Jump to content
Nokioteca Forum

Raccolta Musicale Danneggiata


solarlord
 Share

Recommended Posts

Ciao! ;)

Ho qualche problema con la raccolta musicale del mio N85: qualche giorno fa ho cancellato degli album per poi copiarne degli altri (nella cartella 'Digital', tramite la modalità 'archivio di massa') e mi sono ritrovato in quest'ultimi dei problemi di tags (per essere più preciso: al posto dei numeri dei brani originali mi ritrovo o dei numeri a doppia cifra come 49, 50, 51, etc. o molto più semplicemente lo zero, in ogni caso l'ordine originale dei brani è alterato e non si può fare nulla per ristabilirlo). Sulle prime ho pensato a qualche problema della MicroSD così dopo aver copiato tutto il suo contenuto in una cartella del PC (sincerandomi che non avesse dei virus al suo interno) l'ho formattata eseguendo poi uno scandisk con Windows XP (attivando entrambe le opzioni: sia la riparazione dei file system che quella dei settori danneggiati) ma con mio grande disappunto mi sono ritrovato lo stesso problema: solo questa volta esteso a tutti gli altri album della mia raccolta! (che tra l'altro eseguendo le operazioni di aggiornamento mi da come 'raccolta musicale danneggiata') A questo punto ho pensato a un problema 'fisico' della MicroSD (dopo circa un anno e un sacco di trasferimenti di dati...) così ho provato ha rimettere tutto il suo contenuto in un nuovo supporto (una Kingston da 8 Gb, classe 4) ma il risultato è sempre lo stesso.

Se qualcuno di voi ha qualche suggerimento e\o consiglio da darmi gliene sarei grato! :P

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a mettere i nomi dei brani originali nella cartella del lettore musicale senza rinominarli...dimmi se ti dice che è ancora danneggiata... :angel:

Ti chiedo scusa ma cosa intendi per i nomi dei brani originali? Mi spiego meglio: generalmente modifico tutti i tags degli mp3 (Autore, Titolo Canzone, Album, Genere, etc.) al computer e poi li passo al cellulare tramite la modalità archivio di massa e finora non ho mai avuto alcun problema. Tu invece mi consiglieresti di cancellare tutti gli album dalla cartella Digital (e quindi dalla Raccolta Musicale) per rimetterli su senza alcuna mia modifica dei tags (operandone eventualmente sul cellulare) per vedere che cosa succede?

Link to comment
Condividi su altri siti

esattamente...oppure cancellla tutto e mettici semplicemente altre canzoni che nn hai modificato e provare ad aggiornare la raccolta con solo quelle su... ;)

PS: per metterle in ordine basta creare playlist, li puoi modificare l'ordine delle canzoni come + ti piace senza rinominarle...

Link to comment
Condividi su altri siti

esattamente...oppure cancellla tutto e mettici semplicemente altre canzoni che nn hai modificato e provare ad aggiornare la raccolta con solo quelle su... :lol:

PS: per metterle in ordine basta creare playlist, li puoi modificare l'ordine delle canzoni come + ti piace senza rinominarle...

Allora... ho provato a fare un po' di esperimenti ma il risultato non cambia: non capisco se sia un problema del mio telefonino oppure un bug dell'ultimo firmware (come la retroilluminazione del tasterino mancante quando si deve digitare il PIN), anche perchè mi è capitata un'altra cosa strana: ho messo su un paio di album 'nuovi' e contestualmente ho copiato sulla memory card anche le copertine di tali album... orbene, quando sono andato per selezionarle non me le sono più ritrovate! :lol: Ho capito poi il perchè: praticamente la visualizzazione dell'immagine è uguale alla copertina di un'altro album anche quando vado per aprirla, se però provo a modificarla torna 'normale'. 0_O

Comunque ti ringrazio del consiglio: però anzichè usare le playlist del lettore musicale ho preferito usare il FolderPlay... del lettore multimediale ne ho avuto abbastanza!

Modificato da solarlord
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy