Jump to content
Nokioteca Forum

Informazioni Su 5230: Velocità Symbian E Durata Batteria


Guest evik
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Complimenti per il forum davvero ben organizzato

Vorrei acquistare il nokia 5230 del quale ho letto chilometri di recensioni e pareri...mi sono rimasti un paio di dubbi da chiarire. Qualche possessore di questo telefono può darmi una mano?

Volevo sapere:

1) Quanto è veloce il sistema symbian su questo telefono, cioè come risponde ai comandi (velocemente o in ritardo), quanto ci mette ad aprire le applicazioni (poco o tanto), ecc..;

2) Quanto dura la batteria con un utilizzo "classico", cioè solo sms, chiamate, senza GPS e senza connessione 3G (internet);

Vi ringrazio cmq! :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Complimenti per il forum davvero ben organizzato

Vorrei acquistare il nokia 5230 del quale ho letto chilometri di recensioni e pareri...mi sono rimasti un paio di dubbi da chiarire. Qualche possessore di questo telefono può darmi una mano?

Volevo sapere:

1) Quanto è veloce il sistema symbian su questo telefono, cioè come risponde ai comandi (velocemente o in ritardo), quanto ci mette ad aprire le applicazioni (poco o tanto), ecc..;

2) Quanto dura la batteria con un utilizzo "classico", cioè solo sms, chiamate, senza GPS e senza connessione 3G (internet);

Vi ringrazio cmq! :D

Guarda, sotto il tuo topic ci sono un sacco di discussioni uguali alla tua, bastava solamente cercare e perdere almeno un minuto a leggere.

Comunque, la velocità del symbian è sempre quella (monta la 5th e io avendo un 5800 lo vedo abbastanza veloce),mentre per la durata della batteria facendo un uso descritto da te sopra (sms e chiamate) durerà almeno un 3/4 giorni, se non 5. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, sotto il tuo topic ci sono un sacco di discussioni uguali alla tua, bastava solamente cercare e perdere almeno un minuto a leggere.

Comunque, la velocità del symbian è sempre quella (monta la 5th e io avendo un 5800 lo vedo abbastanza veloce),mentre per la durata della batteria facendo un uso descritto da te sopra (sms e chiamate) durerà almeno un 3/4 giorni, se non 5. :)

Ciao, il minuto per leggere l'ho perso :) infatti avevo scritto: "Vorrei acquistare il nokia 5230 del quale ho letto chilometri di recensioni e pareri..."

solo che non avevo trovato una risposta "specifica" sulla durata della batteria con l'utilizzo che ho indicato, mentre per la velocità del symbian avevo trovato soltanto una discussione che non mi ha chiarito molto il dubbio:

"avrei trovato un'offerta per acquistare il 5230 a 129 euro.... proprio al momento giusto visto k il mio 6220 classic sta partendo

volevo sapere un po' le cose generali...

- è veloce??

- symbian si impalla??

- foto e video come sono (anche se non mi interessa molto..)

- touchsceen reattivo??

- durata batteria medio uso??

- audio lettore musicale??

grazie a chi avrà voglia di rispondermi...

- abbastanza poi dipende dalla velocità che ti serve

- a me no

- nella media,la fotocamera è di 2megapixel (ma io non l'ho ancora usata )

- abbastanza a me funziona

- 2/2 giorni e mezzo (usando molto sms e chiamate )

- questo mi manca,non l'ho ancora usato come lettore "

A parte ciò, ti ringrazio per i chiarimenti precisi!! :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, il minuto per leggere l'ho perso :) infatti avevo scritto: "Vorrei acquistare il nokia 5230 del quale ho letto chilometri di recensioni e pareri..."

solo che non avevo trovato una risposta "specifica" sulla durata della batteria con l'utilizzo che ho indicato, mentre per la velocità del symbian avevo trovato soltanto una discussione che non mi ha chiarito molto il dubbio:

"avrei trovato un'offerta per acquistare il 5230 a 129 euro.... proprio al momento giusto visto k il mio 6220 classic sta partendo

volevo sapere un po' le cose generali...

- è veloce??

- symbian si impalla??

- foto e video come sono (anche se non mi interessa molto..)

- touchsceen reattivo??

- durata batteria medio uso??

- audio lettore musicale??

grazie a chi avrà voglia di rispondermi...

- abbastanza poi dipende dalla velocità che ti serve

- a me no

- nella media,la fotocamera è di 2megapixel (ma io non l'ho ancora usata )

- abbastanza a me funziona

- 2/2 giorni e mezzo (usando molto sms e chiamate )

- questo mi manca,non l'ho ancora usato come lettore "

A parte ciò, ti ringrazio per i chiarimenti precisi!! :D

Scusami non avevo letto bene allora. Pardon. :thumbs:

Devo dirti la verità il pensiero: - abbastanza poi dipende dalla velocità che ti serve, non l'ho proprio capito.

Di per se il SO è abbastanza veloce, che vuoi non è proprio una scheggia ma va abbastanza bene, poi se lo si riempie di programmi è ovvio che poi va un pò più lento,ma poco.

Se poi si acquista una memory card allora si può anche evitare di appesantire la memoria del telefono, C:\ , installando le varie applicazioni su di essa (E:\).

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami non avevo letto bene allora. Pardon. :D

Devo dirti la verità il pensiero: - abbastanza poi dipende dalla velocità che ti serve, non l'ho proprio capito.

Di per se il SO è abbastanza veloce, che vuoi non è proprio una scheggia ma va abbastanza bene, poi se lo si riempie di programmi è ovvio che poi va un pò più lento,ma poco.

Se poi si acquista una memory card allora si può anche evitare di appesantire la memoria del telefono, C:\ , installando le varie applicazioni su di essa (E:\).

Perfetto! ora mi è più chiara la situazione :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Onestamente lo reputo abbastanza veloce. Pecca un po nel primo minuto di accensione finché non carica tutti i dati, contatti e info dalla SD (installata 4Gb) ma poi non ho problemi.

Durata della batteria in media 4-5 giorni, ma se stai a giocarci e telefonarci ti scende a 2-3.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy