Jump to content
Nokioteca Forum

Password Microsd Dimenticata


davide1997
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi...ieri mentre smanettavo sul mio 5800 xsbaglio devo aver fatto qualche danno ...stamattina quando lo riaccendo fuziona tutto ma mi dice di mettere la password x la micro sd. allora io provo qualcosa cosi ma mi da errore.voi sapete se la nokia magari ha preimpostato una psw generica come il codice di protezione o qualche altra soluzione.

ringrazio in anticipo tutti quelli che i aiuteranno ciao!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

porca puttana non va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie comunque ma mi potete dare altre risposte co magari un link di qualk orogramma x risolvere

Evita di scrivere parole inappropriate. ^_^

Se hai provato con questi codici e non va, usa il tasto cerca del forum, che se non mi sbaglio avevo letto da qualche parte in una di queste sezioni un topic simile al tuo.

Prova a cercare forse troverai senz'altro qualche guida/consiglio. ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

sono al punto di dare fuoco al mio nokia :rolleyes::incazzato: .................qualcunomi puo dare una rispostak mi possa aiutare

Dai un'occhiata QUI.

In questo topic Barbis consiglia o un Hard reset oppure portarlo in assistenza.

Ed è quello che ti consiglierei anche io.

Modificato da Sh4rk_94
Link to comment
Condividi su altri siti

L'hard rest non credo serva a nulla, di solito non interessa la micro sd - Nel Topic a cui fa riferimento Sharky parlavo di hard reset ma per sistemare l'ovi store non la sd..per quella consigliavo un nokia point

Se non ho capito male stavi smanettando col nokia ed hai impostato la password della memory

che trovi in gestione file - memory card - opzioni -password memory -imposta

considerando che per impostarla devi aver digitato 2 volte la password la 1° per la creazione la 2° per la conferma e se le due digitazioni non corrispondono la password non viene accettata... mi resta da pensare che nella confusione dello "smanettamento" è probabile che tu abbia assegnato un carattere vuoto

in entrambi i casi (ce ne vuole però anche così)

prova a mettere spazio e dai l'ok..

oppure se ricordi di aver digitato più volte una stessa parola o stringa alfanumerica usa quella..ripeto devi averla confermata 2 volte per assegnare la

password alla micro quindi non può essere stata una cosa fatta a caso..altrimenti si chiama sfiga! e mi congratulo :thumbs: perdono b)

Potresti formattare la micro ma la password credo resterebbe...

Intanto provo a cercare in rete se trovo qualche applicazione che potrebbe aiutare

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato varie info in rete dov dicono che il formattare la sd è una soluzione (ma perdi tutti i dati).. ho trovato riferimenti ad una applicazione memory card unlocker (per la quale però non ho trovato gente che dicesse essere funzionante sul 5800)

poi ho trovato una procedura che pare essere valida per i symbian s60 3th ma ho controllato anche il 5800 ha la stessa funzione anche se in altri menù..

ti copio ed incollo qui la procedura pari pari, che ho trovato sul sito mobiletipstrick (che tra l'altro non avevo mai visto prima)

___________________________________

For Nokia S60 3rd Phones, Nokia N-Series and Nokia E-Series

There is almost no way yet known to hack the memory card password in case of these types of phone but there is a way to do it some of the s60 3rd edition phones and almost all the E-series phones.

The remote lock option in E-Series phone allws you to unlock your phone by sending a sms.

The only thing you have to do is to activate this feature by going to Tools | Settings | Security | Phone and SIM | Allow remote lock menu. The password of your memory card will be your remote lock message.

( per il 5800 il percorso è Impostazioni/Telefono/Gestione telefoni/Protezione/Telefono e carta Sim e Blocco telefono remoto)

So you have to just send a sms containing your remote lock message that will automatically change your memory card passsword.

________________________________________________

Tra l'altro sono indicate allo stesso link varie procedure per modelli differenti...

E' una procedura che non ho testato quindi non sò dirti se funzionerà ma leggendo sul sito Nokia

http://www.nokia.it/supporto/supporto-prod...nti-and-trucchi

la parte relativa al blocco remoto del telefono sembrerebbe fattibile..

Ti riporto anche quella (anche qui il percorso per il 5800 è differente)

Imposta l’opzione di blocco remoto

In caso di furto o smarrimento, puoi bloccare il tuo telefono cellulare (e la memory card) da remoto, inviando un codice di blocco via SMS. Per attivare il blocco remoto e definire il testo del messaggio, seleziona Menu > Strumenti > Impostazioni > Generale > Sicurezza > Telefono cellulare e SIM > Blocco remoto telefono cellulare > Abilitato. Inserisci il messaggio di blocco remoto e conferma il messaggio. Il messaggio deve contenere almeno cinque caratteri.

Altro non trovo ..buona fortuna :thumbs:

Ps. chiedo scusa se ho messo due post consecutivi ma modificando il primo continuava a buttarmi fuori..quindi ne ho fatto uno nuovo

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

L'hard rest non credo serva a nulla, di solito non interessa la micro sd - Nel Topic a cui fa riferimento Sharky parlavo di hard reset ma per sistemare l'ovi store non la sd..per quella consigliavo un nokia point

Se non ho capito male stavi smanettando col nokia ed hai impostato la password della memory

che trovi in gestione file - memory card - opzioni -password memory -imposta

considerando che per impostarla devi aver digitato 2 volte la password la 1° per la creazione la 2° per la conferma e se le due digitazioni non corrispondono la password non viene accettata... mi resta da pensare che nella confusione dello "smanettamento" è probabile che tu abbia assegnato un carattere vuoto

in entrambi i casi (ce ne vuole però anche così)

prova a mettere spazio e dai l'ok..

oppure se ricordi di aver digitato più volte una stessa parola o stringa alfanumerica usa quella..ripeto devi averla confermata 2 volte per assegnare la

password alla micro quindi non può essere stata una cosa fatta a caso..altrimenti si chiama sfiga! e mi congratulo :thumbs: perdono b)

Potresti formattare la micro ma la password credo resterebbe...

Intanto provo a cercare in rete se trovo qualche applicazione che potrebbe aiutare

Si è vero, oggi proprio non è giornata, non me ne ero proprio accorto che ti riferivi a Ovi. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate l ignoranza ma non ho capito a quale procedura fare a riferimenro...mi potreste fare un copia in colla ...loso k con me ci vuole tanta pazienza...riferito alla pasword io nn ho digitato mai un esempio e confermato...aiuto!!!!!! :)

se ti riferisci alla procedura a cui ho accennato io.. guarda che ho fatto copia incolla

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Pensavo fosse riuscito e stavo già per esultare dato ke mi trovo nella stessa situazione e stò per provare i consigli ke gli avete dato!

Solo che io nn ho mai impostato una psw per la sd,ma dopo ke si è bruciato il didplay,l'ho sostituito ehhh improvvisamente mi chiede la psw x la memory! Ufff

Vi aggiorno thz :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy