Jump to content
Nokioteca Forum

App Store Raggiunge Quota 170 Mila Apps!


Recommended Posts

grafico-appstore.jpg

Pochi giorni fa l'Android market ha raggiunto quota 30 mila apps, un importantissimo traguardo,che però impallidisce difronte

alle ben 170.000 applicazioni dell'App Store di Apple,che mette nel mirino il traguardo delle 200.000 apps per la fine dell'anno!!...

Il grafico, mostra anche la crescita delle applicazioni presenti sui rispettivi Market, dal mese di Giugno 2009 ad oggi,evidenziando come l’ascesa di apps e giochi sullo Store di Apple sia impressionante.

Peccato che il grafico sia incompleto!

Difatti mancano il Market di Windows e l'Ovi di Nokia... sarebbe stato sicuramente più interessante un confronto totale...

Fonte:Hdblog

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me in questo caso va rivalutato il detto "mai giudicare un libro dalla copertina"!

In che senso? Apple ha una copertina fantastica (e intendo che ogni App ha un'icona carina e lavorata e grafica elegante e piacevole,

anche se magari quell'App serve ad eseguire addizioni errate :thumbsup_anim: ), mentre in Nokia ho visto programmi che su

5800 hanno icone sgranate e grafiche penose...purtroppo in questo campo, la copertina fa la maggior parte

del guadagno...

Link to comment
Condividi su altri siti

vorrei aggiungere altre 2 pecche di ovi, descrizione sempre in inglese tranne per pochissime app,anche se l'inglese è importante molti si scocciano di traddurre ed applicarsi,poi nokia non incentiva e spinge per i commenti,personalmente su app store il 70% dell'acquisto di un app lo do per i commenti degli utenti

Link to comment
Condividi su altri siti

vorrei aggiungere altre 2 pecche di ovi, descrizione sempre in inglese tranne per pochissime app,anche se l'inglese è importante molti si scocciano di traddurre ed applicarsi,poi nokia non incentiva e spinge per i commenti,personalmente su app store il 70% dell'acquisto di un app lo do per i commenti degli utenti

Occhio, ti consiglio di dare anche una letta ai blog e forum prima di fare acquisti, magari su 0,79 anche se fa schifo ci passi su (io no, per principio, ho fatto un paio di acquisti sbagliati e ancora non li ho mandati giù), però se bisogna spendere cifre più importanti meglio andare cauti secondo me. Le recensioni sono spesso pilotate o frutto di un utilizzo superficiale dell'app.

Se intendevi quelle gratis allora va bè uno scarica, prova, e disinstalla se non serve :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

sui consigli prima di un acquisto è ovvio non mi limito certo ai commenti(ho detto che contano il 70%),d'altronde anche le applicazioni gratis osservo prima di comprare.

Comunque fatto sta che apple ricava tantissimo dalle app vendute,in america in un giorno riescono a vendere anche 20mila dollari di applicazioni!!ormai si è creato un concept ed una notorietà pro apple che fa comprare senza ragionamenti,è assurdo!ieri un mio amico che non sa una mazza di pc e affini spinto dal seguire la massa ha acquistato un macbook....non sa neanche che programma installare per la scrittura e non sa diminuire le dimensioni di una finestra tanto per iniziare...davvero tanto di cappello alla apple che sicuramente con l'ipad super criticato farà vendite da paura.

Link to comment
Condividi su altri siti

Veramente le entrate che ha dall'appstore sono infinitesimali rispetto all'intero fatturato, dire che è uno 0,2% è già tanto. Ricava moooolto di più sull'hardware (il telefono stesso) che non sull'appstore, altrimenti farebbe qualcosa contro la pirateria. Cosa che invece non fa, perché i guadagni non arrivano dal software, l'importante è vendere il telefono, che sia ai pirati o ai truzzi o ai vecchi poco importa a loro

Ora non ricordo i dati precisi sulle entrate che gli porta, ma si possono trovare comunque

Link to comment
Condividi su altri siti

ma la pitrateria non è poi così estesa visto che molte persone che conosco(me incluso)preferisce non fare il jailbrek per questioni di rischi e garanzia(ps:i nuovi boot con mc sono inpenetrabili,solo alcuni supportano il jailbrek thethered cioè una volta spento l'iphone o ipod si deve ripetere tutta la procedura,davvero scocciante)poi le app non costano molto,io personalmente ho speso da quando lo tengo(febbraio)soltanto 3€ visto che le app che prendo sono spesso messe gratis last minute per poche ore.

Link to comment
Condividi su altri siti

La pirateria è un problema non indifferente, fidati, alcuni sviluppatori si sono trovati con 80% di copie pirata e 20% acquistate. Ed Apple non fa nulla, perché non le interessa, meglio vendere più iPhone e meno apps che più apps e meno iPhone. ;)

Comunque hai qualche lacuna in materia LOL

Il JB non è rischioso, per la garanzia non c'è alcun problema (basta un ripristino) tant'è che ho cambiato 5 o 6 iphone senza ricevere alcuna storia, il tethered JB è una scocciatura per alcuni, per me non lo sarebbe, non lo spengo mai. E "tutta la procedura" sarebbero 5 secondi ed 1 click b)

Poi libero di non volerlo fare, ogni tanto piace anche a me stare senza, figurati.. Ma comunque rischioso non è :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy