare di testa vostra, e' meglio che prendiate un po' piu' di confidenza con gli "attrezzi del mestiere" e quando avrete un po' piu' "le mani in pasta", potrete anche sbizzarrirvi con le modifiche qua e la.

Ma finche' non avrete raggiunto un sufficiente "livello di smanettamento" nella materia, e' meglio se vi attenete scrupolosamente a quanto vi viene suggerito di fare, senza inventarvi nulla... altrimenti rischiate che tentando di risolvere un problema ve ne create uno nuovo.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

@Il.Socio: Purtroppo adesso non sono a casa e non posso verificare, però mipareva che Nokiacooker non mi permettesse di modificare altro se non file ".v*", per questo ho aperto il file che ho indicato, treovandovi dentro le dir di cui parlavi pensavo di aver trovato il file giusto ma evidentemente non è così :)

Mi era venuto il dubbio che il file non fosse quello sopracitato ma il file rm244_40034011.01U ma non avendo nemmeno questo estensione uda non ero sicuro fosse quello giusto, in più, se non ricordo male, nokia cooker mi diceva che non riconosceva il tipo di file, per quello avevo desistito!

Se non è nemmeno quello il file uda potresti indicarmi qual è? Dato che nessun file ha quell'estensione immagino sia il nome di un tipo di file, aprendolo con un hex editor è riconoscibile tramite qualche sorta di "magic numbert" o di formato dell'header?

Per il discorso di attenersi a quanto consigliato hai pienamente ragione, nel mio caso mi sono proprio confuso, non mi sarebbe mai passato per il cervello di modificare altri file :angel:

@defra: non so se può influire ma ho un e51 tim debrandizzato (da product code 0557636 a product code 0553974), con navifirm ho scaricato il fw relativo al product code che ho indicato prima (ovviamente il debrand) e ho solo sostituito il file indicato nella guida, dopo ho reinstallato rp+ 2.3 scaricato dal sito de Il.Socio (non ricordo di preciso ma mi pare di aver usato il sisx). Più che riportare tutto quello che ho fatto non posso fare per ora, quando torno provo a fare la modifica al fw correttamente e magari uppare i file per tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non e' facile capirlo "al volo"... per saperlo con certezza, puoi aprire il file .vpl con un editor di testo... oppure rinominalo in .xml ed aprilo con il browser.

noterai che in una struttura gerarchica sono indicizzati i vari file del firmware, quello UDA e' quello che ha come "FileSybType" il valore "Content"

<FileSubType>Content</FileSubType>

il file del CORE viene indicato dal valore MCU

ed il file della ROFS viene indicato dal valore PPM

In alternativa, se lo apri con NokiaCooker, ad un certo punto dovrebbe comparirti la scrittina:

Type: UDA

oppure

Type: ROFS

oppure

Type: CORE

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho provato a riflashare il telefono con il file uda trovato in un forum. Avevo gli stessi problemi di prima, cioè la patch "install server rp+" non funziona (crasha rp+) e le patch non si avviano da sole. Sullo stesso forum, come ha fatto Geuzzo, consigliavano una volta flashato di reinstallare rp+ ed effettivamente così le patch si avviano da sole! Stranezze...

Comunque la "install server rp+" non funziona a nessuno neanche in quel forum, quindi direi che è un qualche tipo di bug che ha l'e51; in ogni caso non è necessaria come patch perchè comunque i programmi si installano anche se non certificati.

Le altre patch funzionano quasi tutte, non ne ho provate molte ma finora quelle che ho applicato vanno...

X Il.Socio:

ho provato ad inserire nel file uda i due file ldd e ad installare rp+ light, tuttavia devo aver fatto qualche casino perchè nel file rm244_40034011.01U non c'era la cartella sys/bin... Così l'ho creata, ci ho messo dentro i file e ho flashato. Il fatto è che poi mi sono ritrovato in C: due cartelle denominate sys, cosa abbastanza strana e comunque rp+ light non trovava gli ldd. Forse dipende dal fatto che ho messo i nomi delle cartelle in minuscolo mentre ho visto aprendo altri file uda che sono in maiuscolo. Potrei riprovare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

ecco la UDA che ho modificato io con NokiaCooker... Per modificarla ho semplicemente creato sul desktop una cartella sys con dentro la cartella bin (contenente i due file ldd) e poi l'ho trasferita su nokiacooker con drag&drop... Quindi ho salvato il file.

Lo trovi qui: http://www.elritual.com/defra/Attach/rm244_40034011.rar

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho controllato... l'immagine creata e' corretta. Non si tratta di un bug di nokiacooker...

Molto strana cmq. la presenza delle 2 cartelle sys.

Mi chiedo in quale maniera il sistema crei la seconda cartella... Probabilmente e' lui che "ciucca" perche' non si rende conto che esiste gia'.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho controllato... l'immagine creata e' corretta. Non si tratta di un bug di nokiacooker...

Molto strana cmq. la presenza delle 2 cartelle sys.

Mi chiedo in quale maniera il sistema crei la seconda cartella... Probabilmente e' lui che "ciucca" perche' non si rende conto che esiste gia'.

La cosa strana è che nei file UDA che si trovano già pronti per E51 la struttura è abbastanza simile, ci sono altri file sparsi perchè di solito integrano già rp+ e altre cose, tuttavia la sostanza non cambia... L'unica differenza è appunto che le cartelle sys e bin sono scritte in maiuscolo mentre io le ho lasciate in minuscolo, non so quanto questo possa influire; probabilmente è una cosa abbastanza determinante perchè a questo punto è l'unica cosa che differisce! Dovrei provare a piazzarci dentro le cartelle in maiuscolo e vedere cosa succede.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy