Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5230 Si Impalla All'accensione


zizzi_84
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho comprato da nemo di una settimana un nokia 5230 marchiato tim..tutto bene fino a qualche giorno fa quando ha incominciato a impallarsi in alcune aplicazioni...ora invece rimane bloccato,quando lo accendo sul marchio nokia...devo poi togliere la batteria rinserirla e dopo due volte che lo faccio riparte normalmente...non mi era mai capitato...cosa posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho comprato da nemo di una settimana un nokia 5230 marchiato tim..tutto bene fino a qualche giorno fa quando ha incominciato a impallarsi in alcune aplicazioni...ora invece rimane bloccato,quando lo accendo sul marchio nokia...devo poi togliere la batteria rinserirla e dopo due volte che lo faccio riparte normalmente...non mi era mai capitato...cosa posso fare?

Forse il problema è causato dall'installazione di qualche applicazione che hai installato prima che si verificasse questo problema.

Prova a disinstallare l'applicazione che hai installato e fai qualche prova, se continua a persistere questo problema allora ti conviene fare una hard reset, che avendolo da meno di una settimana non ti cancellerà molta roba (almeno credo).

Ma ti consiglio, in tal caso dovessi fare il reset, di fare un backup delle rubrica,dei messaggi e dell'agenda.

Facci sapere,ciao! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

come faccio a fare un hard reset...sono capace di fare il backup, ma non saprei come resettarlo...

Allora, il procedimento è abbastanza facile, io ho un Nokia 5800 ma credo sia uguale a 5230 e 5530.

Ti consiglio di fare questo procedimento a batteria carica,dopo di che fai questa combinazione: CORNETTA VERDE, CORNETTA ROSSA, ACCENSIONE, FOTOCAMERA. .

Ricorda di fare prima un backup sul pc con Nokia PCSuite. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

meno male che nn hai un 5530 se no col cavolo che potevi fare questa combinazione..! :D ricordati di tenere premuti i tasti prima di accendere, poi accendi, continuando a premerli, e tienili premuti fino a quando nn ti chiede il pin, il tasto di accensione lo puoi rilasciare una volta che si è acceso... :( ma shark, funziona anche per 5230?

Link to comment
Condividi su altri siti

meno male che nn hai un 5530 se no col cavolo che potevi fare questa combinazione..! :D ricordati di tenere premuti i tasti prima di accendere, poi accendi, continuando a premerli, e tienili premuti fino a quando nn ti chiede il pin, il tasto di accensione lo puoi rilasciare una volta che si è acceso... :( ma shark, funziona anche per 5230?

Se non mi sbaglio si. E' la stessa procedura per 5800.

Avevo letto che andava bene anche su 5530.

Link to comment
Condividi su altri siti

quella del 5530 secondo me è un urban legend...anche perchè la vedo dura schiacciare i tasti a cel spento su quel telefono... :) cmq descrivi come hai fatto il reset zizzi che vediamo cosa eventualmente correggere della procedura, cmq hai provato ad avviarlo senza memory card?

Confermo, dicci cosa hai fatto zizzi. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
si certo....ora però ho risolto portandolo direttamente al centro nokia e loro me lo hanno resettato...ma mi sono resa conto che ora i giochi non mi si aprono piu hanno una chiave in alto a destra vicino all'icona del gioco o programma che voglio aprire...che fare?

Una chiave?! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

si una chiavetta in alto a destra e se premo sull'icona per aprire il gioco non carica nulla

la chiavetta è di fianco all'indicatore della batteria?

Edit: facendo una ricerca in rete ho trovato altri che lamentano questo problema..una chiavetta gialla vicino all'icona dell'applicazione ...si parla di programmi che forse hanno la licenza scaduta.. sono applicazioni che hai messo tu o erano già sul telefono.. è possibile che avessero una licenza trial cioè solo fino ad una certa data o per un tot di giorni?

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy