Jump to content
Nokioteca Forum

[n97] Schermata Bianca - Mancato Avvio


T5N70
 Share

Recommended Posts

Se mi è permesso, volevo fare il punto della situazione su questo problema, che reputo assolutamente grave: credo sia fondamentale che un telefono si avvii :doh: Voi cosa ne pensate in merito? :thumbs:

Visto che ho già messo in conto l'eventualità di diventare il migliore amico del centro di assistenza Nokia, visto che mi presenterò lì anche 1 volta a settimana se il problema non verrà risolto mi chiedo: come caspita è possibile che nel 2010 capitino ancora questi problemi a maggior ragione nel mio cellulare dove non ce 1 e dico 1 software hackato craccato o curato come dir si voglia, non ho 1 tema oltre a quelli standard, non ho temi animati.

E la cosa bella è che la Nokia ti chiede pure di certificare le applicazioni... :)

Tolto alcuni giochini java ho scaricato sempre e solo programmi dall'ovi store, anzi la maggior parte sono sempre andato a scaricarli nei siti dei produttori così da poter installarli in E: vista la carenza di memoria in C: qui, per la cronaca ho 16mb liberi.

Non posso permettermi tutte le volte che non si avvia un hard reset, dove vanno a finire tutte le mie impostazioni? Ogni sera per precauzione facco un backup?? ;)

Ritengo inaccettabile che il celluare si blocchi istallando talune cose anzichè altre sopratutto perchè essendo una questione "random" o "roulette russa" come caspita faccio a capire cosa installare o meno?

E per non dilungarmi non sollevo neanche il rapporto prezzo\affidabilità....

Tutto questo non è un accusa a Nokia ma un discorso obiettivo, vorrei tanto avere la stabilità del Nokia E51 che tirerò presto fuori dalla scatola e sono contento di non avere venduto.

Comunque sia nei prossimi giorni andrò a fare visita al centro assistenza 2 molta in meno di un mese vista la già sostituzione dello schermo divenuto inutilizzabile così dall'oggi al domani per il problema delle righe tutte colorate a mo d arcobaleno...

Modificato da T5N70
Link to comment
Condividi su altri siti

...buon giorno....non essere così pessimista...questo problem è capitato a tutti...e vi possono essere mille motivazioni....

...allora quello che ti consiglio intanto è di aggiornare il fw alla versione 2.1....e poi fare varie prove infatti è possibile che il problema sia causato dalla tua sim non supportata del teleofno o ad eventuali memory card inserite...

...quando ti capita non serve un hard reset molto spesso semplicemente togliendo la batteria e attedendo qualche secondo poi parte...

...fatte le varie prove se esse non avranno alcun effetto allora si potresti andare ad un NP...al quale come per magia il telefono si accenderà subito..."è una leggge di Murphi".... :thumbs::);):doh::D:thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

se ti si ferma con lo schermo bianco o scritta nokia devi fare un hard reset. Comunque io ho installato di tutto e niente reset strani

E caspita lo so, però mi sono rotto di fare hardreset...

Almeno avessero implementato una sorte di "modalità provvisoria" così da poter comunque accedere al file di avvio e procede a disabilitare ciò che potrebbe causare il problema.

E' un problema che gira e rigira si presenta sul 5th edition in generale, è possibile che i tecnici che mettono a punto l'SO lo ignorino?

Link to comment
Condividi su altri siti

...buon giorno....non essere così pessimista...questo problem è capitato a tutti...e vi possono essere mille motivazioni....

...allora quello che ti consiglio intanto è di aggiornare il fw alla versione 2.1....e poi fare varie prove infatti è possibile che il problema sia causato dalla tua sim non supportata del teleofno o ad eventuali memory card inserite...

...quando ti capita non serve un hard reset molto spesso semplicemente togliendo la batteria e attedendo qualche secondo poi parte...

...fatte le varie prove se esse non avranno alcun effetto allora si potresti andare ad un NP...al quale come per magia il telefono si accenderà subito..."è una leggge di Murphi".... ;):doh::D:thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs:

Lo so che c'è di peggio nella vita :thumbs:

Io sono fermo al firm 2.0 perchè è un brand Tim e tale vorrei farlo rimanere per non avere problemi di garanzia, visto che la questione Sbrand--->garanzia non è del tutto chiara. Sbrandizzerei volentieri se mi risolvesse veramente questo problema, ma come faccio a saperlo? Potrei andarmi ad informare presso il NP.

Per la questione metti e togli batteria ho già quasi consumato i gancetti della cover posteriore... :thumbs:

Memory card mai inserita, ho l'alloggiamento ancora vergine :angel:

Compredo anche il discorso imprevedibilità, ma diamine sarebbe da prevedere una qualsivoglia modalità di accesso al cellulare per cercare di risolvere l'incveniente che non permette il boot del telefono, non solo un hardreset distruttore... :)

Modificato da T5N70
Link to comment
Condividi su altri siti

...credimi non lo ignorano...è un problema che però può essere causasto da migliaia di motivi diversi...e quindi subentra in gioco l'imprevedibilità...

non sono d'accordo. Intanto la probabilità che basti togliere la batteria è esigua.. E comunque il problema si ripropone e il problema l'ha solo la 5a edizione, non se ne fregano ma la terza edizione o se vuoi per semplificare l'n95 non mi si è mai riavviato una volta in 2 anni. Il problema c'è dalla nascita e bisogna lo risolvano.

Link to comment
Condividi su altri siti

non sono d'accordo. Intanto la probabilità che basti togliere la batteria è esigua.. E comunque il problema si ripropone e il problema l'ha solo la 5a edizione, non se ne fregano ma la terza edizione o se vuoi per semplificare l'n95 non mi si è mai riavviato una volta in 2 anni. Il problema c'è dalla nascita e bisogna lo risolvano.

L'E51 che ho ancora, capisco che abbia meno funzioni, ma caspita neanche sbrand, penultimo firm rispetto a quelli nobrand non si è mai bloccato ed ho più o meno gli stessi programmi installati visto che è anche wi-fi...

Link to comment
Condividi su altri siti

...giustissimo ma devo farti notare che anche il mio N70...signor telefono...con i suoi 3 anni di onorata carriera a volte ci faceva...è una cosa da mettere in conto quando si vogliono migliaia di funzioni in una decina di centimetri quadrati...

.....ditemi che windows non vi si è mai bloccato!!!!....cosa fate ogni volta andate nella Silicon Valley a lamentarvi?...no spegnete e riaccendete...e nel caso formattate e reinstallate...

..ovviamente windows ha anche la modalità provvisoria...ma in un SO che deve stare in un centinaio di megabyte non sarebbe possibile...e quindi si cerca di risolvere tale problema in altri modi...ad essere sincero da quando ho messo il fw 2.1 non è ancora mai successo...divecano di aver sistemato alcuni problemi di instabilità forse ci sono riusciti...

....riguardo allo sbrand hai rasgione la questione è controversa ma per ora nessuno di quelli che ha effettuato lo sbrand e lo hanno mandato in assistenza ha avuto problemi...credimi sono in tanti...e sicuramente se fosse successo avremmo migliaia di post pieni di questi casi!!!

...P.S....nokia possiamo dire che gradisce lo sbrand....gli si evitano tanti interventi inutili!!!!...e che a loro costano....il temrinale lo hanno venduto lo stesso...quelli che potrebbero arrabbiarsi in caso sarebero i gestori che brandizzano il telefono...ma le riparazioni per fortuna non le fanno loro!!!!!!

Modificato da mattia911
Link to comment
Condividi su altri siti

...giustissimo ma devo farti notare che anche il mio N70...signor telefono...con i suoi 3 anni di onorata carriera a volte ci faceva...è una cosa da mettere in conto quando si vogliono migliaia di funzioni in una decina di centimetri quadrati...

.....ditemi che windows non vi si è mai bloccato!!!!....cosa fate ogni volta andate nella Silicon Valley a lamentarvi?...no spegnete e riaccendete...e nel caso formattate e reinstallate...

..ovviamente windows ha anche la modalità provvisoria...ma in un SO che deve stare in un centinaio di megabyte non sarebbe possibile...e quindi si cerca di risolvere tale problema in altri modi...ad essere sincero da quando ho messo il fw 2.1 non è ancora mai successo...divecano di aver sistemato alcuni problemi di instabilità forse ci sono riusciti...

