Jump to content
Nokioteca Forum

geuzzo

Utente
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About geuzzo

  • Rank
    Member

Info Contatti

  • Website URL
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia E51
  • Firmware
    400.34.011
  1. @Il.Socio: Purtroppo adesso non sono a casa e non posso verificare, però mipareva che Nokiacooker non mi permettesse di modificare altro se non file ".v*", per questo ho aperto il file che ho indicato, treovandovi dentro le dir di cui parlavi pensavo di aver trovato il file giusto ma evidentemente non è così Mi era venuto il dubbio che il file non fosse quello sopracitato ma il file rm244_40034011.01U ma non avendo nemmeno questo estensione uda non ero sicuro fosse quello giusto, in più, se non ricordo male, nokia cooker mi diceva che non riconosceva il tipo di file, per quello avevo desistito! Se non è nemmeno quello il file uda potresti indicarmi qual è? Dato che nessun file ha quell'estensione immagino sia il nome di un tipo di file, aprendolo con un hex editor è riconoscibile tramite qualche sorta di "magic numbert" o di formato dell'header? Per il discorso di attenersi a quanto consigliato hai pienamente ragione, nel mio caso mi sono proprio confuso, non mi sarebbe mai passato per il cervello di modificare altri file @defra: non so se può influire ma ho un e51 tim debrandizzato (da product code 0557636 a product code 0553974), con navifirm ho scaricato il fw relativo al product code che ho indicato prima (ovviamente il debrand) e ho solo sostituito il file indicato nella guida, dopo ho reinstallato rp+ 2.3 scaricato dal sito de Il.Socio (non ricordo di preciso ma mi pare di aver usato il sisx). Più che riportare tutto quello che ho fatto non posso fare per ora, quando torno provo a fare la modifica al fw correttamente e magari uppare i file per tutti.
  2. Anch'io con win7, sono riuscito a farlo funzionare solo con la data del 25 marzo 2010, con altre date dava l'errore, spero risolva anche per voi
  3. Purtoppo il programma si accorge lo stesso della data reale, vedo di recuperare un programma che usavo su winXP per i time trial, sperando vada anche su win 7! Intanto grazie dei link e dei chiarimenti edit: con la data del 25 marzo funziona, vai a sapere... edit2: ho provato ad aprire il file rm244_40034011_prd.v01 con nokiacooker inerendo i due file ldd trovati in RP+ 2.3 (scaricato dal tuo sito, per sicurezza), ho salvato, ho flashato come da guida ma al momento di riaccendere il cell lo schermo restava nero e il led bianco dopo poco si spegneva, telefono morto. Ho provato allora a flashare sostituendo anche il file rm244_40034011.01U (come richiesto nella guida) ma il risultato era lo stesso, flash a buon fine ma cellulare morto. Alla fine ho rieseguito la procedura con i file della guida (fw originale e file rm244_40034011.01U modificato) ed è andato tutto bene anche se non ho risolto definitivamente, tra poco parto, se avete idee farò le prove al ritorno, intanto grazie comunque per i suggerimenti! edit3: ho semplicemente provato a reinstallare rompatcher 2.3, ora le patch partono in automatico, non so se sia dovuto al fw (averlo riflashato) oppure all'aver reinstallati il sisx di rp+, fatto sta che ora funziona
  4. Per prima cosa grazie per l'intervento chiarificatore La patch incriminata è disponibile qui, l'indirizzo è riportato nel post della guida. Per il metodo da te suggerito non mi è chiaro di cosa parli quando ti riferisci a RP+ lite, sul tuo sito vedo solo rp+ 2.3, non ho trovato altre versioni. Adesso cerco qualche sw per editare i file uda e in questi giorni provo, se riesco lo faccio oggi e vi faccio sapere l'esito, sennò provo mercoledì quando torno dalle "vacanze". Grazie ancora!
  5. ciao defra, il crash l'avevo notato pure io con "Install Server RP+", purtroppo non è in autostart, in auto c'è solo t9extender e la patch per spostare il dizionario in E. Ho appena provato a riavviare il cell e all'avvio, aprendo rp+, nessuna delle patch è attiva anche se quelle sopracitate sono marcate per l'autostart (circoletto giallo attorno all'icona, per capirci). La cosa strana è che se attivo a mano le patch funziona tutto, rp+ non crasha. Dici che "Install Server RP+" dovrei proprio levarla anche se non è attivata?
  6. Anch'io ho lo stesso problema, per questo motivo non riesco a mantenere in automatico le patch installate e ad esempio non posso usare in automatico il dizionario esteso della patch T9Extender (come ho esposto in questo post: http://www.nokioteca.net/home/forum/index....&p=1482919). A voi funziona in automatico tutto o dovete, come me, aprire RP+ e attivare le patch prima scrivere i messaggi ogni volta che spegnete il cell? Grazie, Ale
  7. Premessa: ho seguito la procedura descritta qui http://www.nokioteca.net/home/forum/index....t&p=1392798 da setedivento e il mio cell è stato hackato col metodo descritto qui http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=176506 Detto questo le patch, anche se settate su autostart (contrassegnate dal circoletto giallo) all'inizio non partono, perciò se non attivo a mano le patch non riesco a usare il dizionario esteso (512kb) che ho messo in E: tramite l'apposita patch... Ho anche guardato il thread del domainsrv (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=168899&st=0), dite che il mio problema può essere risolto con domainsrv oppure ho un rompatcher "fallato"? (mi sembra proprio che l'autostart non funzioni affatto) Grazie in anticipo e perdonate eventuali errori banali ma sono completamente a digiuno di hack per symbian! edit: ho controllato e manca proprio c:\sys\hash\RPAutoStart.exe, può essere indicativo di un'installazione parziale? ps: la versione di rompatcher+ è la 2.3 edit2: ragazzi ho risolto riflashando il fw e reinstallando rp+ 2.3, non so quale delle due operazioni abbia sistemato il problema, fatto sta che ora funziona l'autostart delle patch ora funziona correttamente!
  8. Scusa, ho cambiato il fw nel profilo dopo aver flashato seguendo la guida qui proposta, l'hello0x2 mi falliva con il fw 220.x, versiona a cui avevo fatto downgrade precedentemente, sempre con jaf, scusa per l'equivoco! Comunque ora sembra tutto a posto, riesco ad installare anche applicazioni non firmate, l'unica che mi ha dato problemi è Tubelet, un jar freeware che ho trovato nella lista dei programmi di questo sito, mi da errore di certificato provandola ad installare dicendo di chiedere al produttore (cosa che ho fatto senza ricevere per ora risposta). Qualcuno l'ha provata?
  9. Salve a tutti, scusate la considerazione stupida ma sono nuovo del mondo degli hack per Symbian: su un sito inglese (non vorrei spammare, per questo non lo linko) avevo visto che per l'E51 non si poteva far nulla per le versioni oltre la 220.X. Avendo io, qualche mese fa, cambiato il codice del cellulare brandizzato Tim (con NSS) per scaricare il fw 400.34.011, ho fatto il downgrade (con jaf) alla versione che vedete nel mio profilo, in attesa di procurarmi un certificato per hackare il cellulare con helloox. Visto quanto letto su quel benedetto sito pensavo non ci fossero versioni già hackate del fw in giro, tantomeno per la 400.34.011 dell'E51! Ora, visto che per quanto mi riguarda non sfrutto nessuna delle migliorie del fw 400.X, mi consigliate di aspettare il certificato e procedere con l'hack helloox o di flashare di nuovo il cellulare con il fw 400.X modificato? Se non ci sono controindicazioni sarei più propenso per la prima opzione e non rischiare nuovamente col flash. Grazie e scusate se ho chiesto delle banalità ma sono giorni che vago per forum cinesi e roba similare che m'hanno confuso le idee in modo totale, avessi trovato prima questo forum mi sarei risparmiato molte fatiche inutili. Alessandro EDIT: Ho ricevuto il certificato, signato hello0x2, installato su C: ma si blocca su "Unpacking Files...", ho visto che alcuni hanno risolto rimettendo il firmware, a questo punto flashare per flashare provo la guida per il fw 400.x e spero che mi vada bene anche questa volta :\ EDIT 2: Il flash è andato a buon fine e sembra tutto ok, grazie a tutti i ragazzi del forum che si prodigano un sacco, questo sito è uno dei più all'avanguardia a livello inetrnazionale, ne ho girati parecchi ma solo su questo ho trovato informazioni precise, verificate e complete!
×
×
  • Create New...