....riguardo allo sbrand hai rasgione la questione è controversa ma per ora nessuno di quelli che ha effettuato lo sbrand e lo hanno mandato in assistenza ha avuto problemi...credimi sono in tanti...e sicuramente se fosse successo avremmo migliaia di post pieni di questi casi!!!

...P.S....nokia possiamo dire che gradisce lo sbrand....gli si evitano tanti interventi inutili!!!!...e che a loro costano....il temrinale lo hanno venduto lo stesso...quelli che potrebbero arrabbiarsi in caso sarebero i gestori che brandizzano il telefono...ma le riparazioni per fortuna non le fanno loro!!!!!!

ho postato mentre lo facevi tu. Comunque io spero migliori ancora perché pur funzionando, io non ho mai avuto problemi ma per me è insufficiente

Link to comment
Condividi su altri siti

...non sono così pessimista....se pensi che aziende della portata di Microsoft credono fortemente in symbian e ci stanno investendo parecchi soldini...vedesi lo sviluppo di Microsoft Silverlight che verrà a breve rilasciato per Symbian....e non per Android o altro...quindi certo ha dei problemi...ma al tempo di oggi quale apparecchio tecnologico che offra tutto questo non ne ha???.... <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, io ho risolto il problema della schermata bianca all'avvio con un normal reset.

Ovvero, mi veniva fuori la schermata bianca, facevo un hard reset e tutto andava fino a quando lo spegnevo. Una volta riacceso stessa cosa!

Ho provato con un normal reset e ora va perfettamente!

Per farlo: *#7780# ripristina l'ini file della rom e non cancella i file (azzera le impostazioni, ma non tutte)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, io ho risolto il problema della schermata bianca all'avvio con un normal reset.

Ovvero, mi veniva fuori la schermata bianca, facevo un hard reset e tutto andava fino a quando lo spegnevo. Una volta riacceso stessa cosa!

Ho provato con un normal reset e ora va perfettamente!

Per farlo: *#7780# ripristina l'ini file della rom e non cancella i file (azzera le impostazioni, ma non tutte)

Io l'ultima volta ho fatto un normal reset ma a distanza di qualche giorno, il problema si è ripresentato. Questo problema ha troppe variabili purtroppo.

Link to comment
Condividi su altri siti

...come ti ho detto il mio consiglio resta sempre sbrandizzare e aggiornare all'ultima versione!!!
in effetti è la soluzione migliore

Al momento resettato, formattato E:, reinstallato tutto, installando il più possibile in E:.

I progammi li ho scaricati principalmente dai siti dei produttori evitando che l'ovi non mi faccia scegliere la posizione dell'installazione. Cosi facendo ho risparmiato così 20mb rispetto a prima.

Per il momento provo così, se causa altri problemi allora sbrandizzerò.

Visto che mi stavo documentando in merito allo sbrand il product code che dovrei inserire è questo (il mio è un N97 Black TIM):

0576358: RM-505_EMEA_ITALY_QW Black

Grazie ragazzi :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

si esatto il product code da inserire è quello....fai la prova e nel caso si la soluzione migliore è lo sbrand e l'avere il fw 2.1...a mio avviso non implementerà molte nuove funzioni ma il sistema è molto più stabile...non ho più avuto dei blocchi e mancati riavvii.... :angel::D

Link to comment
Condividi su altri siti

si esatto il product code da inserire è quello....fai la prova e nel caso si la soluzione migliore è lo sbrand e l'avere il fw 2.1...a mio avviso non implementerà molte nuove funzioni ma il sistema è molto più stabile...non ho più avuto dei blocchi e mancati riavvii.... :lmaosmiley::shifty:

Grazie... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

sbrandizzato adesso, funziona perfettamente e non ci sono più le cavolate della TIM.

Suggerimento per quelli che sbrandizzano da TIM:

dopo averlo aggiornato alla versione 2.1, molto probabilmente vedrete ancora le cartelle della TIM e in Connettività>Destinazioni vi dirà "errore di sistema". Non preoccupatevi, si risolve tutto con un Hard Reset

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy